fbpx

I migliori ugelli per sac à poche

I migliori ugelli per sac à poche

Gli ugelli per sac à poche sono strumenti che facilitano la decorazione dei prodotti di pasticceria. Con ognuno dei tipi di ugelli per sac à poche puoi mettere in pratica infinite idee, disegni che cercano di catturare l’attenzione dei tuoi clienti e risvegliare in loro il desiderio di mangiare le tue creazioni.

Dai un’occhiata ai tipi di ugelli per sac à poche che ogni azienda dovrebbe avere, agli accessori per facilitare il loro uso e ad alcune idee di design da mettere in pratica.

Tipi di ugelli per sac à poche

Ci sono diversi tipi di ugelli, divisi in forme e aperture diverse. Ognuno di loro ha funzioni specifiche nella decorazione di ogni prodotto.

Rotondo

Gli ugelli rotondi sono quelli che puoi comprare nei negozi tra il numero 1 e il 12. Man mano che il numero diventa più grande, il diametro del cerchio diventa più grande. Con questi beccucci per sac à poche si possono fare punti, ghirlande, linee, gocce o scritte.

Ci sono altri ugelli rotondi identificati con i numeri 1A e 2A, sono per riempire o decorare cupcakes e torte . C’è anche l’ugello per sacchetti 230 che viene usato per riempire i dolci.

Foglia

Nel caso degli ugelli a foglia, sono quelli che vanno dal numero 65 al 70, il 352 e il 366. Hanno due forme, una a forma di V e l’altra è una V rovesciata. Entrambi sono utilizzati per disegnare le foglie. Entrambi sono utilizzati per progettare foglie di diverse dimensioni e forme.

Stella aperta

Gli ugelli aperti a forma di stella per sac à poche sono classificati tra i numeri 13 e 22 . Puoi anche trovare altri modelli come il 1M, il 4B o il 6B.

Questo tipo di ugello a forma di stella è ideale per decorare forme di stelle, fiori, spirali, fare bordi, conchiglie o riempire prodotti di pasticceria.

Stella chiusa

Un’altra bocchetta di base per la decorazione è la bocchetta chiusa a forma di stella . Si possono trovare dal numero 24 al 31. Si possono trovare anche altre varianti come 33, 35, 133 e 2D. Si usano per fare conchiglie, stelle o per mettere la glassa sui cupcakes.

>  Come si organizza un take away? Guida passo dopo passo

Cestino

Gli ugelli per sac à poche a cestino vanno dal numero 44 al 48. Li puoi trovare anche come 2B o 789. Sono utili per creare un disegno di tela di cestino o un motivo a linee.

Petalo

Gli ugelli per sac à poche per petali sono disponibili nei numeri 104 e 150. Questo tipo di ugello è usato per fare petali per fiori, come rose o margherite

Possono anche essere usati per decorare con drappi o ghirlande.

Speciale

Infine, ci sono gli ugelli speciali. Sono classificati con i numeri 42, 233, 250 e 252. Questi ugelli per sac à poche sono una buona scelta per fare prati, file, capelli o stelle.

Accessori per coccolare i tuoi ugelli per sac à poche

Per facilitare il lavoro del panettiere e del pasticciere con la sac à poche, sono stati creati diversi accessori.

Questi accessori sono di grande aiuto per la pulizia degli ugelli, per evitare che il contenuto fuoriesca dalla sacca e per tenere organizzato il tavolo di lavoro.

Organizzatore

Come suggerisce il nome, si tratta di uno strumento in cui è possibile inserire ciascuno degli ugelli che la vostra azienda ha. In questi organizzatori potete mettere i vostri ugelli secondo il loro tipo di forma e il numero a cui corrispondono.

Adattatori

Gli accoppiatori o adattatori sono un ottimo strumento per cambiare gli ugelli senza dover usare un’altra sac à poche.

Ci sono diverse misure di adattatori in modo che non ci siano inconvenienti quando si usano ugelli per sac à poche grandi o piccole. Un’altra opzione è quella di comprare degli adattatori dove si possono usare due ugelli allo stesso tempo.

Tappi

I coperchi a beccuccio per le sac à poche sono un must per il tuo banco di lavoro. Con queste sac à poche si evita che l’aria entri nel sacchetto, che il contenuto fuoriesca o che si indurisca.

Spazzole

Si possono anche trovare spazzole per pulire gli ugelli nei negozi di panificazione. Queste spazzole permettono di rimuovere qualsiasi residuo del materiale che avete usato per decorare, senza alcun inconveniente.

Tipi di decorazione con ugelli per sac à poche

Nella pasticceria, ci sono un sacco di decorazioni diverse con ugelli per sac à poche.

Ecco sette stili di decorazione, sei fatti con la bocchetta di base a forma di stella e uno con la bocchetta a cestino.

>  Quando è consigliabile utilizzare camici monouso per bambini

Rosa

La rosa è una tecnica semplice per decorare torte e pasticcini . Per farlo, dovete posizionare la punta della sac à poche nel punto in cui volete che si trovi la rosa. Girare la sac à poche in senso orario fino ad ottenere un mezzo cerchio.

Goccia

Per fare le gocce o le conchiglie, mettete la sac à poche dove inizierà la decorazione, schiacciate un po’ il sacchetto e spostate il beccuccio dal centro verso sinistra per formare una piccola linea.

Una volta posizionato a sinistra, sposta l’ugello a destra coprendo la piccola linea che hai fatto e taglia rapidamente in modo che l’estremità sia sottile, similando uno strappo. Potete usarli individualmente o in sequenza sulla torta.

Virgola

Quando si crea una virgola bisogna tenere a mente il processo per fare una rosa. La differenza è che quando si fa la virgola si disegna il mezzo cerchio, ma l’estremità del cerchio viene allungata per renderla a forma di virgola.

Virgola all’indietro

La virgola all’indietro è la stessa procedura della virgola tradizionale, ma è importante cambiare la direzione. La virgola tradizionale si fa in senso orario e la virgola all’indietro in senso antiorario.

Combo

Questa tecnica combina la virgola con la virgola all’indietro. Prendete la sac à poche e fate una virgola, poi una virgola rovesciata e seguite la procedura fino a quando la decorazione della torta è completa.

Tecnica a S

Per la tecnica a S avete bisogno di una sac à poche con il beccuccio a stella e il prodotto che volete decorare.

Basta fare diverse S con la sac à poche. Per rendere la decorazione più accattivante, combinate le S con alcune rose in mezzo.

Tela

Per dare l’aspetto della tessitura, dovete cambiare l’ugello a stella con l’ugello a cesto.

Inizia con una linea verticale e diverse linee orizzontali che servono da guida per fare un reticolo simile a un cesto, intervallando le linee orizzontali e verticali.

Sac à poche per qualsiasi tipo di ugelli

Ogni beccuccio ha bisogno di una buona sac à poche per essere usato.

Ecco perché su Monouso, il nostro negozio online, vi offriamo una sac à poche usa e getta. Le sue misure sono 50 x 25 centimetri, per una facile presa durante la decorazione di torte, crostate, cupcake e altri prodotti di pasticceria. Sono fatte di plastica di polietilene, che permette un migliore flusso dell’ingrediente che si usa per fare i disegni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy