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Nuova normalità nel settore alberghiero

Nueva normalidad en la hostelería

L’industria alberghiera è uno dei settori più colpiti dalla Covid-19 e dopo il decreto della nuova normalità ha dovuto intervenire per garantire la ripresa del commercio.

Affrontando fattori quali la riduzione dei consumi sul posto, il cambiamento dei consumatori e la riduzione della capacità del ristorante.

Si stima che con ulteriori azioni di rilancio dell’economia di questo settore, la sua ripresa sarà evidente nel corso del 2021.

Scoprite le sfide del settore alberghiero e della ristorazione in questa nuova normalità, nonché le più importanti misure sanitarie che i ristoranti devono adottare d’ora in poi.

Le sfide della nuova normalità

Retos de la nueva normalidad

Le sfide della nuova normalità nel settore dell’ospitalità dopo le devastazioni più notevoli della pandemia globale sono, a dir poco, numerose. Nascono dall’esigenza di riprendere il controllo all’interno dell’organizzazione e del contesto legislativo emergente di fronte al decreto della nuova normalità nel settore alberghiero.

L’idea è quella di dare continuità alle attività che svolgevamo prima della pandemia e che, di fronte all’emergenza, hanno dovuto essere modificate.

Consolidare aspetti come l’innovazione, la sicurezza, l’igiene e le nuove esperienze che rendono felice il cliente ci permetterà di recuperare il tempo perduto, ottenendo così il ripristino del settore.

Un’altra delle nuove sfide dell’ospitalità si concentra su di essa:

  • Promuovere misure per mantenere l’equilibrio e promuovere la calma per continuare a lavorare.
  • Stabilire piani d’azione per garantire risposte immediate in caso di guasti sistemici.
  • Implementare nuovi modelli sostenibili che vi permetteranno di stabilire migliori pratiche e nuovi formati di lavoro con l’aiuto della tecnologia.

Tendenze dell’ospitalità nella nuova normalità

Tendencias de la hostelería en la nueva normalidad

Per promuovere il settore alberghiero e della ristorazione nella nuova normalità, è necessario considerare diversi aspetti che consentano di misurare la capacità di adattamento del nuovo consumatore post-pandemico. Questi sono:

  • Digitalizzazione.
  • Adattamento dei locali.
  • Rinnovo del menu.
  • Misure di regolamentazione.
  • Distanza sociale.

Misure sanitarie della nuova normalità

Medidas sanitarias de la nueva normalidad

Dopo la fine dello stato di allarme e la pubblicazione delle misure sanitarie da applicare alla nuova normalità nel settore alberghiero e della ristorazione, inizia una nuova fase in cui diventa necessaria la partecipazione attiva non solo del settore alberghiero e della ristorazione, ma anche del consumatore.

L’adattamento ai cambiamenti può essere complicato e, in presenza di alcune restrizioni, l’accettazione da parte dei consumatori può essere influenzata dall’attuazione di queste nuove normative.

Alcune delle restrizioni limitano la capacità dei locali, il numero di persone che possono sedersi a un tavolo e stabilire la posizione di tavoli e sedie ad una distanza di 2 metri.

Tra le misure sanitarie obbligatorie dopo il decreto nuova normalità nel settore alberghiero abbiamo:

  • Uso obbligatorio della maschera.
  • Mantenere i locali puliti, dai tavoli ai servizi igienici, effettuando una pulizia completa dopo la fine del servizio e dopo ogni utilizzo.
  • Mantenere l’igiene del personale utilizzando maschere, guanti e gel idroalcolici.
  • Mantenere una distanza di 1,5 m tra il personale del ristorante e i clienti.
  • Evitare l’uso di menu di uso comune e, in mancanza, offrire grafici elettronici disponibili attraverso codici QR e applicazioni mobili.
  • Mantenere la distanza tra i tavoli all’interno e all’esterno dei locali.
  • Utilizzare tovaglie, tovaglioli e bicchieri usa e getta.
  • Conservare gli utensili come piatti, posate e bicchieri al chiuso.
  • Incoraggiare il pagamento elettronico.

Come applicare la nuova normalità nel vostro ristorante?

¿Cómo aplicar la nueva normalidad en tu restaurante?

Affinché l’applicazione di questa nuova normalità nel settore alberghiero e della ristorazione sia efficace, è necessario effettuare un monitoraggio e un controllo adeguati per garantire il rispetto di questi standard.

In questo modo, i commensali si sentiranno a proprio agio e potranno godere di un momento diverso in un ambiente sicuro che genererà un senso di calma e tranquillità. Questo diventerà il principale incentivo per attirare i clienti al vostro ristorante.

Attuazioni per l’industria dell’ospitalità nella nuova normalità

Implementos para la hostelería en la nueva normalidad

In generale, le imprese che fanno parte del settore alberghiero, della ristorazione e del catering sono molto severe con le loro misure di sicurezza e di pulizia.

Tuttavia, in questo momento, tutti gli occhi sono puntati sul settore. Quindi, cosa c’è di meglio che avere i migliori prodotti usa e getta per la vostra azienda?

In Monouso, il nostro negozio online, abbiamo una vasta linea di prodotti monouso, che vi aiuterà a tenere il Covid-19 lontano dalla vostra sede.

Piatti, bicchieri, tazze, posate, sono alcuni dei prodotti che potete acquistare per offrire ai vostri clienti un prodotto sicuro e di alta qualità.

Per il servizio generale del vostro ristorante, potete trovare anche gel antibatterico, asciugamani disinfettanti e prodotti per l’igiene.

Anche il personale del vostro ristorante ha la sua protezione nelle vostre mani, quindi visitate il nostro negozio e scoprite i prodotti che abbiamo per la protezione del vostro personale come guanti, cappelli e grembiuli, tutti usa e getta.

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