fbpx

Tipi di sacchetti sottovuoto per alimenti

bolsa-vacio-portada

Gli alimenti conservati in sacchetti sottovuoto conservano molto bene l’odore, il colore, il sapore e la consistenza più a lungo. Tuttavia, il mercato offre diversi tipi di sacchetti per il sottovuoto per il cibo, essendo necessario sapere quale si adatta alle vostre reali esigenze.

Pertanto, si consiglia di leggere questa voce dove vi portiamo la guida più completa per acquistare questo prodotto con successo.

Sacchetti sottovuoto per il cibo, li conoscete?

I sacchetti per alimenti sottovuoto sono molto efficaci per una migliore conservazione dei prodotti e dei pasti. In questo modo, manterranno le loro proprietà nutrizionali fino a 5 volte di più rispetto alla conservazione naturale.

Grazie a queste borse, cuochi professionisti e casalinghe ne hanno fatto un metodo di conservazione molto versatile nelle loro cucine. Questo grazie al fatto che è possibile confezionare sottovuoto sia cibi crudi che cotti come verdure, carne, pesce, frutta, formaggio, biscotti o caffè, tra gli altri.

Inoltre, possono conservare gli alimenti solidi interi, a pezzi, a fette, in purea e liquidi.

Tipi di sacchetti sottovuoto per alimenti, quale scelgo?

bolsa-vacio-cuerpo

Alla Monouso siamo molto competenti su questo tipo di prodotti e vogliamo parlarvi dei 3 tipi di alimenti confezionati sottovuoto che troverete sul mercato:

1. Sacchetti sottovuoto per la conservazione

Questi sacchetti di conservazione sono l’ideale se si desidera imballare gli alimenti e prolungarne la conservazione all’interno del frigorifero. Possono sopportare senza problemi anche da 55ºC a 70ºC, una temperatura adatta alla cottura e alla rigenerazione.

Sono realizzati in poliammide e polietilene. Questi materiali sono organici e adatti alla manipolazione degli alimenti. Inoltre, si raccomanda di aspirare questi sacchetti con una macchina sottovuoto a camera.

2. Sacchetti sottovuoto per la conservazione in rilievo

Sono borse di alta qualità e sono caratterizzate da una superficie più ruvida rispetto agli altri modelli presenti sul mercato. Il loro particolare design garantisce un imballaggio uniforme degli alimenti con qualsiasi macchina confezionatrice domestica.

Sono stati progettati appositamente per l’uso domestico, poiché è possibile conservare molto bene prodotti freschi e a fette come verdura, frutta, carne e pesce.

3. Sacchetti di cottura sottovuoto

I sacchetti sottovuoto per la cottura possono sopportare una temperatura da 70ºC a 225ºC. Inoltre, è possibile utilizzarli quando si vuole fare una lunga cottura a bassa temperatura e sterilizzare i cibi al vapore.

Sono realizzati in poliammide biorientata con polipropilene, che offre un’elevata barriera all’ossigeno. In questo modo, il vostro cibo sarà meglio conservato per alcuni giorni. Inoltre, sarete in grado di dare più sapore ai prodotti confezionati e riuscirete a cuocere le carni in meno tempo.

Vale la pena ricordare che i sacchetti sottovuoto per la cottura che offriamo nel nostro negozio online possono essere utilizzati nei forni a vapore, a bagnomaria e persino nei Roners.

4. Borse termorestringenti

Sono ideali per le confezionatrici sottovuoto industriali, poiché con il calore il loro materiale si restringe e si adatta completamente agli alimenti. Si possono usare per cucinare o per la conservazione dei cibi.

5. Sacchetti sottovuoto per forni

Sono diventati molto pratici all’interno della cucina perché resistono molto bene alle alte temperature. Inoltre, sono permeabili ai gas, quindi conservano meglio gli alimenti e non sono consigliati per la sigillatura sotto vuoto.

Perché dovrei comprare sacchetti per l’aspirapolvere

Ci sono molti vantaggi nell’acquisto di sacchetti per l’aspirapolvere e a questo punto li spiegheremo in dettaglio:

  • Il vostro cibo crudo o cotto non perderà il suo sapore, il suo colore o le sue proprietà nutrizionali.
  • Alimenti come pesce, carne, salsicce, formaggi, verdure o frutta manterranno la loro consistenza e fermezza.
  • I vostri biscotti, i toast, tra gli altri, rimarranno croccanti più a lungo.
  • Riuscirete a risparmiare denaro, poiché potrete acquistare più cibo quando otterrete degli sconti senza temere che si deteriorino all’interno del frigorifero.
  • Eviterete di disprezzare il cibo, in quanto sarete in grado di impacchettare e conservare gli avanzi.
  • Si possono marinare carni e pesci freschi con spezie o erbe aromatiche, in modo che quando li si cucina siano più gustosi.
  • La marinata è più veloce nei sacchi a vuoto.
  • I vostri alimenti confezionati sottovuoto possono essere congelati e conservati in condizioni ottimali per mesi.
  • Gli alimenti confezionati sottovuoto non sono impregnati con gli odori o i sapori di altri alimenti che avete nel freezer.
  • Risparmierete spazio nel vostro frigorifero.

Prima di dirci addio, vogliamo ricordarvi che non dovreste impacchettare il cibo caldo, lasciarlo raffreddare prima di passare l’aspirapolvere.

Ora, con tutti i dati che avete scoperto in questo post sui tipi di sacchetti per l’aspirapolvere, saprete sicuramente quale sarà il più adatto alle vostre esigenze, al vostro budget e ai vostri gusti. Scegliete quello giusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy