Usi e tipi di raccoglitore di lanugine (consigli che non vi sono stati comunicati)

Usos y tipos de rodillo quitapelusas

Ci sono compiti che sono difficili da fare quando non abbiamo gli strumenti necessari. Un esempio è la rimozione della lanugine da alcune superfici, soprattutto quando sono tessili. E per questo abbiamo il raccoglitore di lanugine, un’ottima opzione per rimuovere quei fastidiosi pelucchi dai vestiti, dai mobili o dalla biancheria da letto.

Con questo pratico attrezzo è possibile non solo eliminare la lanugine, ma anche rimuovere i peli dai vestiti. Sì, quel pelo del vostro amato animale domestico che ha invaso il vostro armadio e non potete controllarlo.

Rullo smacchiatore, come si usa?

Rodillo quita pelusa ¿Cómo se usa?

Il rullo smacchiatore è l’alternativa ideale per pulire i vestiti e gli spazi tessili con esposizione diretta a capelli, polvere e lanugine; soprattutto se si preferisce lasciare gli strumenti di pulizia elettrici disponibili.

Il suo utilizzo è molto semplice e l’efficacia è molto elevata.

Di solito questo tipo di utensile per la pulizia è costituito da una superficie adesiva fissata ad un’impugnatura che facilita la funzione dell’utente.

Ruotando il rotolo sulla superficie che si desidera rimuovere, si vedrà la lanugine e altre particelle indesiderate aderire al tubo e lasciare i tessuti come nuovi.

Se è adesivo, non appena si perde la capacità adesiva, si dovrà solo rimuovere un pezzo di materiale fino a quando non si vede che si ottiene una colla pulita pronta ad attrarre più particelle.

Tipi di raccoglitore di lanugine

Tipos de rodillo para quitar pelusa

Sul mercato sono disponibili due tipi di rulli per la rimozione della lanugine dai vestiti e da altri tessuti:

  • Rulli di lino lavabili: questo tipo di rullo ha uno strato di consistenza adesiva in grado di fissare lo sporco al corpo.

Dopo l’uso il rullo può essere lavato con acqua per rimuovere i residui e ripristinare le proprietà.

  • Rulli smacchiatori con fogli adesivi monouso: sono fogli con adesivo che, rotolando sulle superfici di tessuto sporco, intrappolano le impurità, lasciando pulita l’area operata.

Questo tipo di rullo per lanugine può essere riutilizzato una volta che la pellicola non incollata è stata rimossa e la pulizia inizia con una nuova macchia di nastro pulito nel rullo.

Tra questa varietà possiamo trovare rulli per la rimozione della lanugine che vengono utilizzati e scartati.

Per chi ha a cuore l’ambiente, c’è un’opzione riutilizzabile. In questi modelli a rullo le maniglie sono riutilizzabili, cioè permettono di cambiare il rullo e di continuare ad utilizzarlo come al solito.

Suggerimenti durante le pulizie frequenti

Consejos durante una limpieza frecuente

I rulli di lanugine sono un alleato perfetto per la pulizia della casa. Questi strumenti sono normalmente utilizzati in spazi delicati o di difficile accesso.

Ecco alcuni consigli di pulizia da tenere a mente quando si usano i rulli per rimuovere la lanugine

Tappeti

Con questo tipo di utensile, la pulizia della moquette diventa un compito molto semplice. Basta girare il rotolo adesivo sulla superficie del tappeto per eliminare la presenza di briciole, peli e lanugine.

L’uso del rullo per lanugine eviterà l’uso di altri tipi di prodotti che possono deteriorare o danneggiare le fibre del tappeto.

Borse

Per ottenere una pulizia profonda nel sacchetto che si utilizza regolarmente, è necessario far passare il rullo di lanugine all’interno della fodera.

Questo permette di rimuovere briciole e lanugine dal fondo senza alcuno sforzo.

