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Social WiFi: quello di cui ha bisogno un ristorante

WiFi Social: giusto quello di cui ha bisogno il ristorante

Social WiFi è un servizio che garantisce molteplici vantaggi per i ristoranti . Fornendo semplicemente una password, vinci per sempre il cuore del tuo cliente.

Oltre a fornire l’accesso a Internet ai tuoi clienti, permettendo loro di rimanere connessi durante la serata, l’uso del WiFi da parte dei clienti rappresenta uno strumento di marketing per il tuo ristorante.

Ti spiegheremo i vantaggi di questo servizio, cosa garantisce nel tuo ristorante e i mezzi con cui puoi implementare azioni di marketing di prossimità.

Cos’è il Social WiFi?

Il WiFi sociale è un servizio offerto nelle imprese gastronomiche.

Funzionano offrendo un piccolo scambio tra la tua azienda e i tuoi clienti: garantisci loro l’accesso a una rete Internet senza fili in cambio di una recensione positiva che indica che stanno mangiando nella tua azienda.

Un’altra opzione è quella di farli accedere all’interno dello stabilimento.

Per fare questo, chiederai al tuo commensale di connettersi al Social WiFi attraverso un’app dove gli chiederai il loro profilo social media. Poi, interagisci con loro e promuovi una conversazione.

Come fidelizzare i clienti con il Social WiFi

L’uso del Social WiFi nel tuo ristorante genera benefici che ti aiuteranno nel posizionamento del business, facendo una chiara differenza rispetto alla tua concorrenza.

Attraverso questo servizio, i clienti cominciano a diventare fedeli al ristorante e a visitarlo più spesso

Se molte persone visitano regolarmente il tuo ristorante, è certo che inviteranno amici e familiari, aumentando le vendite e guadagnando nuovi clienti.

Individuare i clienti intorno a te

Se il tuo Social WiFi è gratuito, sarà più facile inviare messaggi alle persone che si collegano alla tua rete aziendale.

I messaggi che invii attraverso il WiFi dovrebbero avere informazioni di valore come le specialità del giorno, gli orari di apertura o una promozione.

In questo modo, catturerete facilmente la loro attenzione e saranno incoraggiati ad entrare nel ristorante vicino a loro.

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“Mi piace” sulle reti sociali

Attraverso il Social WiFi puoi inviare notifiche ai clienti in modo che possano valutare, alla fine della serata, l’attenzione ricevuta dal tuo staff.

Se i clienti si sono collegati al WiFi del locale, invia loro una notifica in modo che possano dare la loro opinione o assegnare un punteggio al tuo servizio.

Il momento migliore per questo è mentre stanno aspettando il conto, saranno soddisfatti e pronti a darvi una buona valutazione.

Aumenta il tuo email marketing

Questo è uno dei migliori vantaggi del Social WiFi.

Le email di ogni cliente che si connette a Social WiFi saranno registrate nel tuo database aziendale. Pertanto, avrete un modo per comunicare in futuro.

Pensa a una strategia di email marketing e implementala. Hai gli indirizzi email dei tuoi clienti!

Inviate loro newsletter con informazioni interessanti come offerte, promozioni della settimana, un nuovo piatto, il menu della settimana e qualche altra notizia.

Esperienza di prima classe

Un altro vantaggio del Social WiFi è quello di offrire un’esperienza personalizzata, secondo le esigenze di ogni cliente.

Avendo accesso alle loro reti sociali, è facile per il ristorante sapere se stanno celebrando un’occasione speciale, se è la loro prima volta nel locale o qualsiasi altro motivo della loro visita.

Quando il ristorante lo sa, può offrire una promozione per essere un nuovo cliente, dare un dessert gratis se è un compleanno o un anniversario.

Qualunque sia la vostra strategia quando conoscete queste informazioni, sorprendete i vostri clienti. Non si aspetteranno questi dettagli e raccomanderanno il vostro ristorante ai loro conoscenti.

Aumenta le tue vendite

Con l’uso del Social WiFi, puoi anche aiutare i clienti a conoscere meglio le opzioni del tuo menu o – addirittura – renderlo virtuale.

Un’altra idea per aumentare le vendite è quella di effettuare ordini attraverso dispositivi mobili. In questo modo, l’informazione appare immediatamente nel sistema della cucina per iniziare la sua preparazione.

L’uso del Social WiFi promette un servizio più veloce in termini di presa dell’ordine e spedizione dei piatti, così i clienti avranno il tuo ristorante tra i preferiti e le loro visite saranno frequenti.

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Migliora il tuo marketing di prossimità

Il marketing di prossimità è una strategia incredibile per i ristoranti.

Consiste nel creare strategie di marketing, che coinvolgono l’uso della tecnologia e la localizzazione dei clienti.

Queste strategie sono implementate con l’obiettivo di comunicare con i vostri clienti, ma non in ogni momento, solo quando sono vicini al vostro stabilimento.

Oltre al Social WiFi, ci sono altre tecnologie che puoi usare per supportare il marketing di prossimità, ne parliamo qui sotto.

Bluetooth

Anche se è un buon modo per connettersi, ha un grande svantaggio: l’uso del Bluetooth è funzionale solo se i clienti lo hanno acceso, il che è un grande impedimento al marketing di prossimità.

Quando è acceso, puoi vedere i dispositivi a cui puoi inviare informazioni segmentate sul tuo business.

NFC

Near Field Communication o NFC è un ‘altra tecnologia di prossimità che viene utilizzata nel marketing con ottimi risultati.

Permette di inviare messaggi o bollettini sul ristorante, a condizione che non siano più di 20 centimetri di distanza.

Beacons

Sono dispositivi tecnologici, più piccoli di un pugno, che svolgono la funzione di marketing di prossimità.

Tenendo conto della distanza del cliente da certi stabilimenti, i beacon servono come intermediari per inviare informazioni ai loro telefoni.

Altri prodotti di cui hai bisogno nel tuo ristorante

Dopo aver iniziato a ricevere più clienti con l’aiuto del Social WiFi, devi avere le stoviglie necessarie per servire ciò che hanno ordinato.

Su Monouso, il nostro negozio online, offriamo prodotti di qualità per il settore HORECA. All’interno del nostro catalogo troverete piatti, posate, bicchieri, tazze, brocche, ciotole, contenitori e altro ancora, per attrezzare la vostra cucina.

La cosa migliore è che ognuno di questi prodotti è fabbricato con materiali come la plastica o la bagassa di canna da zucchero, quindi puoi acquistarli a seconda del modello di business del tuo ristorante.

Va notato che abbiamo diversi modelli, colori e dimensioni, e variano in termini di caratteristiche d’uso per trovare prodotti monouso, biodegradabili o riutilizzabili.

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