fbpx

9 vantaggi di usare cannucce biodegradabili nel tuo servizio di catering

pajitas biodegradables

Al giorno d’oggi molte attività alberghiere hanno scelto di utilizzare prodotti che rispettano l’ambiente. Quindi, quando arriva il momento di acquisire nuove forniture, preferiamo articoli ecologici come le cannucce biodegradabili.

Oltre ad essere un’eccellente alternativa sostenibile per il pianeta, le cannucce biodegradabili apportano anche molti altri vantaggi all’attività di ristorazione.

Così oggi vogliamo parlarti di tutti i vantaggi di usare cannucce biodegradabili nel tuo servizio di catering. Seguici fino alla fine per scoprire perché così tanti ristoranti scelgono già questo tipo di prodotti biodegradabili per tutti i loro servizi.

Cannucce biodegradabili: cosa sono?

Le cannucce biodegradabili sono la scelta perfetta per coloro che preferiscono prodotti che rispettino di più l’ambiente. Questo perché sono fatti di materiali organici o naturali, quindi si decompongono o si deteriorano quando vengono smaltiti ed entrano in contatto con la natura.

Quindi, utilizzando le cannucce biodegradabili nel tuo servizio di catering, non dovrai preoccuparti dall’enorme quantità di cannucce che si getteranno nell’ambiente durante gli eventi. Esse stesse si disintegreranno senza intervento o azione umana, trasformandosi in materia organica dopo un certo tempo.

9 vantaggi di usare cannucce biodegradabili nel tuo servizio di catering

Oltre a ridurre la loro impronta ecologica, le cannucce biodegradabili apportano molti vantaggi alla tua attività alberghiera. Di seguito ti parleremo di questi benefici:

biodegradable-pajitas

1. Fatte con materiali naturali e di qualità

Le cannucce biodegradabili si decompongono facilmente nell’ambiente perché sono fatte di materiali 100% naturali, organici e di alta qualità. Ciò garantisce la soddisfazione degli utenti.

2. Minimizzano l’accumulo di rifiuti

I servizi di catering spesso generano grandi quantità di rifiuti che si accumulano nel tempo e diventano un vero problema. Ma, utilizzando cannucce e altri prodotti biodegradabili, si opta per un servizio più sostenibile, poiché il materiale biodegradabile si disintegra in poco tempo evitando l’accumulo di rifiuti.

3. Sono molto resistenti

Anche se sono fatte di materiale riciclabile, le cannucce biodegradabili sono molto resistenti. Le cannucce di carta o cartone kraft sono fatte con lo spessore necessario per garantire che mantengano la loro rigidità quando entrano in contatto con i liquidi (bibite, granite, tè freddi, ecc.).

4. Sono disponibili in vari design

Le cannucce biodegradabili sono disponibili in tutti i tipi di design, dimensioni e materiali . Così ogni cliente può selezionare quello che meglio si adatta al concetto creativo della sua attività di ristorazione.

5. Possono essere personalizzati

Le cannucce di carta o cartone biodegradabili sono completamente personalizzabili, per cui è possibile stamparvi il logo o il messaggio del tuo marchio. Inoltre, questo ti aiuterà a rafforzare l’immagine del tuo marchio nella zona in cui si trova la tua attività di catering.

6. Colori per tutti i gusti

Ci sono cannucce biodegradabili in tutti i colori. Sono disponibili nell’elegante colore nero, bicolore, a strisce, multicolore o di qualsiasi colore tu preferisca. Affinchè tu possa scegliere per abbinarle con la decorazione del tuo evento.

7. Alternativa monouso eco-friendly

Le stoviglie monouso sono molto usate nei servizi di catering, e non c’è niente di meglio che optare per alternative eco-friendly, resistenti, estetiche e di buona qualità. Questo è proprio tutto ciò ti offrono le cannucce biodegradabili.

8. Una buona immagine per la sua azienda

Usando le cannucce biodegradabili nel tuo servizio di catering, rinnoverai l’immagine del tuo marchio e migliorerai la tua responsabilità sociale d’impresa . Questo perché i tuoi clienti si renderanno conto che la tua azienda è impegnata a prendersi cura dell’ambiente.

9. Possibilità di aumentare la sua clientela

Includere utensili biodegradabili nei tuoi servizi, ti aiuterà ad attirare nuovi clienti . Come quei commensali che sono interessati al consumo responsabile e alla conservazione dell’ambiente.

Tipi di cannucce biodegradabili

Quando si tratta di cannucce riciclabili, le più popolari sono le cannucce di carta biodegradabili. Tuttavia, al giorno d’oggi ci sono cannucce fatte di diversi materiali biodegradabili:

  • Cannucce di grano: sono fatte con fibre naturali di piante e sono quindi completamente biodegradabili e riutilizzabili. Sono molto leggere.
  • Cannucce di bambù: il bambù è una risorsa naturale assolutamente biodegradabile e l’estetica che conferisce alle cannucce questo materiale è molto interessante. Sono anche riutilizzabili perché possono essere igienizzate con un detergente per cannucce.
  • Cannucce di canna da zucchero: come le cannucce di bambù, l’aspetto naturale e organico delle cannucce di canna da zucchero darà un tocco autentico a qualsiasi bevanda e conquisterà la tua clientela.
  • Le cannucce di segale sono fatte con steli di segale, un materiale biodegradabile al 100%. Essendo ottenute direttamente dai gambi, queste cannucce possono avere diversi spessori e forme, dando loro un aspetto totalmente naturale.
  • Cannucce di carta o cartone biodegradabili: sono un’altra buona alternativa eco-responsabile e sono spesso abbastanza economiche. Sono fatte di carta kraft, con diversi strati l’uno sull’altro per una maggiore durata.

Cannucce di carta

Cannucce di cartaVedi di più

Dove comprare cannucce monouso per il tuo servizio di catering?

Se stai pensando di includere le cannucce biodegradabili nella tua offerta di cannucce per i futuri servizi di catering, devi sapere dove comprarle. Da Monouso siamo specializzati in cannucce biodegradabili tutti i tipi, colori, disegni e forme, affinchè tu possa iniziare a presentare le tue bevande in modo unico e divertente.

Nel nostro negozio troverai anche le tazze e i bicchieri monouso perfetti da abbinare a queste cannucce alla moda.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.