fbpx

Vestite il vostro tavolo con tovaglie della terrazza dell’hotel

manteles-de-terraza-para-hosteleria-portada

Prendersi cura della decorazione della vostra attività alberghiera vi permette di offrire ai vostri ospiti la massima esperienza di divertimento. Per questo noi di Monouso vi consigliamo di vestire la vostra tavola con tovaglie della terrazza dell’hotel, perché sappiamo che questo elemento influenza il marketing della vostra attività.

Date un’occhiata a tutti questi consigli e offrite glamour e comfort a chi visita il vostro ristorante, andiamo!

Il colore della tovaglia della terrazza

Il colore è uno degli elementi più importanti da prendere in considerazione nella decorazione. Nel caso delle tovaglie per tavoli da terrazza, la scelta di un tessuto bianco o di colore chiaro non viene mai meno. Questo contribuisce ad una maggiore luminosità e fa risaltare gli altri elementi, evitando di sovraccaricare troppo la visione.

Tuttavia, se sentite di aver bisogno di un po’ di colore potete provare alcune tonalità luminose. In questo caso, la cosa migliore da fare è scegliere tonalità opache per i tovaglioli, i piatti e così via, raggiungendo così un equilibrio.

Materiali più adatti per uso esterno

Per quanto riguarda i materiali, è sempre bene usare lino, cotone e persino tela di sacco per coprire i tavoli della terrazza del ristorante. Questo tipo di tessuto conferisce naturalezza alla decorazione e crea un’atmosfera più calda.

È importante che le tovaglie che scegliete siano resistenti, poiché saranno esposte alle intemperie. È anche importante che abbiano una base antiscivolo, soprattutto in caso di correnti d’aria persistenti. Inoltre, scegliere tovaglie con strati impermeabili, in quanto sono molto facili da pulire.

manteles-de-terraza-para-hostelería-cuerpo

Tovaglie da tavola su terrazza

La texture è un altro elemento con cui si può giocare nella decorazione dei tavoli da terrazza. Tutto ciò che è vintage si sposa molto bene con il design degli esterni, in questo caso le fibre naturali dovrebbero essere presenti nelle tovaglie scelte.

D’altra parte, non preoccupatevi se non volete investire tempo nella stiratura, perché stropicciare un po’ il tessuto non è affatto male. Tuttavia, se si preferisce la pianura perfetta, non c’è nessun problema, anche se è anche un’ottima idea combinare diverse texture.

Stampe sulle tovaglie della terrazza del ristorante

Le stampe hanno un ruolo importante nella progettazione dei tavoli da esterno. A seconda dello stile che si persegue, è possibile scegliere tra motivi etnici, floreali, ornitologici, geometrici, geometrici e a strisce, tra gli altri.

Per creare un ottimo contrasto è possibile combinare tessuti monocolore e stampati. Questo deve essere tenuto presente, soprattutto quando si posiziona una tovaglia o una guida da tavolo sulla tovaglia.

Che ne dite di un table runner?

A corridore da tavolo è una tovaglia lunga e stretta che viene posizionata in modo da attraversare il tavolo al centro. Si può appoggiare sulla tovaglia, nel qual caso il contrasto di colore e consistenza è essenziale. Tuttavia, è anche bello se lo si usa da solo, soprattutto se si tratta di un tavolo per due.

Altri elementi

Gli altri elementi come stoviglie, tovaglioli, centri, tra gli altri, devono essere in perfetta armonia con la tovaglia. È anche importante che le sedie siano coperte o decorate secondo lo stile implementato. Inoltre, le composizioni floreali non dovrebbero mai mancare sui tavoli all’aperto con un’altezza che non ostacoli la vista dei commensali.

Non possiamo finire questo post senza menzionare che in Monouso abbiamo diverse tovaglie che si adattano molto bene agli ambienti esterni. Questi sono realizzati con materiali come TNT Novotex e Airlaid, alcuni monouso e altri riutilizzabili, compresi i pattini da tavolo.

Infine, ci auguriamo che i nostri consigli su come vestire la vostra tavola con le tovaglie da terrazza giuste per il settore alberghiero vi abbiano aiutato. Sentitevi liberi di sperimentare con colori, texture, stampe e così via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy