fbpx Skip to content
Blog Monouso IT

Una festa con una stoviglia usa e getta ecologica è possibile ed economica

Attualmente ci sono alternative riciclabili ed ecologiche molto convenienti per la nostra tasca in modo che poco a poco lasciamo da parte la plastica. Per molti utenti che stanno vivendo questa transizione e cercando di spostarsi al lato eco-friendly, oggi su Monouso vi diciamo che una festa con stoviglie organiche monouso è possibile ed anche economica. Vi mostriamo alcuni prodotti che vi piaceranno!

Sembra che ci siamo abituati a festeggiare le feste di compleanno con delle stoviglie di plastica usa e getta per la convenienza e il basso costo che questo comportava. Tuttavia, oggi ci sono molte alternative realizzate con materiali ecologici ed economici come PLA, cartone, legno, canna da zucchero, foglia di palma, polpa di chinet, bambù e altri materiali compostabili.

Inoltre, questi tipi di articoli sono ideali per la ristorazione e per le feste formali e informali. Non solo puoi trovare bicchieri e piatti, ma anche posate, cannucce (così tipiche delle feste di compleanno ) e una vasta gamma di contenitori per rendere molto più comodo per te il trasporto sicuro di tutto il cibo per l’evento.

Le seguenti sono solo alcune proposte , ma ce ne sono molte altre sul nostro sito web.

Cannucce ecologiche

Proprio ora sul nostro sito potete trovare alternative ecologiche alle cannucce di tutta la vita, come si dice, che sono ecologiche e rispettose dell’ambiente al 100%. E sono anche molto originali , come queste cannucce di carta con disegni accattivanti.

Posate di legno

Le posate di legno, oltre ad essere eleganti e sofisticate, sono la scelta migliore se cercate posate usa e getta, in quanto realizzate con materiali ecologici e biodegradabili. È inoltre possibile scegliere tra diversi disegni.

Bicchieri e piatti ecologici

In questo caso le opzioni sono immense sul nostro sito web perché abbiamo bicchieri e piatti usa e getta, biodegradabili e in molti casi compostabili. Materiali come PLA, carta, legno, canna da zucchero, foglia di palma, polpa di chinet o bambù sono perfetti per questi casi.

Imballaggi ecologici

Se volete organizzare una festa o un catering in un luogo diverso e avete bisogno per trasportare il cibo in modo sicuro e confortevole, ci sono anche contenitori ecologici molto resistenti per farlo. Gli imballaggi di amido di mais, carta o canna da zucchero sono un’ottima alternativa.

Tovaglioli 100% ECO

Esistono anche loro e li abbiamo sul nostro sito web! È inoltre possibile scegliere tra vari disegni e dimensioni .

Adessi lo sai, puoi festeggiare qualsiasi festa con articoli usa e getta e rispettosi dell’ambiente. Facciamo tutti la nostra parte!