fbpx

Cambia il tuo stile usando tavoli da ristorante moderni

Cambia tu estilo usando mesas de restaurantes modernos

I tavoli da ristorante moderni sono un elemento importante all’interno della decorazione, vitale per ogni attività in questo settore economico.

Oltre a far parte della decorazione, l’arredamento del ristorante deve garantire il comfort ai commensali durante il loro soggiorno nel ristorante.

Considerate l’immagine e la comodità come elementi principali, senza trascurare lo stile o il tema che volete applicare nel vostro ristorante.

Scopri quali sono questi stili di mobili per ristoranti e scegli quello che meglio si adatta al tuo locale.

Stili di tavoli per ristoranti

Se state definendo lo stile che avrà il vostro ristorante, i tavoli contribuiranno a completare l’immagine che volete trasmettere ai vostri clienti e visitatori, anche ai vostri concorrenti.

Sul mercato troverete una varietà di mobili che vanno dalle opzioni vintage agli stili più moderni e innovativi.

Di seguito, analizzeremo quelli più comunemente usati.

Vintage

I tavoli da ristorante in stile vintage sono ideali per ristoranti a tema, basati sull’immagine di decenni come gli anni ’20 o gli anni ’50.

Con questi tavoli, l’idea è di ricreare un’atmosfera che trasporta i vostri commensali indietro nel tempo durante una serata. È importante completare con ricette popolari e bevande dell’epoca.

A seconda dello stile che volete sviluppare nel ristorante, usate i materiali e la gamma di colori che erano di moda in quel momento.

Si dovrebbe anche avere una buona illuminazione, che permette ai commensali di apprezzare ogni dettaglio del posto.

Vecchio West

I mobili da ristorante del vecchio west sono rustici, con un aspetto naturale e senza molti dettagli.

Un tema da ristorante del vecchio west è funzionale per quelli che servono barbecue, hamburger o piatti messicani.

Per decorare i tavoli di questo tipo di ristorante si dovrebbero aggiungere alcune immagini del vecchio west, tovaglie a scacchi, sedie in pelle, luci soffuse e ampio spazio per muoversi.

Hipster

I locali a tema hipster sono popolari tra i giovani e gli adulti per essere un concetto originale, con decorazioni casual e minimaliste.

Si tratta di locali con tavoli di legno o di plastica che sono stati rinnovati o che hanno un aspetto rilassato.

Questi mobili da ristorante sono completati da decorazioni semplici, che sono fatte con materiali riciclati o oggetti che sono stati restaurati per mancanza di uso.

Moderno

I tavoli dei ristoranti moderi mirano a creare un’atmosfera elegante e sofisticata che abbia un impatto sui clienti dal momento in cui entrano al momento in cui lasciano il locale.

Per i ristoranti con temi moderni, i mobili e i tavoli dovrebbero essere in colori neutri, come il bianco o il nero.

I mobili utilizzati per questo tipo di ristorante sono tavoli quadrati e sedie il cui schienale è curvo, per dare un aspetto sobrio ed elegante.

Allo stesso modo, ogni decorazione che si usa nel ristorante dovrebbe essere minimalista e usare mobili per ristoranti che non ostacolano il transito dei commensali dello stabilimento.

Stile naturale

Se il tuo ristorante è specializzato in cibo vegetariano o vegano, lo stile naturale completerà il concetto.

>  Food Service: un concetto da conoscere e padroneggiare

Usate mobili da ristorante fatti con materie prime naturali, il cui colore è in una gamma di sfumature di verde o marrone.

Per decorare, usate piccole piante come centrotavola per portare più fascino allo stabilimento o un giardino verticale sul muro focale del vostro locale.

A tema

I mobili per ristoranti a tema sono accattivanti e fatti per abbinare ogni aspetto del locale.

Per esempio, i tavoli e le sedie di un ristorante il cui tema principale è il calcio, dovrebbero avere dei palloni da calcio come elemento principale.

La cosa importante in questo tipo di stabilimento è che con ogni mobile o elemento che fa parte della decorazione, il cliente può distinguere rapidamente il concetto e la storia che si svolge nel ristorante.

Industriale

Lo stile industriale è composto da una decorazione accurata, ma un po’ grezza.

I mobili da ristorante utilizzati quando si applica questo tema sono fatti di metallo, legno o una combinazione di entrambi i materiali.

Pouff e sgabelli possono anche essere aggiunti per sedersi, mentre tavoli e banconi potrebbero essere fatti con pallet di legno.

Per completare l’arredamento, le pareti sono fatte di mattoni, travi o tubi a vista, cemento o legno.

Contemporaneo

I mobili degli stabilimenti classificati come contemporanei hanno tavoli da ristorante con un design moderno.

Non c’è un modello unico per i mobili da ristorante contemporanei, ma hanno un aspetto unico e accattivante.

In questi ristoranti, i mobili devono avere forme e colori diversi, ma avere un aspetto armonioso ed elegante.

Esotico

Per lo stile esotico della tavola, i mobili del ristorante sono fatti di materiali naturali come il bamboo, il legno o il vimini.

Se cercate elementi che completino i mobili, i cuscini con colori vivaci o modelli accattivanti sono la soluzione.

È anche un’opzione incredibile aggiungere piante all’arredamento, come felci o piccole piante come centrotavolo.

Nordico

L’elemento principale della decorazione nordica è il legno, poiché è un materiale che porta calore allo spazio.

Poiché il legno è presente nella decorazione e nei mobili, l’idea è di usare diverse combinazioni di colori e tipi di legno per creare un contrasto.

In questo modo, il concetto del ristorante non è noioso ed è ancora un arredamento moderno.

Parigino

Il tema parigino è in voga nei locali come i caffè o le pasticcerie.

I mobili da ristorante che si concentrano su questo tema hanno una struttura fatta di bamboo, mentre la seduta e lo schienale delle sedie sono intrecciati con fibre sintetiche.

I tavoli sono quadrati per includere dalle coppie ai gruppi di amici. Sono fatti di diversi materiali, dal legno al marmo.

Bohemian

Lo stile bohémien cerca di includere una gamma di colori e modelli luminosi e intensi, che danno vita all’ambiente.

L’arredamento del ristorante boemo è colorato e tende a usare diversi modelli e materiali, per contrastare il colore neutro che viene applicato sulle pareti del ristorante.

Minimalista

I mobili da ristorante minimalisti sono semplici e durano nel tempo senza perdere rilevanza.

Quando si applica questo tipo di concetto, si usano solo toni neutri per completare l’arredamento dello stabilimento e creare un’atmosfera elegante e calma.

L’arredamento in questo tipo di ristoranti deve essere semplice, ma che attiri l’attenzione. Questo perché il concetto minimalista omette grandi dettagli o decorazioni aggiuntive.

Tipi di tavoli da ristorante

Una volta che avete selezionato uno stile di tavolo per il vostro ristorante, dovete scegliere quali mobili saranno utilizzati nello spazio.

>  Cibo termosaldato: scopri i suoi segreti

Ognuna delle sedie o degli sgabelli che acquistate dovrebbe essere in linea con il tema che avete scelto e confortevole per i commensali.

Sedie e poltrone

I posti a sedere e le sedie sono le scelte principali quando si tratta di scegliere i mobili da ristorante.

Assicuratevi che le gambe, l’imbottitura, la forma della seduta e i dettagli generali delle sedie o poltrone siano di qualità per evitare che si deteriorino rapidamente.

Inoltre, fate una prova generale delle sedie prima di acquistarle per confermare che è il comfort che state cercando di fornire ai clienti durante il servizio.

Sgabelli

Gli sgabelli sono la scelta ideale se il tuo ristorante ha dei banconi dove i clienti possono mangiare.

È possibile scegliere tra modelli di sgabello che hanno o non hanno uno schienale, poggiapiedi o modelli che hanno la possibilità di regolare l’altezza del cliente.

Panchina

Le panchine sono un altro tipo di mobili comodi, ideali per quando c’è un grande gruppo di clienti.

La base delle panchine può essere fatta di legno o metallo, mentre l’imbottitura dipenderà dallo stile del locale e dal resto dei mobili.

Consigli per la scelta dei mobili per il tuo ristorante

Seguire uno stile di decorazione e scegliere il design dei mobili che corrisponde non sono gli unici dettagli da prendere in considerazione.

Il primo consiglio da seguire è che – indipendentemente dallo stile che avete scelto per il ristorante – i mobili che comprate devono essere destinati all’uso nel settore della ristorazione.

Quando è fatto per i ristoranti, è garantito per durare anni senza alcun danno.

Inoltre, quando si scelgono i mobili si deve tener conto di dove saranno installati, cioè se sono all’interno o all’esterno dello stabilimento

Questo perché i mobili, a seconda della loro esposizione al sole, hanno una fabbricazione diversa per essere conservati per anni senza perdere durezza o colore.

È necessario prestare particolare attenzione al comfort e allo spazio dello stabilimento. I mobili devono essere comodi per i commensali, ma devono avere dimensioni che permettano il passaggio attraverso lo stabilimento.

Un altro aspetto da considerare è l’inclusione di diversi tipi di mobili da ristorante. Piuttosto che limitarsi alle tipiche sedie, aggiungete degli sgabelli e anche dei mobili su cui i commensali possano aspettare.

Infine, la pulizia è il dettaglio che deve essere curato in ogni ristorante e in ogni elemento che lo compone. Per evitare che i clienti entrino e vedano le macchie sui sedili, scegliete modelli facili da lavare.

Prodotti per attrezzare i tavoli del ristorante

Per arredare i tavoli del ristorante, sono necessari utensili come tovaglioli e tovaglie.

Monouso, il nostro negozio online, ha un catalogo completo di prodotti che puoi utilizzare per abbellire il tuo ristorante,

Nella sezione del nostro negozio dedicata ai tovaglioli e alle tovaglie troverai prodotti come i tovaglioli di carta o i tovaglioli Premium.

Mentre per quanto riguarda le tovaglie, vi offriamo le tovaglie di carta, le tovaglie TNT Novotex, le tovaglie Airlaid Premium e le tovagliette antimacchia Day Drap.

Ognuno di questi prodotti ha una grande capacità di assorbimento, diversi disegni, dimensioni, costi e, a seconda del prodotto, può essere riutilizzato o usa e getta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy