Tipi di stracci e i loro principali vantaggi

Tipos de mopas y sus principales ventajas

Gli stracci sono uno degli utensili di base utilizzati per l’igiene domestica, anche se possono essere utilizzati anche per la pulizia di una vasta gamma di strutture come uffici, ospedali, scuole e centri commerciali.

Questi accessori hanno una grande capacità di assorbimento, distinguendosi come strumenti per l’igiene con un grande potenziale nella pulizia professionale.

Continuate a leggere per saperne di più sui tipi di mop e sui principali vantaggi che offrono per la pulizia dei nostri spazi.

Tipi di stracci

Tipos de mopas

Sul mercato esiste un’ampia varietà di strumenti che ci permetteranno di ottenere una pulizia professionale di qualsiasi luogo. Tuttavia, i mops sono utensili con caratteristiche particolari che ci fanno godere di ambienti impeccabili.

Tra i tipi di mop disponibili abbiamo

Straccio piatto

Questo tipo di mop è il più popolare perché è un’opzione economica e di solito può essere acquistato in qualsiasi negozio.

È comune che siano fatti di microfibra o di cotone. Hanno una testa piatta coperta da un cuscinetto che può essere monouso o riutilizzabile.

I mop piatti sono preferiti per la pulizia quotidiana dei pavimenti per la loro facilità di montaggio e di utilizzo.

Ma attenzione, non tutto è rosa quando si usa il mop piatto, perché a volte non è così efficace e complica la pulizia dei resti di cibo che vengono attaccati al pavimento.

Mocio a vapore o elettrico

È uno strumento comodo e facile da usare che facilita la pulizia quotidiana. Ha un serbatoio ricaricabile che riscalda l’acqua al vapore in modo che possa essere spruzzata attraverso un tampone sul pavimento durante la pulizia.

Una delle caratteristiche principali del mop a vapore è il suo potere disinfettante, poiché pulisce e disinfetta allo stesso tempo, mantenendo così gli ambienti liberi da peli, particelle e polvere.

I mop a vapore ci fanno risparmiare tempo, sono riutilizzabili, resistenti e a basso consumo. Sono ideali per la pulizia degli spazi in cui sono presenti animali domestici grazie alla loro capacità di completare una pulizia completa.

Vantaggi dell’utilizzo di uno straccio

Ventajas que proporciona el uso de mopas

Ci sono molte informazioni relative ai vantaggi dell’utilizzo di mops. Per aiutarvi a decidere il tipo di mop di cui avete bisogno, condivideremo i punti salienti del loro utilizzo:

  • Possono uccidere fino al 95% dei microrganismi e dei batteri presenti sulle superfici dei pavimenti e sui tappeti.
  • È un prodotto resistente che può resistere a molti lavaggi e le sue prestazioni non variano.
  • Riduce il tempo e lo sforzo nel lavoro, aumentando così le prestazioni e la redditività.

Come usare uno straccio piatto per la pulizia professionale

Cómo usar una mopa plana para lograr una limpieza profesional

Per ottenere una pulizia professionale è necessario seguire i consigli dei professionisti.

Con questa piccola guida potrete rimuovere qualsiasi tipo di sporco in modo rapido, comodo e semplice.

  1. Inumidisce il mop per rimuovere le particelle e la polvere accumulatasi sulla superficie del pavimento.
  2. Effettuare movimenti a zig-zag sulla superficie del pavimento senza sollevare il mop, in questo modo si eviterà di lasciare tracce.
  3. Intrappola lo sporco tra le fibre del mop.
  4. Agitare lo straccio per rimuovere i residui in eccesso e raccoglierli per evitare che il pavimento si sporchi di nuovo.
  5. Per rendere più efficace la pulizia del mop, aspirare il mop, assicurandosi che i detriti siano completamente rimossi.
  6. Dopo aver pulito il mop, ripetere ancora una volta fino a quando la superficie del pavimento è pulita.
  7. Infine, lavare lo straccio in lavatrice con acqua calda per eliminare microrganismi e batteri.

Consigli per la scelta del miglior mop a vapore

Consejos para elegir la mejor mopa de vapor

Avere a portata di mano una soluzione pratica e semplice che ci permette di mantenere l’igiene dei nostri spazi ci dà la tranquillità di avere un ambiente privo di polvere, capelli e persino batteri.

Ciò richiede uno strumento adeguato che soddisfi le nostre esigenze e al tempo stesso offra la garanzia di mantenere l’ambiente in cui ci troviamo impeccabile.

Qui condividiamo una serie di raccomandazioni che vi aiuteranno a scegliere il miglior mop a vapore al momento dell’acquisto:

  • Dovete verificare che il modello di mop che state cercando abbia un regolatore di vapore, questo assicurerà la pulizia delle superfici difficilmente accessibili.
  • Assicuratevi che il mop a vapore possa essere usato su varie superfici, in modo che non ci siano inconvenienti o danni alla superficie dove lo usate.
  • Tenete presente che il mop a vapore ha un serbatoio per l’acqua e determina la capacità e il peso a seconda dello sforzo che si vuole fare.
  • Un’altra raccomandazione non meno importante riguarda le teste dei mop a vapore. Assicuratevi che siano rotanti o triangolari, questo vi permetterà di raggiungere tutti gli angoli.

Non importa che tipo di mops abbiate a casa, la cosa più importante è seguire le raccomandazioni che vi abbiamo dato per mantenerli in buone condizioni e ottenere il massimo da essi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy