fbpx

Tritan

qué material es el tritán

Per prendersi cura del pianeta, si sono cercate nuove alternative per sostituire i materiali dannosi per l’ambiente. Il Tritan è un materiale che sostituisce la plastica, offrendo grandi vantaggi per il consumo umano in quanto privo di BPA e bisfenoli.

Che cos’è il tritan?

È una plastica di ultima generazione, resistente, leggera e priva di tossine, che non trasferisce sostanze agli alimenti. Grazie alle sue proprietà, è ampiamente utilizzato in medicina, elettronica e tecnologia e si distingue per essere molto ecologico.

Utilizzi del tritan nelle stoviglie

Grazie alla sua resistenza alle alte temperature, alla leggerezza e all’elevata durata, il tritan è ampiamente utilizzato nella produzione di articoli per la casa. Questi includono tazze, bicchieri, calici e altri contenitori come tupperware, vassoi, insalatiere e scolapasta.

Vantaggi del tritan

I principali vantaggi di questo materiale per l’uomo e la natura sono i seguenti:

  • La sua composizione è priva di BPA e quindi sicura e salutare per i consumatori.
  • Ha un aspetto simile al vetro, che conferisce eleganza e lucentezza alle stoviglie.
  • È leggero e resistente, facile da trasportare e perfetto per l’uso all’interno e all’esterno della casa.
  • Questo materiale è riciclabile e, se smaltito nel posto giusto, può avere una nuova vita, evitando che i rifiuti raggiungano l’ecosistema.
  • È resistente agli urti e alle basse e alte temperature.

Come potete vedere, il tritan offre grandi vantaggi per la sostenibilità, prendendosi cura del nostro pianeta e degli esseri umani allo stesso tempo.

scoprite di più sul nostro Dizionario per il catering e l’ospitalità!

Domande frequenti

Che cos’è il tritan?

Il Tritan è una plastica derivata dal copoliestere, sviluppata per sostituire la plastica tradizionale. Grazie alla sua composizione, è altamente resistente e durevole, ideale per l’elettronica, la medicina e la tecnologia sostenibile.

È sicuro usare il tritan?

Grazie a diversi test di laboratorio, questo materiale è stato approvato per l’uso in prodotti destinati al consumo umano. Essendo privo di bisfenolo, è molto sicuro per la produzione di articoli domestici che entrano in contatto con alimenti e bevande.

Quali sono i vantaggi del tritan?

Questo materiale è diventato molto popolare grazie alle sue caratteristiche e al suo rispetto per l’ambiente. Tra i suoi grandi vantaggi vi sono il fatto che non è pericoloso per la salute e ha un’elevata resistenza agli urti e alla temperatura. Inoltre, grazie al suo aspetto traslucido, è possibile vedere l’interno e personalizzarlo a proprio piacimento.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.