fbpx

Stand di churros: le chiavi del successo

Abrir tu puesto de churros y no fracasar en el intento

Un negozio di churro o un stand di churros è un’attività interessante per la sua alta redditività, in quanto non richiede un grande investimento iniziale ed è poco costoso da gestire

Molti si chiedono come si fa ad aprire un negozio di churro, ma cosa serve per aprire un negozio di churro? Per aprire un negozio di churro, non basta sapere come preparare i churro, ma bisogna anche sapere quali sono le macchine giuste per l’attività, quale spazio è adatto per aprire il negozio di churro o come ottenere le licenze necessarie.

Scoprite tutti gli aspetti importanti, le procedure e le attrezzature necessarie per avviare in breve tempo un negozio di churro di successo

È necessario per aprire una churrería

Antes de colgar el cartel “Abierto”, necesitas esto para abrir churrería

Non è possibile aprire la propria attività senza aver definito alcuni aspetti fondamentali, come la pianificazione dell’attività e la disponibilità dei locali o del luogo in cui installare la propria bancarella di churro.

Entrambe le fasi sono importanti per avere le basi di come volete che sia il vostro negozio di churro e quali strategie userete per attirare nuovi clienti.

Pianificazione strategica orientata al business

Per quanto riguarda la pianificazione strategica incentrata sulla vostra attività, dovete fare una ricerca sulla concorrenza dei negozi di churros nella zona in cui volete aprire la vostra attività e creare una proposta commerciale che vi distingua dagli altri

È inoltre importante definire il pubblico di riferimento e progettare il menu del vostro chiosco di churro, nonché le offerte o le promozioni che attireranno l’attenzione di tutti.

All’interno di questa pianificazione strategica dovrete anche stabilire quale sarà l’immagine del vostro negozio di churro, quali saranno i mezzi di comunicazione da utilizzare per realizzare le strategie di marketing e le strategie che definirete per aumentare la vostra portata.

Locali in cui si svolgerà l’attività del negozio di churro

Le sale di churro non sono attività che necessitano di un grande spazio per iniziare a operare . In generale, la scelta è tra una bancarella mobile di churro o un locale di non più di 50 metri quadrati

Che si tratti di una bancarella mobile o di un negozio, deve essere situata in una zona della città dove c’è un buon flusso di persone, a qualsiasi ora del giorno e durante tutto l’anno

Un buon consiglio è quello di allestire sale di churro nei pressi di piazze, impianti sportivi, teatri, centri commerciali e altre attività commerciali molto frequentate

Se state pensando all’opzione locale, vi consigliamo di distribuire lo spazio in quattro parti: area di servizio al cliente, stoccaggio degli ingredienti, area di preparazione dei churros e servizi igienici

Nel caso delle bancarelle mobili di churro, si può scegliere di utilizzare un food truck per vendere i churros in tutta la città. Inoltre, avrete la possibilità di partecipare a fiere, eventi, concerti o mercati.

Attrezzature per una bancarella di churro

L’attrezzatura di un chiosco di churro consiste in macchinari, mobili e un sistema che facilita la ventilazione e l’estrazione del fumo prodotto dalla cottura dei churros.

Prendete una penna e prendete nota di tutte le attrezzature che dovete acquistare per far funzionare il vostro chiosco di churros.

Macchinari e forniture

Per definire i macchinari di cui avete bisogno, tenete conto dei tre processi fondamentali che compongono la preparazione: impastare, friggere e servire.

In ognuna di queste fasi, avrete bisogno di attrezzature o macchinari per facilitare la preparazione: friggitrice, impastatrice, vassoi per scolare i churros, ciotole, dosatori, bacchette e pinze, sono alcuni di questi.

Per servire, avrete bisogno di sacchetti di carta per i churros, coni oleati, piatti, tovaglioli, cannucce, bicchieri monouso per la cioccolata, oltre ad altri prodotti di base per servire i vostri clienti come meritano

Con l’aumento della domanda del vostro stand di churro, dovrete aumentare la quantità di attrezzature o la vostra capacità produttiva.

Apparecchiature di ventilazione

Gli impianti di ventilazione sono costituiti da tutti quegli estrattori che permettono al fumo generato nel locale di fuoriuscire attraverso filtri che ne purificano l’odore.

Assicurarsi che il camino attraverso il quale viene scaricato il fumo sia posizionato verso l’alto e non disturbi gli edifici vicini.

Mobili

In termini di arredamento, è necessario acquistare tavoli da lavoro per preparare l’impasto dei churro, scaffali per la conservazione e frigoriferi

Per offrire un servizio clienti eccellente è importante acquistare tavoli e sedie dove i clienti possano sedersi e godersi il proprio ordine. Scegliere preferibilmente quelli in acciaio inox per facilitarne la pulizia.

Allo stesso modo, non si possono tralasciare gli oggetti decorativi del locale o della bancarella, per attirare l’attenzione delle persone che passano davanti alla vostra churrería.

Permessi e licenze per l’apertura di un ristorante di churro

Permisos y licencias para abrir churrería

Esistono diversi tipi di licenze per la ristorazione e, come in ogni attività gastronomica, è indispensabile avere tutti i permessi e le licenze aggiornati per aprire un negozio di churro. Come ottenere le licenze per il vostro chiosco di churro?

Il primo documento che dovete avere in vigore è l’assicurazione di responsabilità civile. È essenziale per coprire qualsiasi incidente che possa verificarsi nello stabilimento

D’altra parte, tutto il personale del negozio di churro che entra in contatto con gli alimenti deve essere in possesso di una licenza valida per la manipolazione degli alimenti.

Allo stesso modo, dovete richiedere la licenza di attività presso il municipio della vostra comunità autonoma, in modo da avere il permesso di avviare il vostro banco di churros

Infine, dovete iscrivervi all’imposta sulle attività economiche, nel regime speciale per i lavoratori autonomi e creare la società per la vostra attività di churros.

una bancarella di churro è redditizia?

Rentabilidad y churrería ¿Es compatible?

Si può dire che un negozio di churro è sinonimo di redditività. Si tratta di attività che non richiedono una grande somma di denaro come investimento iniziale. Allo stesso modo, i costi di acquisto degli ingredienti necessari per la preparazione dei churros non sono elevati e i profitti dell’azienda sono più alti.

Va tenuto presente che la stagionalità influisce su questa attività più di altre nel settore della ristorazione: in estate, le bancarelle e i negozi di churros chiudono le loro porte a causa della scarsa domanda di questo prodotto nei mesi più caldi dell’anno. Inoltre, le vendite sono maggiori durante i fine settimana e le feste. E se optate per un food truck, a meno che non andiate a mercati o fiere durante la settimana, le vendite saranno molto basse. La situazione riprende nel fine settimana.

Pertanto, è importante che se si apre una churrería in un negozio, si abbia un piano per i mesi estivi, mantenendola come caffetteria o panetteria. E se si opta per un punto vendita mobile, è bene informarsi su tutte le fiere estive a cui si può partecipare.

È importante ricordare che, se vendete un prodotto di qualità, sarete molto richiesti da locali, visitatori e turisti.

c’è molta concorrenza nel settore dei churro?

¿Qué decimos de la competencia en el negocio churrería?

Come in ogni ristorante o attività di catering, anche i chioschi di churro hanno la loro concorrenza. Tuttavia, non c’è nulla che una buona strategia di vendita non possa risolvere.

Se avete un’offerta gastronomica e di servizio diversa dalle altre, avrete maggiori possibilità di attirare nuovi clienti

Ad esempio, l’offerta di un servizio di consegna a domicilio o in 24 ore può fare la differenza tra il servizio comune di qualsiasi negozio di churro e quello che il vostro pubblico di riferimento sta cercando.

Bancarella di churro mobile o fissa: qual è la migliore?

Puesto de churros ambulante o fijo ¿Qué es mejor?

Un negozio di churro o uno stand mobile è una buona opzione per avviare un’attività, cioè non è necessario avere uno stand mobile e poi passare a un negozio.

Tuttavia, è importante prendere in considerazione gli aspetti, i vantaggi e i limiti offerti da ciascuna di queste modalità.

L’apertura di un negozio di churro in un locale permette ai clienti di venire a comprare i churro tutte le volte che vogliono. Tuttavia, presenta il limite di dipendere dalla zona in cui si trova.

I chioschi mobili di churro, invece, sono versatili e permettono di partecipare a eventi, mercati e fiere in diverse zone della città. In questo modo si riesce a soddisfare una domanda maggiore di quella che sarebbe possibile in un negozio.

Il rovescio della medaglia è la necessità di ottenere ulteriori permessi per operare, quindi potrebbe essere un po’ più complicato che aprire un negozio di churro fisso.

Dove è più facile operare per un stand di churro?

È sempre una buona idea allestirlo nei pressi di piazze, impianti sportivi, teatri, centri commerciali…

Di cosa avete bisogno per allestire la vostra bancarella di churro?

Avrete bisogno di macchinari e forniture, attrezzature per la ventilazione, arredi, permessi e licenze.

Una bancarella di churros è redditizia?

La materia prima è poco costosa e molto redditizia, ma dobbiamo tenere presente che una bancarella di churro non rimane aperta tutto l’anno.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.