fbpx Skip to content
Blog Monouso IT

Varietà di piatti monouso

Siamo abituati ad un tipo di piatto di plastica usa e getta, ma la verità è che c’è una grande varietà di piatti monouso che quasi non sembreranno di plastica. Vogliamo che ogni pasto, cena o festa sia il più piacevole possibile e che non dobbiamo sprecare molto tempo a strofinare, ma avendo allo stesso tempo una tavola elegante.

Se vogliamo un tavolo elegante possiamo optare per diversi tipi di piatti usa e getta. Per prima cosa, possiamo avere dei vassoi in ardesia sintetica. Sono i protagonisti dei piatti per la degustazione di catering. Hanno un design molto originale e sono molto resistenti. La cosa migliore di queste piastre è che sarete in grado di usarle in più di un’occasione in quanto sono riutilizzabili.

Se dobbiamo riscaldare qualcosa all’ultimo minuto, dobbiamo metterlo su un piatto e servirlo su un altro perché normalmente i piatti di plastica non possono andare nel microonde. Ma quello era una volta. I piatti di plastica rigida adatti all’uso in microonde saranno perfetti per servire i nostri cibi caldi senza dover cambiare piatti in quanto sono sicuri per il microonde.

Una grande idea anche per il vostro tavolo sono piatti di FOAM EPS. Questi si caratterizzano per essere termici, cioè mantengono la temperatura del cibo. Ciò non lo otterrete nemmeno con della stoviglia di porcellana, quindi è un grande vantaggio. È inoltre possibile scegliere tra piatti EPS neri o con strati che mantengono la temperatura anche meglio.

A seconda del vostro gusto o della decorazione della vostra tavola potete scegliere tra piatti rotondi di plastica cioè, quelli che siamo abituati a vedere, i più tipici ma non per questo meno elegante. Oppure possiamo anche optare per un set di piatti più originali e scegliere i piatti quadrati di plastica per il nostro tavolo. Dipende tutto dai propri gusti. Li amiamo tutti e, soprattutto, sono usa e getta.