Cassetti della cucina

Cajones de la cocina

Altri luoghi ideali per utilizzare il raccoglitore di lanugine sono i cassetti della cucina. La sua versatilità consente una pulizia rapida ed efficace senza danneggiare le superfici della cucina.

I cassetti della cucina sono spazi delicati che devono essere tenuti puliti. Sono il luogo in cui conserviamo i prodotti che consumiamo quotidianamente e gli strumenti utilizzati per la preparazione dei cibi.

È importante mantenere una buona igiene per evitare la contaminazione degli alimenti, così come la proliferazione di batteri che possono influire sulla nostra salute.

Tende

Se state cercando una soluzione per evitare l’accumulo di polvere e lanugine sulle vostre tende non esitate ad utilizzare un rullo per lanugine.

Queste pellicole adesive vi permetteranno di effettuare una pulizia profonda in un tempo molto breve senza dover smontare le tende.

Basterà un solo passaggio per rimuovere eventuali residui sulle vostre tende, saranno come nuove!

Cura dell’auto

Un altro uso per i rulli di lanugine ha a che fare con la cura dell’auto.

La quantità di polvere e lanugine che si concentra all’interno delle nostre auto può essere sorprendente.

Con le strisce adesive pulirete gli spazi di difficile accesso come: i sedili, il vano portaoggetti e i tappeti del vostro veicolo.

Prendersi cura del proprio animale domestico

Cuidado de tu mascota

Uno degli aspetti più importanti dell’utilizzo del rullo di lino è legato alla cura del vostro animale domestico e agli spazi che condivide con voi.

L’utilizzo di questo strumento vi permetterà di rimuovere il pelo in eccesso e, grazie al nastro adesivo, catturerete l’eventuale sporcizia presente nel mantello del vostro animale. In questo modo è possibile anche rimuovere pulci e zecche.

Dopo aver tagliato i capelli

Il raccoglitore di lanugine rende facile la pulizia dopo un taglio di capelli.

Semplicemente facendolo scorrere sulla superficie, si rimuovono rapidamente i peli rimanenti che spesso causano disagio al viso.

Scottature

Anche se pensate che non ci sia un collegamento, sarete sorpresi di quanto sia utile il peluche per rimuovere la pelle bruciata dopo aver trascorso una giornata in spiaggia.

E facendo scorrere il rullo sulla parte interessata, in pochi secondi si avrà una pelle senza scaglie.

Pulizia della tappezzeria

Rende facile la pulizia da briciole, polvere, capelli e residui rotolando via la lanugine sulla superficie dei mobili o delle poltrone.

Con questa pratica soluzione eviterete l’uso di aspirapolvere o spazzole, così come la presenza di peli sui vostri vestiti dopo un meritato riposo sul divano.

Schermi per lampade

Pantallas de las lámparas

I rulli di lanugine sono perfetti per la pulizia dei paralumi, poiché è un compito delicato che eviterà il maltrattamento di queste superfici.

Utilizzare il rullo per lanugine per rimuovere polvere e sporcizia dai paralumi. Un compito semplice ma completo che richiederà solo pochi minuti.

Glitter

Se avete mai fatto un mestiere sapete cosa significa quando i brillantini si rovesciano sul tavolo o sul pavimento.

Pulire quel minuscolo materiale lucido è un po’ noioso e si finisce con il viso, le mani e persino i capelli pieni di lucentezza.

Per semplificare questo compito, il rullo per lanugine sarà una buona soluzione, poiché catturerà ogni particella di colore senza lasciare traccia grazie al suo nastro adesivo.

Vetro rotto

Un altro uso non convenzionale del rullo di lanugine è legato alla pulizia dei vetri rotti. Questo strumento è in grado di rimuovere piccoli residui che rimangono anche dopo aver spazzato.

Questo è il modo più pratico e sicuro per evitare incidenti, poiché i resti di vetro rimangono attaccati al rullo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy