fbpx

Tavoli da pizza: a cosa servono?

Mesitas para pizza: ¿Cuál es la utilidad que esconden?

Sono sicuro che li avete visti, i tavoli da pizza attirano l’attenzione di tutti. Se hai mai ordinato una pizza, le hai anche solo toccate. I tavoli da pizza si trovano al centro del piatto, vi siete mai chiesti quale sia la loro funzione?

Anche se può non sembrare così, nascondono un’utilità molto importante per mantenere la pizza con la stessa presentazione che aveva quando è uscita dal forno.

Imparate a conoscere le qualità di questo strumento utilizzato sulle pizze consegnate a domicilio e imparate a dar loro una seconda possibilità invece di buttarle via.

Cosa sono i tavoli da pizza?

¿Qué son las mesitas para pizza?

I tavoli da pizza, detti anche treppiedi di plastica o guardiani della pizza, sono quei piccoli oggetti che vengono posti al centro delle pizze.

Si caratterizzano per avere tre gambe e per essere realizzati in un materiale resistente come la plastica, e possono anche avere colori diversi a seconda della marca dell’azienda.

Sono responsabili di mantenere le pizze nella loro presentazione non permettendo loro di muoversi all’interno della scatola e impediscono anche che gli ingredienti si attacchino alla scatola durante la spedizione – niente di più spiacevole!

Grazie a questi tavoli in plastica, la pizza è protetta dallo sfregamento e dal contatto del coperchio della scatola. Pertanto, l’acquisto di questi tavolini è molto utile nelle aziende alberghiere e di ristorazione che consegnano pizze a domicilio.

Inoltre, aiuta a mantenere i pezzi di pizza al loro posto, nel caso in cui siano stati tagliati nello stabilimento prima di spostarli.

Da dove vengono i tavoli da pizza?

De dónde nacen las mesitas para pizza

La signora Carmela Vitale, originaria di New York, ha ordinato delle pizze da mangiare con la sua famiglia, ma sono arrivate attaccate alla scatola.

Questo fatto ha motivato Vitale a fare un piccolo treppiede da posizionare al centro della pizza, in modo da tenere ogni pezzo di pizza e non permettergli di muoversi durante la consegna.

Questo tavolo da pizza è stato prodotto e registrato nel 1983 con il nome di package saver. Anni dopo, nel 1985, Carmela Vitale ottenne un brevetto per questo ingegnoso strumento.

Anche se il suo nome originale era “package saver“, è stato riconosciuto come “pizza saver“, perché era spesso utilizzato tra le catene alimentari dedicate alla vendita di pizza.

Materiali utilizzati per realizzare i tavoli da pizza

Materiales se utilizan para fabricar las mesitas de pizza

I tavoli da pizza sono solitamente realizzati in polistirolo (un polimero termoplastico) o in plastica, in quanto devono essere resistenti e durevoli.

Di solito sono di dimensioni comprese tra i 3,55 centimetri e i 4,5 centimetri. Sono bianchi, anche se questo può cambiare a seconda dell’attività.

Le tre gambe dei tavoli da pizza non sono così affilate, che riescono a mantenere la pizza al suo posto originale senza danneggiarne la presentazione.

Dove posso comprare i tavoli da pizza?

Se avete una pizzeria e avete bisogno dei tavoli per la consegna a domicilio, potete trovarli al miglior prezzo nel negozio virtuale Monouso.

Inoltre, nella stessa sezione potrete trovare le migliori scatole per pizza, un prodotto realizzato in cartone di alta qualità e resistente al calore, ideale per effettuare la consegna mantenendo la temperatura della vostra pizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy