fbpx

Tovaglie monouso e la loro ascesa nelle attività nel XXI secolo

Le tovaglie usa e getta sono perfette per gli hotel e i ristoranti del XXI secolo. La redditività di queste attività dipende anche dalla loro capacità di reinventarsi nei momenti più difficili, quando possono esserci alcune restrizioni.

Non stiamo parlando solo degli ultimi 5 anni. Dall’inizio di questo secolo, questi settori hanno affrontato alcuni cambiamenti molto drastici e alcuni di essi sono stati mantenuti. Le tovaglie usa e getta per ristoranti sono state una di queste, un’opzione eccellente se non si vogliono usare quelle di stoffa.

La verità è che questo tipo di tovaglie ha acquisito un’enorme popolarità nel settore nel corso degli anni. Vengono persino posizionate sui tavoli di alcuni bar, ma sai cosa sono?

Cosa sono le tovaglie monouso e come funzionano?

Prima delle tovaglie monouso, negli hotel e nei ristoranti si usavano le tovaglie di stoffa. La tovaglia monouso, nota anche come tovaglia di carta, è un prodotto monouso che può essere utilizzato anche nella vita quotidiana.

Queste tovaglie sono un tipo di tessuto tecnico, che viene creato incollando le fibre tra loro, fisicamente o termicamente, senza passare attraverso un telaio. Questi materiali si caratterizzano per essere piuttosto morbidi, flessibili, molto leggeri e riciclabili al 100% e per la loro versatilità in molteplici settori.

Buona parte della fama di queste tovaglie è dovuta al fatto che possono essere personalizzate e adattate a ciò che si vuole ottenere. In questo modo, è possibile decorare i tavoli con disegni di proprio gradimento o che hanno a che fare con l’estetica del locale.

Come funzionano le tovaglie monouso?

Il funzionamento è semplice e, sebbene non sia necessario andare in tintoria ogni volta che si macchiano, offrono un tocco professionale. L’unica cosa da fare dopo averle acquistate è decorare il tavolo che si desidera con esse e poi gettarle dopo averle utilizzate. Questo tipo di tovaglie possono essere utilizzate per:

  • Tovaglie per ristoranti
  • Tovaglie per eventi
  • Tovaglie per feste o celebrazioni
  • Tovaglie per catering

Vale la pena ricordare che oggi, oltre agli usi citati, sono ampiamente utilizzate anche nel settore sanitario. Dal punto di vista sanitario e igienico, questi tessuti non tessuti possono essere utilizzati per la produzione di camici, mascherine, copriscarpe, ecc.

Quali sono i vantaggi rispetto ai tessuti?

Innanzitutto, bisogna sapere che queste tovaglie monouso non possono essere lavate, perché diventerebbero molto più fragili o si sfalderebbero. In questo modo si può risparmiare detersivo e tempo, perché non è necessario aspettare che si asciughino o altro. Questi sono altri vantaggi:

Prezzo economico

È possibile che la tua attività stia attraversando un periodo difficile e che le entrate siano in calo. Le tovaglie di carta sono perfette per superare queste circostanze, perché ti permetteranno di compensare un po’ queste perdite. Rispetto alle tovaglie di stoffa, le tovaglie in tessuto non tessuto consentono di risparmiare molto tempo e denaro.

Sono monouso

Come abbiamo già detto, essendo monouso, potrai smaltirle senza problemi dopo l’uso. E soprattutto, potrai gettarle nel bidone dei materiali riciclabili, facendo così la tua parte.

Sono disponibili in una varietà di design e sono personalizzabili.

Le tovaglie monouso sono realizzate in modo molto semplice, con colori o disegni accattivanti. In questo modo l’aspetto estetico del locale è migliore e, se lo desideri, possono anche essere personalizzate a tuo piacimento. Se vuoi, ad esempio, apporre il logo della tua attività, potrai farlo.

Non hanno bisogno di manutenzione

Le tovaglie di stoffa hanno bisogno di una manutenzione periodica. Che si tratti di portarle in tintoria per ripristinarne l’aspetto o di stirarle per evitare le pieghe, è un’operazione che va fatta di frequente. Le tovaglie di carta non ne hanno bisogno, quindi risparmierai sui costi di manutenzione.

Come puoi vedere, l’utilizzo di tovaglie monouso può significare grandi cose per la tua attività. Vuoi dare alla tua attività un aspetto eccellente e risparmiare allo stesso tempo? Allora questo prodotto è quello che fa per te.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.