Tipi di cappelli da cuoco

gorro-chef-portada

Avete notato quanti modelli di cappelli da cuoco ci sono nel settore alberghiero e della ristorazione? Probabilmente sì, e in fondo, quale modo migliore per riconoscere il capo cuoco? Questo accessorio caratteristico fa parte dell’identità e del prestigio gastronomico da tempo immemorabile.

Nonostante oggi si possa trovare una grande varietà di cappelli, ce ne sono alcuni che predominano sul mercato. Questi esemplari godono non solo di portamento ed eleganza, ma anche di comodità e dinamismo in cucina. Quindi, saperlo scegliere vi darà distinzione, categoria e praticità.

Volete sapere quale si adatta meglio alle vostre preferenze e quale potrebbe essere quella giusta per il vostro ristorante? A Monouso, ci piacerebbe rivelarvi quali sono i cappelli da cuoco più utilizzati e quali vantaggi possono darvi.

Cappelli da cuoco più ricercati

Come forse saprete, questo articolo è stato progettato per preservare la massima igiene durante la manipolazione degli alimenti. Allo stesso tempo, dovrebbe avere un grande comfort per l’utente e uno stile personalizzato per ogni cucina.

Di seguito, vi presentiamo alcuni degli esemplari più ricercati e preferiti nel corso della storia culinaria.

Cappuccio a fungo

Nome originale, giusto? Questo divertente esemplare francese è uno dei primi riferimenti in cucina. Ha un taglio basso con una moltitudine di pieghe, che rappresentano l’esperienza del cuoco.

Ha una fascia regolabile dall’interno, per non parlare dello stile chic della gastronomia francese.

Cappello da chef

Senza dubbio, questo è uno dei modelli più accattivanti nel settore della ristorazione, infatti è il primo che viene in mente quando si parla di chef.

Le sue dimensioni alte e tubolari forniscono migliori prese d’aria a chi lo indossa. Inoltre, le sue dimensioni sono ingannevoli, in quanto può essere regolato perfettamente e rimane stabile per tutto il giorno.

gorro-chef

Cappello da cuoco militare

Questo è un classico del fast food. E ‘più comunemente usato in stand di hamburger e snack. Si può trovare facilmente anche nei negozi di pollo fritto, nelle gelaterie e nei negozi di caramelle.

Alcuni hanno una maglia superiore per la presa d’aria, quindi sono perfetti per gli spazi più caldi. Anche se è molto più leggero degli altri modelli, non è ideale per le persone con i capelli lunghi a causa delle sue piccole dimensioni.

Cappello a bandana (doo-rag) per cuoco

Questo modello è il più casual, ed è una tendenza nella cucina moderna. Il suo stile leggero e ribelle è il preferito dai giovani chef, per cui sta guadagnando molta popolarità.

Il suo design è abbastanza semplice: consiste in una sciarpa regolabile che copre tutta la testa. È leggero e non lascia spazio alla perdita di capelli o al sudore. Si regola stringendo gli angoli, a seconda della fisionomia dell’utente.

Queste e altre copie sono disponibili nel nostro negozio online Monouso. Visita la pagina e scopri quale cappello da cuoco si adatta meglio alle tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy