fbpx

I tipi di cucina più popolari nel mondo | 2021

tipi di cucine più popolari del mondo nel 2021

In tutto il mondo ci sono molti tipi di cucina, tanti tipi quanti sono i popoli e i paesi, tutti con la capacità di offrire esperienze culinarie memorabili.

Tra tutte queste opzioni e tipi di cucine in tutto il mondo, ci sono 12 tipi di cucine che godono della maggiore popolarità, proposte che è necessario provare sì o sì.

Impara quali sono le cucine più popolari del mondo e gli ingredienti che le rendono così speciali.

Cucine del mondo: Spagnola

La cucina spagnola è piena di tecniche culinarie e sapori che si distinguono dal primo morso.

Dai viaggi di Cristoforo Colombo, la cucina spagnola cominciò ad arricchirsi di sapori provenienti da luoghi esplorati, da quella fusione si è evoluta la nostra cucina.

Senza dubbio, questa ricchezza ha portato la cucina spagnola al posto d’onore che occupa oggi.

La nostra cucina è segnata da sapori e odori molto caratteristici

Non possono mancare ingredienti come olio d’oliva, patate, pesce, frutti di mare, pomodoro, salsicce, aglio, verdure, riso, paprika, zafferano, pepe, maiale, uova, vitello, oca, anatra, coniglio, tra gli altri.

Cucine del mondo: Italiana

Una delle cucine più famose al mondo è quella italiana. Anche se i loro piatti più famosi sono la pasta, il risotto o la pizza, hanno molto di più da offrire.

La cucina italiana ha come ingredienti principali verdure, riso, pasta, carni, pane, pesce e formaggi.

Invece di distinguersi solo per i suoi piatti salati, questo tipo di cucina ha molti piatti di dolci come i cannoli, il tiramisù o la panna cotta.

Cucine del mondo: Francese

La gastronomia francese ha una grande influenza nel mondo. Le tecniche e i sapori utilizzati possono essere visti nella maggior parte delle cucine del mondo.

Gli ingredienti che definiscono la cucina francese sono carote, melanzane, fagiolini, patate, pollo, tacchino, rape, pere, salmone, arancia, porri, uccas, maiale, oca, coniglio, merluzzo, tonno, trota, mele, lime, agnello, anatra e burro.

>  Guanti da cucina usa e getta: hai già i tuoi?

La cucina francese è composta da menu di varie epoche e sono sempre in un processo costante di innovazione gastronomica.

Cucina marocchina

La cucina marocchina è una combinazione di gastronomia mediterranea con sapori africani. In generale, è una cucina con una grande presenza di verdure e spezie.

Questa cucina mondiale è composta da piatti a base di couscous, olive, melanzane, pomodori secchi, agrumi, aglio, pollo, agnello, pollo e pesce.

Le spezie danno il tono al cibo marocchino: cumino, cannella, zafferano, menta, paprika, semi di sesamo, zenzero e curcuma.

Cucine del mondo: libanese

La cucina libanese comprende ricette elaborate con diverse tecniche. Si distingue per i sapori forti delle spezie utilizzate e l’uso del cibo.

Tra i tipi di cucina, la cucina libanese si basa sull’uso di verdure come le melanzane, di legumi come i ceci o i fagioli, o di erbe come il prezzemolo, tra i suoi ingredienti principali.

Aglio, succo di limone e olio d’oliva sono spesso usati come condimenti.

Cucina tailandese

La cucina tailandese sorprende con la sua varietà di colori e sapori.

La cucina tailandese è nota per l’equilibrio tra sapori salati, piccanti, dolci e aspri.

Gli ingredienti che compongono la cucina tailandese sono riso, aglio, pollo, latte di cocco, salsa di pesce, noodles, salsa di soia, peperoncino, maiale e coriandolo.

Tipi di cucina: Vietnamita

Un altro dei tipi di cucina più rilevanti nel mondo è la cucina vietnamita.

In questa cucina, ingredienti come la salsa di pesce, la salsa di soia o l’hoisin sono di grande importanza. Allo stesso modo, prodotti come il limone o le foglie di kaffir lime non possono mancare nelle loro preparazioni.

Si distingue anche per essere una delle cucine del mondo in cui si usa una varietà di spezie, verdure ed erbe.

Cucina cinese

Come il cibo indiano, la cucina cinese è così varia che ci vorrebbe molto tempo per consumare ognuno dei piatti che la compongono.

L’ingrediente principale della cucina cinese è il riso, anche se si mangiano anche noodles, zuppe, tofu e pane al vapore.

I sapori usati nelle cucine del mondo cinese sono dati dal tamarindo, dall’ostrica, dalla soia, dal pesce o dalle salse agrodolci.

Per quanto riguarda le spezie, si usano finocchio, pepe, zenzero, erba cipollina, alghe, sesamo, funghi e germogli di fagioli.

>  Perché usare i sacchetti per pizza

Cucine del mondo: Giapponese

Il cibo giapponese è uno dei tipi di cucina più sani e nutrizionalmente validi.

Quando si parla di cibo giapponese, vale la pena ricordare che il pesce è l’ingrediente principale nella maggior parte delle ricette di questa gastronomia.

Altri ingredienti che vengono utilizzati senza dubbio in questa cucina sono riso, alghe, verdure, tofu e noodles.

Infine, parte del sapore che viene gestito nella cucina giapponese è grazie a condimenti come sesamo, salsa di soia, wasabi, zenzero, aceto di riso o sake.

Tipi di cucina: Indiana

Il tipo di cucina indiana è molto vario e ognuno dei suoi piatti ha un sapore intenso grazie all’uso di erbe e spezie

La cucina indiana si distingue per l’uso di ingredienti come ceci, riso, lenticchie nere, pane indiano, yogurt e soia verde.

Per quanto riguarda i condimenti usati, ci sono curry, peperoncino, curcuma, senape, zenzero, cumino, zafferano, coriandolo, cardamomo, cannella, noce moscata, alloro e chiodi di garofano.

Cucine del mondo: Messicana

All’interno del tipo di cucina messicana, spiccano sapori forti e solitamente piccanti.

Questo ramo della cucina mondiale ha una forte influenza degli Aztechi, dei Maya e, dal suo porto, anche qualcosa della cultura spagnola.

Gli ingredienti con maggiore presenza nella cucina messicana sono mais, peperoncino, avocado, cacao e pomodoro.

Cucina peruviana

La cucina peruviana, come i diversi tipi di cibo in America Latina, ha una grande influenza dagli Incas e dalla cultura spagnola.

Gli ingredienti che spiccano nelle ricette della cucina peruviana sono patate, peperoncino, mais, pesce, frutti di mare, pomodoro, patata dolce e frutta come ananas o limone.

Cercate prodotti economici per la cucina di tutto il mondo? Eccoli

Per servire i piatti delle diverse cucine del mondo, è necessario un servizio da tavola di qualità che metta in risalto l’impiattamento e mostri ai commensali che è delizioso, senza nemmeno aver assaggiato il piatto.

Per questo, nel nostro negozio online Monouso, troverete un catalogo pieno di opzioni come piatti, ciotole, vassoi o contenitori per servire il cibo.

Ognuno dei nostri prodotti riutilizzabili, biodegradabili o usa e getta, hanno materiali resistenti per il tipo di uso che si darà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy