fbpx Skip to content
Monouso Blog

Top 5 regali per la festa della donna

La Giornata internazionale della donna dell’8 marzo è una festa che si celebra in molti paesi del mondo. In questo giorno, le donne alzano la voce per proclamare i loro diritti, rivendicare le loro conquiste e lottare per l’uguaglianza di genere. Unite, donne di tutte le età, razze e culture ricordano un giorno in cui il viola o il porpora è spesso indossato: il colore simbolico della marcia femminista. E quale modo migliore per festeggiarlo se non con dei regali per la Festa della Donna.

Scioperi, marce, attività culturali, circoli di lettura, eventi musicali o maratone sono alcuni degli eventi pianificati per incoraggiare tutti i cittadini a partecipare e a realizzare insieme una società più giusta, pacifica e sostenibile. Pensi ancora che non ci sia motivo di festeggiare?

Se siete a corto di idee regalo per la Festa della Donna siete nel posto giusto, perché Monouso è qui per aiutarvi. In questo modo, vogliamo aggiungere a una data così importante proponendovi cosa dare l’8 marzo. Nella nostra selezione troverete ogni tipo di dettaglio, ma ricordate che non dovete spendere una fortuna, è il pensiero che conta. Andiamo con i primi cinque!

Regali originali per la Festa della Donna

regali

Rendete questa giornata speciale fin dal primo mattino con una deliziosa colazione su ordinazione. Potete anche optare per trattamenti termali, un appuntamento presso il miglior salone di bellezza (manicure e pedicure se possibile inclusi) nella vostra città o articoli personalizzati con dediche o foto su tazze, cuscini, magliette o zaini.

Bottiglia di vino e scatola di cioccolatini

vino it

La perfetta combinazione di due grandi piaceri della vita: chi può resistere? Questo è un dettaglio che potete trovare sia nei negozi specializzati che nei supermercati, e vorrete sicuramente l’onore di condividerlo con voi. Una volta che li comprate, ricordate che non è una cattiva idea presentarli in modo elegante. A questo scopo, Monouso dispone di sacchetti di carta kraft con manici dal design flirty, ideali per trasportare le bottiglie in modo comodo e pratico.

D’altra parte, abbiamo scatole per dolci e cioccolatini di diverse dimensioni e finiture esterne in oro, marrone e bianco per sorprendervi.

“I diamanti sono i migliori amici di una ragazza”

diamanti

Non prendiamoci in giro, Marilyn Monroe aveva ragione, molte donne vorrebbero ricevere un diamante qualche volta, ma se il vostro budget non ve lo permette non disperate. Come abbiamo già detto, l’importante è il dettaglio, quindi comprate quello che usate di più o che pensate possa renderla felice (orecchini, anelli, bracciali, ciondoli, ecc.). Avere un bel dettaglio come questo non passerà inosservato.

Regali per la Festa della donna economica

regali festa

Se decidete di fare un regalo a buon mercato, vi suggeriamo di pensare a quello che questa donna usa di solito ogni giorno (portafogli, borse, accessori per il cellulare, il portatile o la palestra, vestiti e accessori…) E perché non qualcosa legato a un hobby che la appassiona? Libri, musica, serie o film preferiti e il relativo merchandising… le possibilità sono infinite.

Tenete presente che questi doni saranno visti sotto una luce diversa se avvolti in carta da regalo kraft di vari colori.

Regali fatti a mano per la Festa della Donna

I doni che vengono dal cuore non hanno prezzo, quindi tra le idee regalo per l’8 marzo, proponiamo i doni artigianali. A questo punto, come te la cavi con l’artigianato?

Su internet si possono trovare molte idee che vi ispirano quando scrivete una dedica, ma se volete fare la carta da soli, vi suggeriamo di fare il passo successivo nel video. Vi piacerà semplicemente.

Come fare una carta per la Festa della Donna

Con la cartolina pronta, basta metterla in una busta di carta colorata, e voilà! Avete già visto che con materiali facili da trovare e da maneggiare e sostenibili al 100%, si possono realizzare delle vere e proprie opere d’arte.

Come non potrebbe essere altrimenti, un giorno speciale merita un regalo da abbinare, quindi speriamo che queste idee vi siano state d’aiuto. Da Monouso vi auguriamo un felice 8 marzo!