fbpx

Sei nuove tendenze nell’ospitalità per la nuova normalità

tendencias-hosteleria-portada

Il Covid-19 ha dato al mondo un cambiamento a 180°, e l’industria gastronomica è stata tra le più colpite. Dall’inizio del confino, bar, ristoranti e alberghi sono riusciti ad adattarsi a questo problema. Il risultato? In questo 2020 sono emerse tendenze di ogni tipo nel settore dell’ospitalità.

La riapertura ha dato inizio alla nuova normalità. Alcune aziende stanno reinventando le loro specialità, mentre altre hanno completamente cambiato i loro servizi. I metodi per attirare e fidelizzare i clienti sono tra i più vari e pittoreschi, quindi l’industria dell’ospitalità non sarà più la stessa dopo il 2020.

Volete saperne di più? Rimanete in linea Monouso e scoprire le tendenze di maggior successo di quest’anno e la sua impronta futura nel settore culinario.

Tendenze emergenti nell’ospitalità

Quest’anno è stato dimostrato che la necessità è la madre dell’invenzione. Ogni ristorante o attività commerciale ha fatto i suoi trucchi, ma ci sono variabili comuni alla maggior parte delle imprese. Vale a dire:

Innovazione

Sebbene l’avanzamento della rete non sia nulla di recente, non aveva assunto così tanta forza come oggi.

I social network, i siti web e i servizi online hanno già conquistato completamente il mercato. Anche i proprietari più austeri e tradizionali hanno dovuto adattarsi al cambiamento tecnologico. Pertanto, tutti i servizi gastronomici sono presenti sul web.

Prenotazioni

Molte aziende, anche le più piccole, hanno scelto di offrire il servizio di prenotazione, perché? Avere il proprio tavolo è un imperativo per la nuova normalità, e ottenerlo può diventare un compito complicato.

Il risultato è evidente: molti clienti si sono già abituati a prenotare in anticipo presso i ristoranti, in modo che questi consumatori possano ricevere un servizio più veloce, più armonioso ed efficiente all’ora di pranzo.

Distanza

Le tendenze nel settore dell’ospitalità in termini di distanza sono piuttosto diverse. Le nuove dinamiche per la normalità hanno costretto molti a ridurre il numero di tavoli e posti a sedere disponibili.

Anche se sembra uno svantaggio, molti proprietari di case vedono l’opportunità di offrire un servizio privato di qualità superiore.

Festeggiamenti

Le conferenze, gli incontri e le feste come le conosciamo devono ancora aspettare. La cancellazione di questo tipo di eventi viene rimossa con molta attenzione per evitare possibili complicazioni. Anche se gli spettacoli stanno ricomparendo, devono rispettare le giuste misure di distanziamento.

E come è stata gestita questa situazione? Alcuni locali hanno solo separato i tavoli, mentre altri hanno ampliato gli spazi per un maggiore comfort.

Digitalizzazione

I più audaci hanno deciso di seguire il trend tecnologico nel settore alberghiero e della ristorazione. Come? Creando nuove applicazioni web service, modernizzando il soggiorno nei ristoranti e abilitando ogni tipo di opzione con il cellulare. È una buona idea, non credi?

tendencias-hostelería

Consegna

Senza dubbio, Consegna o da asporto è la tendenza principale nel settore alberghiero di questo 2020. Anche se il settore alberghiero e della ristorazione è tornato alla normalità, molti stabilimenti si sono dedicati al miglioramento dei servizi da asporto. In questo modo, hanno ampliato il numero di opzioni disponibili a livelli insospettabili.

Oltre al Covid-19, quest’anno ha generato un numero infinito di nuove tendenze, che lasceranno il segno in tutto il mondo. Fortunatamente, tutto sta tornando alla normalità; tuttavia, l’industria dell’ospitalità sarà stata completamente rivoluzionata in meno di quanto immaginassimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy