fbpx

Tipi di aziende alimentari redditizie per il 2023

Tipos de negocios de comida rentables para 2021

Se volete iniziare il nuovo anno avventurandovi nel mondo della gastronomia, dovete sapere quali sono i tipi di attività alimentari redditizie su cui investire nel nuovo anno.

Indipendentemente dal tipo di attività alimentare che intendete avviare, è sempre necessario prendersi il tempo necessario per studiare se si tratta di modelli di attività di fast food redditizi o se avete un’opzione migliore.

Continuate a leggere per scoprire i vari tipi di attività di ristorazione disponibili e, sicuramente, avrete le informazioni necessarie per prendere la decisione giusta.

Quale tipo di ristorante è più redditizio?

Attività redditizia di fast food

Quando si parla di attività di ristorazione veloce redditizie, esistono diversi tipi che possono essere sfruttati per generare i profitti attesi.

Tuttavia, è necessario prestare particolare attenzione alla concorrenza nel tipo di attività che si intende aprire e alle possibilità di scalare l’attività

Ci sono opzioni commerciali che si concentrano su un singolo tipo di attività, altre sono più ampie e varie; l’idea è quella di scegliere l’opzione migliore in base al capitale investito e alle stime di profitto.

Food Truck

I food truck sono un tipo di attività di ristorazione veloce in crescita da molti anni.

Questo tipo di attività richiede un investimento elevato, a causa dei costi di acquisto del camioncino e delle modifiche da apportare per poterlo utilizzare per cucinare, ma l’investimento ritorna in pochi mesi.

Come food truck, potete portare la vostra attività in qualsiasi locale o fiera – purché abbiate i permessi necessari per gli spazi pubblici – per vendere i vostri prodotti a più persone.

Ali di pollo

Un’altra attività di fast food redditizia per il 2022 è la vendita di ali di pollo.

È molto diffuso trovare ristoranti o bar che offrono ali di pollo, accompagnate da diversi condimenti o salse.

Quindi, invece di offrirle come voce di menu, create un menu che contenga varie ricette di ali di pollo con nomi che attirino i clienti.

Hamburger

Glihamburger sono un classico dei fast food che non passa mai di moda.

Sebbene la concorrenza nella vendita di hamburger sia immensa, si tratta di un’attività di fast food redditizia se si sa come attirare i clienti.

Ad esempio, è comune che i fast food vendano solo hamburger a base di carne o pollame.

Tuttavia, potreste concentrarvi sull’offerta di hamburger per vegetariani e vegani, un segmento di clientela che sta crescendo più rapidamente di quanto si possa pensare.

Creperie

Le creperie non sono un locale di strada, quindi si tratta di un’attività redditizia con poca concorrenza.

Ma prima di entrare nel mondo delle crepes, bisogna tenere conto che, oltre all’investimento nel locale, ogni persona che fa parte del team di cucina deve ricevere una formazione preliminare.

Questa formazione permette loro di imparare come preparare la pastella per le crepes, il tempo di cottura e le combinazioni di condimenti più redditizie.

Attività di dolciumi o dessert

Attività di dolciumi o dessert

Durante la giornata, le persone cercano un dolce o un dessert per la merenda.

Qualunque sia la vostra specialità di pasticceria o panetteria, concentratevi sull’offerta di prodotti che si distinguono dalla concorrenza e di opzioni per qualsiasi cliente.

Biscotti

Il settore dei biscotti è uno dei tipi di attività alimentari a basso investimento.

I biscotti appena sfornati hanno un sapore migliore rispetto ai biscotti con conservanti, ed è per questo che tutti li cercano.

L’aspetto migliore di questo tipo di attività è che la varietà è la chiave per soddisfare i clienti, quindi è bene tenere le vetrine piene di ricette di biscotti diverse.

Si tratta inoltre di franchising alimentari redditizi perché si tratta di attività con un grande flusso di clienti, ma in cui non si investe tanto denaro quanto in un ristorante.

Churros

I churros sono un’attività alimentare che richiede pochi investimenti e sono redditizi a lungo termine.

In Spagna, i churros con la cioccolata calda sono un dolce classico da consumare in qualsiasi momento della giornata con la famiglia e gli amici.

Nel vostro menu potete offrire churros tradizionali, churros ripieni, churros con diverse farciture o churros con sapori misti come il cioccolato.

Includere opzioni di churro per vegani e celiaci è un vantaggio rispetto alla concorrenza.

Ciambelle

Le ciambelle sono un altro prodotto alimentare che ha un grande seguito in tutto il mondo.

La forma e la decorazione sono l’attrazione principale, ma il gusto incredibile è il fattore chiave.

Questo tipo di attività alimentare ha un’alta redditività, ma richiede un grande investimento in strumenti da cucina e vet rine per mostrare i prodotti al pubblico.

Anche se si tratta di un’attività di franchising alimentare redditizia, è possibile pianificare l’apertura di una nuova filiale nel giro di pochi mesi.

Gelateria

Le gelaterie sono un’attività perfetta per tutti, soprattutto in estate . Un altro vantaggio è che queste attività hanno una buona redditività per espandersi in franchising.

All’interno delle gelaterie è possibile offrire una varietà di prodotti, dai ghiaccioli ai gelati cremosi.

Tuttavia, è necessario fare un piano di vendita in cui vengano proposti i gusti che sono redditizi per l’attività e non continuare a vendere gusti che non generano profitti significativi.

Attività alimentari di grandi dimensioni

Attività alimentari di grandi dimensioni

Se avete in mente di aprire un tipo di attività alimentare con un concetto più ampio, il vantaggio è che si tratta sempre di attività alimentari redditizie.

Tenete presente che le attività alimentari più grandi richiedono maggiori investimenti e una maggiore pianificazione in ogni area.

Ristoranti

I ristoranti sono uno dei tipi di attività che non passano mai di moda e, se gestiti nel modo giusto, sono un successo di vendite.

Potete concentrare la vostra proposta commerciale su un ristorante a tema o su un ristorante con piatti segmentati.

Create un menu completo che comprenda antipasti, primi, secondi e dessert . Un’altra opzione è quella di creare combinazioni per lavoratori e studenti, a prezzi accessibili.

Avere alternative per ogni cliente che viene a trovarvi vi farà distinguere dalla massa.

Bar

Un bar è un’attività redditizia, a patto che sia un lavoro preso sul serio e non un semplice momento di svago.

I bar sono un tipo di attività redditizia in luoghi molto frequentati, dove le persone possono andare a bere un drink o un cocktail dopo il lavoro.

È anche una buona strategia offrire la trasmissione di eventi sportivi e in una sola serata si genererà il doppio del solito guadagno giornaliero.

I bar sono un’attività alimentare che richiede un grosso investimento per l’acquisto del locale, di bevande alcoliche di qualità e di utensili.

Tuttavia, nel corso dei mesi vedrete un ritorno sul vostro investimento nel locale.

Pizzeria

La pizzeria è un altro tipo di attività alimentare in cui è redditizio investire.

Anche se il vostro ristorante non nasce come un forte concorrente, sarete voi a guidare ciò che vi distingue dagli altri.

Uno dei modelli di pizzeria più popolari oggi è quello in cui il cliente prepara la propria pizza.

Esaminate i diversi modelli di business che possono essere applicati alla vostra pizzeria e scegliete quello che genera i migliori risultati.

Attività redditizie nel settore delle bevande alcoliche e analcoliche

Attività redditizie di bevande alcoliche e analcoliche

Le attività di somministrazione di bevande – come birrerie, caffetterie o punti vendita di bevande fredde – sono spesso luoghi di ritrovo per amici e familiari.

Si tratta di attività alimentari a basso investimento che contano numerosi visitatori al giorno e che generano un buon profitto. Pertanto, quando si investe in questo tipo di attività, non c’è molto da perdere.

Caffetteria

Le caffetterie sono generalmente attività dall’atmosfera calda e tranquilla, dove le persone vengono a prendere un buon caffè in compagnia di amici o familiari.

Oltre a servire solo caffè, il menu della caffetteria può includere dolci e altri tipi di bevande, come succhi di frutta o tè.

In questo modo, ci sono opzioni per chi non consuma caffè o per chi desidera accompagnarlo con un dolce.

Birra

I bar della birra sono luoghi dall’atmosfera vivace e dove molte persone si recano con gli amici per bere una birra.

Potete aggiungere un tocco turistico alla vostra attività, insegnando la cultura della birra e come vengono prodotte le varietà che servite.

Potete anche aggiungere al vostro menu delle tapas per offrire ai clienti qualcosa da mangiare, senza che si tratti di un pasto pesante.

Domande frequenti

Quale attività alimentare sarà redditizia nel 2023?

Ali, hamburger, sushi, food truck, birreria…

Quale tipo di ristorante è più redditizio?

I ristoranti di hamburger e creperie sono il tipo di ristorante più redditizio.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.