Tubi di cartone per la spedizione: quanti tipi ci sono?

Tubos de cartón para envíos: ¿cuántos tipos existen?

Per quasi ogni oggetto esistente, c’è una scatola da imballaggio perfetta. Un esempio di questo è il tubo di cartone, un prodotto ideale per l’invio di alcuni articoli speciali.

Ad esempio, quando un oggetto ha una forma allungata, come la base di una lampada o una speciale lampadina d’epoca, è un rischio spostarlo in una scatola di cartone.

Può anche essere più costoso, in quanto l’utilizzo di imballaggi inadatti è necessario utilizzare più protezioni per il vostro oggetto.

I tubi di cartone per la spedizione sono una soluzione innovativa e hanno una varietà di dimensioni per riporre vari articoli. Sono anche un tipo di imballaggio economico e sicuro.

Inoltre, a seconda del modello del tubo di cartone, possono includere coperchi per coprire le estremità del tubo e proteggere il suo contenuto in modo eccezionale. Nei modelli senza copertura, le estremità sono piegate e la protezione è garantita.

Prendete nota delle diverse tipi di tubi di spedizione in cartone che vengono commercializzati e i vantaggi che il loro utilizzo vi offre.

Cosa intendiamo per tubi di cartone e a cosa servono?

¿A qué nos referimos con los tubos de cartón y para qué se usan?

I tubi di cartone per la spedizione sono contenitori sotto forma di cilindri che hanno la funzione di proteggere gli articoli che contengono da urti, macchie o grinze durante il trasporto.

Sono generalmente utilizzati per inviare strumenti, documenti, progetti, piani, manifesti, progetti, tra le altre cose.

Il cartone utilizzato per produrre questo tipo di imballaggio è resistente e ad alta densità. Inoltre, alcuni hanno carta per impermeabilizzare il suo interno, cioè proteggono il suo contenuto in caso di bagnato, maltrattato o sporco.

Caratteristiche di base dei tubi di imballaggio in cartone

Características básicas de los tubos de cartón embalaje

Come tutti i tipi di imballaggio, tubi di spedizione in cartone soddisfare alcune caratteristiche fondamentali per garantirne il corretto funzionamento.

La loro prima caratteristica è che sono fatti di cartone, un materiale che offre, in modo molto economico, un notevole resistenza a tutti i tipi di utilizzo Anche l’abuso

Secondo l’azienda che produce questi tipi di tubi di cartone, alcuni li ricoprono con carta kraft per raddoppiare la resistenza e la durezza. In questo modo, gli oggetti memorizzati hanno una maggiore sicurezza.

Un’altra delle loro caratteristiche fondamentali è il sistema di chiusura che utilizzano. A seconda del modello, i tubi sono chiusi con coperchi o con nastro adesivo posto all’interno dei bordi del tubo di cartone.

I coperchi dei tubi di spedizione in cartone sono di metallo o di plastica. In entrambi i casi, si seguono misure rigorose per garantire una chiusura completa sempre con l’idea di proteggere il contenuto.

D’altra parte, i tubi di cartone che utilizzano il metodo di chiusura a nastro sono chiuse semplicemente piegando le estremità della confezione.

Come ultima caratteristica abbiamo la grande diversità di dimensioni. Questa caratteristica può anche essere catalogata come un vantaggio del suo utilizzo. Grazie ad esso, permette il trasferimento di articoli di diverse dimensioni e spessori.

Tipi di tubi di spedizione in cartone

Tipos de tubos de cartón para envíos

Ci sono tre tipi di tubi di cartone per la spedizione sul mercato. Ognuno si concentra sull’offerta di imballaggi che soddisfano le esigenze del cliente.

La differenza più evidente tra i tipi di tubi di cartone sono le forme di cui sono fatti Sono divisi in tubi tondi, rettangolari e quadrati.

Continuate a leggere per saperne di più sulle sue caratteristiche e sui vantaggi che offre quando viene utilizzato per l’imballaggio e gli articoli in movimento.

Tondo di cartone solido

Tubi di cartone pieno rotondi sono i più utilizzati e uno dei modi più versatili per conservare gli oggetti.

Sono prodotti in diverse dimensioni per un facile processo di stoccaggio. Hanno uno spessore minimo di un millimetro, una misura che fornisce la sicurezza necessaria per gli oggetti.

Questi contenitori hanno tappi che si adattano alle dimensioni delle estremità dei tubi per una maggiore sicurezza. Inoltre, durante la spedizione si evita che gli oggetti cadano dal tubo di cartone.

I tubi rotondi di cartone pieno non sono pieghevoli, quindi è molto più facile imballare e spedire i prodotti.

Quadri rigidi

Il secondo tipo di tubo di spedizione in cartone ha una forma quadrata. Questo tipo di tubo è destinato ad un facile da spostare, con la possibilità di essere impilato facilmente e rapidamente.

A differenza del modello cilindrico, i tubi quadrati non utilizzano un coperchio per tenere i prodotti all’interno

Le alette sono integrate nel design ad ogni estremità del tubo. Questi lembi sono fissati con nastro adesivo e offrono un trasporto più sicuro, tuttavia questo tipo di tubi richiede di essere montato prima di introdurre qualsiasi oggetto per la spedizione.

Tubi triangolari in cartone

Infine, troviamo i tubi triangolari di cartone Un modo molto utile per muoversi e conservare.

Le persone incaricate di immagazzinare e spostare i prodotti possono impilarli e gestire meglio lo spazio quando si utilizzano tubi triangolari. Questo si traduce in più spazio per le spedizioni.

Il metodo di sigillatura dei tubi triangolari è più complicato rispetto ai tubi quadrati o cilindrici. Questo tipo di tubo viene chiuso con l’applicazione di una striscia adesiva ad ogni estremità.

Perché utilizzare tubi di cartone per la spedizione?

I tubi di cartone per la spedizione hanno una serie di vantaggi per chi scommette sul loro utilizzo.

Questo tipo di imballaggio industriale in cartone consente di memorizzare oggetti e oggetti più lunghi della loro larghezza

Esempi di prodotti che possono essere inseriti all’interno di tubi di spedizione sono disegni di costruzione, documenti, schizzi di disegni, strumenti di misura come righelli e persino strumenti musicali come i flauti.

Un altro vantaggio è che i tubi sono leggeri, ma forniscono comunque il resistenza richiesta durante la spedizione La sua leggerezza rappresenta anche un vantaggio nei costi delle spedizioni, in quanto il costo da pagare per il trasferimento sarà basso. Un aspetto non trascurabile se si devono effettuare più spedizioni di questo tipo.

Infine, va notato che i tubi di cartone per la spedizione possono essere riciclati a casa Devi solo dare libero sfogo alla tua immaginazione.

Se volete divertirvi con il vostro bambino, potete trasformare il tubo di spedizione in un cannocchiale pirata o costruire un robot con alcune scatole e due tubi di spedizione come armi.

Nel caso in cui vogliate utilizzarli per la vostra funzione principale potete conservare a casa qualsiasi appartamento o lenzuolo che avete sciolto.

Dimensioni e dimensioni dei tubi di cartone

Medidas y tamaños de tubos de cartón

Le misure e le dimensioni dei tubi di cartone sono fisse, quindi non possono essere adattate in base al loro contenuto.

Come soluzione a questo problema di adattabilità, sono stati creati tubi di cartone per spedizioni con diverse lunghezze che consentono di spedire tutti i tipi di prodotti di forma allungata.

Per acquistare un tubo di cartone per la spedizione è importante tenere conto delle misure dell’oggetto. Queste devono corrispondere alle dimensioni del tubo

Alcune aziende hanno formati di lunghezza del tubo di consegna preimpostati, come ad esempio

  • Tubi per A0 e A1: 890 mm
  • Tubi per A1 e A2: 625 mm.
  • Tubi per A2 e A3: 450 mm.
  • Tubi per A3 e A4: 330 mm.

Nel caso del diametro dei tubi di spedizione, la loro dimensione dipenderà dal modello e dall’azienda che lo produce. Ad esempio, alcune aziende producono il tubi di spedizione con diametro da 40 a 80 mm.

Materiale da imballaggio al miglior prezzo

Material para embalaje al mejor precio

Se avete bisogno di imballare i prodotti per la spedizione o spostarli in una nuova sede, visitate il sito Monouso.

Nel nostro negozio troverete una vasta gamma di prodotti che saranno utili per conservare, fissare gli oggetti e sigillare il vostro imballaggio.

La sezione di materiale da imballaggio è imballato con articoli come nastro adesivo, scatole di cartone, rotoli di pellicola o sacchi postali.

Inoltre, ogni prodotto vi offre qualità, la miglior prezzo di mercato e consegna veloce dopo aver confermato il pagamento dell’ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy