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Cosa si vende in un bar

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Vuoi sapere quali prodotti si vendono meglio nei bar? L’informazione è potere, quindi sapere cosa si vende meglio in un bar ti aiuterà a incrementare le vendite.

I prodotti venduti nei bar sono un punto di forza nelle vendite e la loro chiusura con COVID-19 è stata notata. Fortunatamente la normalità è stata gradualmente ripristinata con la revoca dei divieti.

Cosa devi fare per iniziare a vendere ciò che gli utenti consumano di più? E nel frattempo, portare la tua attività ai massimi livelli di vendita.

I 5 prodotti più consumati nei bar

Una strategia di vendita efficace consiste nell’includere una varietà di voci nel menu per garantire che i clienti soddisfino le loro richieste, se ne vadano soddisfatti e tornino. Per questo motivo devi assicurarti di offrire gli articoli più richiesti dai tuoi clienti, affinchè tu ottanga maggiori profitti nel tuo locale.

Di seguito, parleremo di ciascuno dei prodotti più venduti in un bar.

1. Birre

Tra le bevande da vendere ci sono le birre. Questa bevanda, insieme al caffè, rappresenta la percentuale maggiore delle vendite di un bar. Per questo motivo, è essenziale aggiungere nuove e varie possibilità di questo prodotto alla tua offerta.

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Sul mercato esiste un’ampia gamma di marche di birra e ci sono anche birre artigianali che stanno guadagnando un gran numero di seguaci.

Da qui l’importanza di avere un’ampia gamma di birre bionde, nere, lager, pilsen, IPA… di marche diverse e con diversi gradi alcolici, per non deludere la clientela costringendola a emigrare in un altro bar.

Come si può incoraggiare la loro vendita al bar? Rendile visibili; metti in evidenza i tuoi spillatori o decora gli scaffali del bar con l’offerta di birra artigianale, ad esempio.

2. Altre bevande alcoliche

Dopo le birre, c’è un elenco delle bevande alcoliche più vendute nei bar, come sidro, vini e cocktail. I sapori deliziosi, i colori vivaci e le presentazioni provocatorie dei cocktail rendono queste bevande molto redditizie.

È quindi opportuno includere nel proprio menu una varietà di cocktail con presentazioni originali, per renderli irresistibili ai clienti.

3. Aperitivi

La maggior parte dei consumatori che bevono birra, vino o qualsiasi altra bevanda la accompagnano solitamente con delle buone tapas o stuzzichini. Per questo motivo, anche gli antipasti e gli snack sono tra i prodotti più venduti nei bar.

Pertanto, prodotti come allettanti tranci di pizza, focacce appena sfornate, fritture, patatine, crocchette, bruschette, olive, ecc. non possono mai mancare nella tua offerta. Tieni presente che un fattore chiave per il successo è lavorare solo con ingredienti di prima qualità.

Come incrementare le vendite? Assicurati che la tua vetrina sia sempre piena di opzioni allettanti, pronte per essere indicate senza problemi dai tuoi clienti. Non dimenticare di ricordare loro cosa è disponibile: approfitta del momento in cui servi il loro drink per consigliare gli ultimi stuzzichini usciti.

4. Caffè

Il caffè è anche uno dei prodotti più consumati al bar. Ma non accontentarti di servire solo il classico espresso, cappuccino, latte o americano. L’idea è di essere all’avanguardia e di offrire un’ampia varietà di bevande calde e fredde preparate con il caffè.

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Esistono molti tipi di cocktail al caffè, molto richiesti dagli amanti della caffeina, che aumentano la redditività del tuo bar. Per questo motivo potresti diversificare il tuo menu includendo deliziosi caffè con note di liquori come lo zabaione, l’amaretto, la crema di whisky e altri.

5. Bevande analcoliche aromatizzate

Sebbene in quantità minori rispetto ai prodotti sopra citati, anche le bevande analcoliche aromatizzate sono richieste dagli avventori dei bar. Infatti, molte persone entrano in un bar in compagnia di amici, ma non consumano alcolici e scelgono di bere una bevanda analcolica a loro scelta.

7 consigli per incoraggiare il consumo dei prodotti del tuo bar

Dopo l’impatto economico della COVID-19 sulle imprese di ristorazione, è il momento di incrementare le vendite e aumentare il fatturato. Per aiutarti a raggiungere questo obiettivo con successo, ecco una serie di raccomandazioni per incoraggiare il consumo di prodotti in un bar.

1. Offrire spuntini gratuiti

È normale che quando le persone mangiano abbiano voglia di bere e tu puoi approfittare di questa realtà offrendo snack gratuiti che non solo servano da antipasto per stuzzicare l’appetito, ma che provochino anche la sete e portino a ordinare da bere.

2. Creare una piacevole atmosfera musicale

Un’atmosfera rilassata e piacevole nel bar è essenziale per prolungare la permanenza del cliente e quindi il suo consumo. È quindi importante assicurarsi che la musica di sottofondo abbia un volume adeguato, affinché non disturbi le conversazioni tra gli avventori.

3. Garantire il comfort del cliente

Affinché il cliente che arriva al bar si senta a suo agio e vi rimanga più a lungo, è necessario che sia completamente a suo agio. A tal fine, è necessario che il bar disponga di buoni posti a sedere o di sgabelli.

Assicurati che abbiano le misure e il design giusti, affinchè il cliente si senta a proprio agio quando si sieda su di essi.

4. Fai attenzione al modo in cui posizioni i prodotti nel tuo bar

La collocazione dei prodotti nelle vetrine del bar è fondamentale perché i clienti si sentano attratti e finiscano per ordinarli. A tal fine, è necessario attenersi alle seguenti raccomandazioni:

  • Quando si ordinano dolci, tapas, bevande, ecc., posizionare quelli più attraenti e accattivanti a prima vista.
  • Anche i prodotti in vendita dovrebbero essere visualizzati a prima vista dal cliente, che preferirà le opzioni con il prezzo migliore.
  • Vetrine ben illuminate sono essenziali per far apparire cibi e bevande molto più appetibili e incoraggiare il cliente a consumarli.

5. Offri il wifi nel tuo bar

Offrire l’accesso gratuito al social Wi-Fi nel tuo bar incoraggerà i clienti a rimanere più a lungo nel locale e aumenterà la probabilità che consumino di più.

6. Abbonati al calcio per bar

Non c’è modo migliore per incoraggiare gli spuntini e le bevute di gruppo che approfittare degli eventi sportivi. Ecco perché l’abbonamento al calcio per bar è un’azione altamente redditizia.

7. Sfruttare le promozioni

Un’ottima strategia di marketing per incoraggiare il consumo di un prodotto nei bar è quella di utilizzare promozioni ed eventi nei ristoranti. Perciò puoi utilizzare un due al prezzo di uno, un happy hour o qualsiasi altra promozione, soprattutto nei giorni in cui il numero di clienti è solitamente molto basso.

Ora che sai cosa si vende meglio in un bar e come incoraggiare il consumo di questi prodotti, puoi fare in modo che chi entra nel tuo bar voglia tornare più volte, generando profitti per il tuo locale.

Quali sono i prodotti o i servizi più apprezzati in ogni bar?

Tra i prodotti e i servizi più apprezzati in ogni bar, segnaliamo le birre, le bevande alcoliche, gli snack, i caffè e le bevande analcoliche di diversi gusti.

Come posso promuovere il consumo dei prodotti del mio bar?

Offrire snack gratuiti, creare un’atmosfera musicale piacevole, mettere a proprio agio il cliente, abbonarsi al calcio per bar o offrire il wifi sono alcune strategie perfette per incoraggiare il consumo di prodotti nel bar.

Quali promozioni di marketing posso includere nel mio bar?

Ti consigliamo di incoraggiare il consumo attraverso strategie come il 2 per 1, un happy hour o qualsiasi altra promozione per i giorni più lenti.

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