fbpx

Come realizzare la consegna a domicilio nel vostro ristorante

In questi tempi, è sempre più comune che le persone ordinino il cibo dal loro ristorante preferito comodamente da casa e aspettino l’arrivo del fattorino, risparmiando loro il tempo del viaggio.

La consegna a domicilio è un servizio in crescita e molti ristoranti stanno già decidendo di implementare il servizio di consegna a domicilio per offrire ai propri clienti un valore aggiunto.

Prendete nota di queste idee e consigli se state pensando di andare avanti quando tutta questa situazione passerà e le nostre vite torneranno alla normalità.

Stai pensando di realizzare la consegna a domicilio nel tuo ristorante? Non ti è chiaro come fare? Avanti il prossimo su Monouso In questa sezione troverete una guida rapida con i punti più importanti da tenere in considerazione per la realizzazione della consegna nel vostro ristorante.

È sparita l’idea che la consegna a domicilio fosse solo per i fast food o i ristoranti asiatici, ora la domanda di questo servizio di consegna a domicilio è in aumento in tutti i tipi di cucina gastronomica.

Se volete implementare la consegna nel vostro ristorante e non siete ancora sicuri di come farlo, analizzate questi punti in modo da poter valutare se è o meno un’opzione valida per la vostra attività.

Attuare la consegna nel vostro ristorante

Direzione

Se state pensando di implementare il servizio di consegna a domicilio, avrete bisogno di una persona responsabile che possa gestire in modo ottimale questo nuovo servizio. Avete quel profilo di dipendente o avrete bisogno di assumere qualcuno?

Inoltre, dovrete anche analizzare se il personale di consegna farà parte del vostro staff o se vorrete esternalizzare il servizio. Potete scegliere di avere il vostro team di consegna, ma per farlo dovrete investire in mezzi di trasporto e avere la vostra piattaforma per gestirlo correttamente.

Richiesta

Effettuate uno studio di mercato per valutare se la domanda di servizi a domicilio nel vostro ristorante sarà elevata e, quindi, redditizia per la vostra attività.

Se decidete di implementare il servizio di consegna nel vostro ristorante, è importante che teniate sempre conto dei picchi di domanda che si verificano, ad esempio, quando ci sono partite di calcio o grandi eventi in cui la gente si riunisce a casa e la tendenza è quella di ordinare il cibo a casa.

Pacchetti da asporto

È fondamentale che vi occupiate della presentazione del cibo che arriva a casa dei vostri clienti, poiché questo è un aspetto che può aggiungere molti punti a vostro favore o, al contrario, diminuire il valore del vostro ristorante.

Scegliete sempre contenitori per alimenti da asporto di buona qualità che siano adatti al tipo di cibo e che abbiano una buona confezione. Ad esempio, apprezzate l’idea di includere il logo del vostro ristorante. Esistono molti tipi di imballaggi per alimenti da asporto, tra cui spiccano soprattutto gli imballaggi ecologici di alta qualità e resistenti.

  • Imballaggi in plastica
  • Imballaggio in FOAM
  • Imballaggio in cartone
  • Imballaggio di canna da zucchero
  • Contenitori per amido di mais PLA
  • Contenitori in alluminio

Marketing

Il marketing è ovunque, quindi non dimenticate di includerlo nel servizio di consegna. Con questo intendiamo dire che, se finalmente scegliete di includere questo servizio, pubblicizzatelo sui vostri social network, blog, marketing offline… e potete anche includere volantini informativi ogni volta che fate una consegna a domicilio.

Ci auguriamo che queste idee vi aiutino a realizzare il servizio di consegna a domicilio nel vostro ristorante. E ricordate che sul nostro sito Monouso potete acquistare contenitori per alimenti usa e getta da asporto al miglior prezzo. Vi aspettiamo!

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.