fbpx

Vegani e vegetariani: i grandi dimenticati dai ristoranti

restaurantes vegetarianos y veganos

L’interesse di molte persone per una dieta vegana o vegetariana cresce di giorno in giorno. Per questo motivo molti ristoranti includono sempre più spesso determinati alimenti nei loro menu. Per aiutarti ad adattarti a uno stile di vita più sano ed ecologico, in questo articolo ti parleremo dell’importanza e delle tendenze attuali della cucina vegetariana e vegana. Continua a leggere e scopri tutto quello che c’è da sapere per adattare il menu del tuo ristorante.

L’importanza di avere un menu adatto a vegetariani e vegani

Avere un menu specificamente adattato per vegetariani e vegani ti permetterà di soddisfare le esigenze dei tuoi clienti.

Devi iniziare a trattare i piatti vegani come il resto del tuo menu e dare loro la stessa attenzione, se non addirittura di più. In questo modo avrai un pubblico più ampio e potrai aprire le porte al grande pubblico, diventando inclusivi.

Inoltre, tra l’importanza di un menu adattato possiamo evidenziare i grandi benefici dell’incorporazione di tali alimenti alla dieta di ogni persona, ricordando però che tutto questo è a scelta dei tuoi clienti e non per costringere a includere o escludere qualsiasi tipo di alimento.

Inserendo questi alimenti nel tuo menu, aiuterai il tuo ristorante a promuovere una dieta sana ed equilibrata che attirerà l’attenzione di molte più persone. Tutto questo per adattarsi alle esigenze di ogni cliente, garantendo così le migliori offerte e attenzioni.

I potenziali clienti che potrai attirare

Con il passare degli anni, la gastronomia si evolve. Per questo motivo dovrai essere in grado di evolverti insieme ad essa. Quando adattati il menu del tuo ristorante a vegetariani e vegani, devi tenere conto dei clienti che attirerai.

Ecco perché ora ti parlerò dei clienti che potrai portare nel tuo ristorante.

  • Persone con il desiderio di condurre una vita sana: al giorno d’oggi, le persone hanno scelto di preoccuparsi della propria alimentazione. Ogni giorno ci sono sempre più persone che si preoccupano di mangiare cibi più sani e di seguire una dieta equilibrata.

Sebbene ciò avvenga spesso per mantenere il proprio corpo in forma, molti lo fanno per evitare di combattere malattie che riducono la qualità della vita. Queste persone preferiscono un’alimentazione priva di grassi, con più frutta, verdura e legumi.

  • Generazione dei millennials: si basano più sul veganismo che sul vegetarianismo, in quanto scelgono di essere a favore di un consumo sostenibile che incoraggi le generazioni future a prendersi cura dell’ambiente animale e ad evitare ad ogni costo il maltrattamento degli animali.

Il veganismo elimina totalmente qualsiasi prodotto di origine animale.

  • Persone con responsabilità ambientali: questo tipo di persone pensa in modo critico alle risorse del pianeta che, a differenza della popolazione, non crescono così frequentemente. L’incentivo per queste persone è la paura che la Terra esaurisca le risorse.

Sono spesso molto preoccupati per lo stato dell’ambiente e cercano spesso una soluzione ecologica agli impatti negativi dell’approvvigionamento di prodotti a base di carne.

Tendenze alimentari vegetariane e vegane oggi

Le tendenze alimentari sono mutevoli come la moda. Tuttavia, alcune rimangono invariate nel corso degli anni.

  • Sostituti della carne: a partire da tofu, seitan, soia, il nuovo gofu e il glutine di frumento, alimenti spesso utilizzati per imitare la consistenza della carne.
  • Preferenza per i prodotti biologici a base vegetale: alimenti che conservano tutte le loro proprietà e sono a basso contenuto di grassi.

Nel 2022, il latte di patate è stato inserito in modo piuttosto innovativo come deliziosa alternativa al latte senza latticini. Inoltre, ora si può godere anche dell’inclusione dei frutti di mare come ottima alternativa, ma fatta interamente di vegetali.

Queste tendenze sono destinate a rimanere e a segnare un prima e un dopo in tutti i menu dei ristoranti che oggi decidono di essere inclusivi di vegetariani e vegani.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.