fbpx

Come vendere pasticcini fatti in casa online

Come vendere dolci fatti in casa su internet

Le strategie su come vendere pasticcini fatti in casa online non sono complesse, ma bisogna fare attenzione quando si applicano.

Una buona immagine nelle reti, un sito web completo e documenti aggiornati che permettono il funzionamento della vostra attività sono alcuni dei requisiti per il successo delle vendite su Internet.

In questo articolo imparerai tutto quello che devi sapere su come vendere torte e pasticcini fatti in casa online con successo e in pochi passi.

Segreti per vendere torte online

Se stai iniziando un business per vendere prodotti da forno online, ci sono dei segreti da tenere in mente per ottenere successo. Questo ti darà un’idea di come gestire il tuo business quando vendi pasticcini su Internet e altri aspetti importanti.

Capitale da investire

Non è necessario investire una grande quantità di denaro all’inizio.

È meglio iniziare a vendere prodotti da forno da casa, e man mano che il tuo business cresce, puoi valutare se hai bisogno di spostarti in uno stabilimento più grande.

Quindi con una cucina incasa, utensili da forno e un veicolo per fare la consegna,è più che sufficiente.

La conoscenza, il miglior capitale

Più che il denaro, la conoscenza e l’innovazione sono lo strumento principale per vendere pasticcini online.

Avere capacità culinarie, ricette tue e della tua famiglia, sono gli elementi essenziali per iniziare -con buone basi e volontà- la tua attività di vendita di prodotti da forno da casa in Spagna.

Presenza su Internet e reti sociali

La presenza su Internet e sulle reti sociali è di grande importanza per pubblicizzare la tua attività, attirare i clienti e aumentare le vendite.

Il tuo sito web e i profili dei social media dovrebbero mostrare al pubblico i prodotti che gli interessano. Puoi anche condividere alcuni consigli di cottura che aggiungeranno valore alla tua pagina.

Oltre a pubblicare contenuti organici, è una buona idea fare piccoli investimenti in pubblicità in modo che più persone conoscano il tuo lavoro e diventino potenziali clienti.

Una gamma di prodotti che ti differenziano

Non rimanete bloccati nelle ricette di torte tradizionali che si vendono in qualsiasi pasticceria.

Usa ingredienti e combinazioni che sono deliziosi, ma non così comuni nelle attività dei tuoi concorrenti.

Un altro aspetto in termini di differenze è quello di offrire prodotti per le persone che non possono consumare i alimenti base dei dolci come uova, latticini o farina.

Offrire prodotti speciali per questo segmento di mercato è una buona idea, soprattutto perché i tuoi concorrenti di solito non lo fanno.

>  Consigli per mangiare tupperware al lavoro

Ordini

Dovresti stabilire quale metodo i clienti devono seguire per effettuare gli ordini, specialmente quando si tratta di eventi o date speciali, cioè quando c’è più domanda.

È anche importante indicare se spedisci solo a casa e le tue condizioni o se dai la possibilità ai clienti di ritirare la torta all’indirizzo che indichi.

Infine, offrite la possibilità di personalizzare le torte, un dettaglio che mostrerà l’interesse che avete per soddisfare i vostri clienti, che sarà ben accolto da loro.

Materia prima di qualità

La qualità delle materie prime che usate nelle vostre ricette determinerà la qualità del prodotto finale.

Se usate prodotti di scarsa qualità, il gusto e la consistenza delle torte potrebbero non essere dei migliori, quindi i clienti non considereranno la vostra azienda come un’opzione in cui comprare di nuovo.

Scegli sempre prodotti di qualità che rientrano nel tuo budget, assicurati di includere prodotti freschi e di stagione.

Ascoltare i commenti sui vostri prodotti

Se hai intenzione di aggiungere un prodotto al tuo catalogo per vendere torte online, organizza un piccolo test con la famiglia e gli amici.

Chiedete loro di essere onesti sul prodotto, così saprete se è una scelta favorevole per il business o se la ricetta ha bisogno di qualche cambiamento.

Legalizzare la tua attività domestica

L’imprenditorialità sta crescendo negli anni in diversi settori, dall’abbigliamento alla vendita di prodotti da forno su Internet. Questi business online sono molto richiesti dalle persone perché fanno risparmiare tempo nella loro vita quotidiana.

Tuttavia, è importante che ogni azienda che vende cibo rispetti certe condizioni e abbia la sua rispettiva licenza per operare senza problemi.

Requisiti per vendere pasticcini in casa

Per vendere pasticceria da casa in Spagna è necessario rispettare le misure sanitarie e legali stabilite nel paese.

Con l’adempimento di ciascuno dei requisiti non ci sarà alcun inconveniente nel lanciare la vostra attività di vendita di torte e pasticcini online.

Licenze

Il primo requisito per iniziare a lavorare è una licenza che ne approvi la creazione e l’apertura.

Dovresti andare al tuo municipio locale per scoprire quali documenti devi compilare per ottenere la tua licenza.

Legislazione da controllare

Come venditore di prodotti alimentari, dovresti sempre essere consapevole della legislazione riguardante la loro produzione, i requisiti sanitari e la vendita.

In Spagna, devi essere consapevole della legislazione alimentare, europea e amministrativa, che ti spieghiamo di seguito

Alimentare

La legislazione alimentare è contenuta nel Codice alimentare spagnolo, che indica le condizioni igieniche e sanitarie che devono essere rispettate per garantire la salute del cliente.

La normativa sancita nel Regio Decreto 2484/1967 determina quali misure devono essere applicate nella preparazione, conservazione, trasporto e pubblicità dei prodotti di qualsiasi impresa.

Europea

La legislazione alimentare ha una legge che la completa ed è quella emanata dall’Unione Europea.

Questa legge indica che ogni processo a cui sono sottoposti gli alimenti deve essere realizzato in aree che gli ispettori sanitari possono visitare e registrare.

>  Buste di patatine fritte: vantaggi del suo utilizzo nel take away

Amministrativa

In termini di legislazione amministrativa, è necessario conoscere la legge sul regime giuridico delle amministrazioni pubbliche e la procedura amministrativa comune.

In essa, si stabilisce che ogni impresa ha bisogno di esporre una dichiarazione responsabile, che indica il rispetto delle norme pertinenti dell’impresa.

È necessario allegare le informazioni che identificano l’azienda e altri documenti richiesti durante la gestione.

La dichiarazione di responsabilità ha effetto dal momento in cui viene presentata, quindi se c’è qualche irregolarità, la Pubblica Amministrazione la notifica e prende le misure legali.

Contributi per i lavoratori

Dato che stai iniziando un’attività dedicata alla vendita di dolciumi su Internet, devi iscriverti alla previdenza sociale e coprire i tuoi contributi.

Il modo migliore per registrarsi è attraverso il Regime speciale per lavoratori autonomi o con il modulo 037.

Tasse

Come per la previdenza sociale, bisogna registrarsi presso l’ufficio delle imposte (Hacienda).

La voce dell’imposta sulle attività economiche associata alla sua attività è 677.1, che si riferisce a hotel e ristoranti senza stabilimento.

Allo stesso modo, verificate con l’Ufficio delle imposte se questa è l’epigrafe appropriata o se non ha subito modifiche.

Registrazione sanitaria degli stabilimenti alimentari minori

Per richiedere la registrazione sanitaria è necessario andare al Registro Sanitario dei Piccoli Stabilimenti Alimentari.

Uno dei requisiti che devono essere forniti per realizzare il processo è un documento legale che provi l’inizio delle vendite della sua impresa.

Questo documento deve indicare il nome della sua impresa, l’attività economica da sviluppare, l’indirizzo e il NIE, NIF o CIF.

Poiché questo registro è governato dalla rispettiva Comunità Autonoma, la procedura è diversa in ognuna di esse. Visitate il registro corrispondente al vostro indirizzo e scoprite quali documenti sono necessari nel vostro caso.

Vendere dolci fatti in casa su Internet

Oltre ad avere un sito web o profili sui social network, bisogna implementare strategie per vendere dolci fatti in casa su Internet.

L’immagine con cui promuovi i tuoi prodotti e la tua attività è ciò che motiverà i clienti a ordinare da te.

Studia la concorrenza e pubblicizza un business innovativo, con proposte per torte tradizionali e per persone che amano provare cose nuove. Un altro strumento che può essere sviluppato è l’email marketing, per inviare offerte e promozioni ai clienti ogni settimana.

Anche se il tuo forte è vendere torte online, non dimenticare di partecipare a eventi e fiere per non lasciare mai il contatto faccia a faccia con il cliente.

Prodotti per la cottura in casa

Per preparare le tue ricette, cuocerle e confezionarle hai bisogno di prodotti di qualità che ti rendano più facile vendere i tuoi dolci online.

Nel nostro negozio online Monouso troverete una sezione dedicata alle confezioni per pasticceria, qualcosa di molto utile per i vostri prodotti aziendali.

Per le consegne abbiamo scatole, contenitori, basi, stampi, strisce, capsule e vassoi, tutti fabbricati appositamente per ogni prodotto da forno e con le dimensioni di cui avete bisogno.

Si possono anche trovare questi contenitori in materiali come cartone, legno, carta e plastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy