fbpx

Scopri di cosa sono fatte le posate biodegradabili

È in arrivo una cena speciale e vuoi fare qualcosa di diverso? Che ne dite di usare delle posate ecologiche o biodegradabili? Sono un’ottima opzione da utilizzare in tutti i tipi di eventi e allo stesso tempo preservano l’ambiente.

Sorprendete i vostri ospiti cambiando l’argenteria tipica di vostra nonna. I vostri amici vi vedranno diversamente dopo una serata con posate biodegradabili e prodotti naturali.

Senza dubbio, le posate biodegradabili sono un’idea innovativa che ci aiuterà a ridurre la quantità di plastica

L’uso di posate, piatti e bicchieri di plastica è cresciuto nel tempo, in quanto sono perfetti da usare e poi da buttare. Questo significa che ogni giorno ci sono più rifiuti che inquinano il nostro pianeta.

Le posate biodegradabili combinano la conservazione dell’ambiente e un’alimentazione sana. Se volete saperne di più su questo tipo di posate, continuate a leggere questo post.

Posate biodegradabili: la migliore alternativa

cubiertos biodegradables

Le posate biodegradabili si riferiscono alle posate che vengono scartate dagli organismi viventi e possono essere reintegrate nella terra attraverso l’ambiente.

La maggior parte di questi utensili si decompongono e vengono restituiti al suolo entro novanta o duecento giorni. A differenza degli utensili in plastica, che sono prodotti petroliferi e possono richiedere più di 500 anni per decomporsi.

Le posate biodegradabili sono composte da forchetta, cucchiaio e coltello. Ma ci sono anche gli utensili per servire. Sono ideali per il servizio al tavolo o il self-service, sono comodi al momento di mangiare.

Altre posate vengono utilizzate per gli spuntini. Se siete ad una festa o ad una cena potete vedere frutta o dolci che si tengono con forchette speciali. Questo tipo di posate vi offrirà un sacco di sofisticazione e allo stesso tempo salvaguarderà l’ambiente.

Di cosa sono fatte le posate biodegradabili?

cubiertos biodegradables material

Tra i materiali utilizzati per realizzare posate biodegradabili ci sono

Polpa di canna da zucchero

Si tratta di un materiale naturale utilizzato a partire dalla canna da zucchero raffinato. È totalmente biodegradabile, compostabile e riciclabile.

PLA

Significa acido polilattico. E’ una resina a base di amido di mais. Le sue caratteristiche sono eccellenti rispetto a quelle delle plastiche derivate dal petrolio.

Inoltre, non causano allergie o altri problemi. È coperto in conformità con le normative europee, e per questo motivo è sicuro per i consumatori.

Le posate biodegradabili PLA offerte da MonoUso sono di ottima qualità. È possibile ottenerli in diversi modelli, colori e in set o individuali. Sono economici e molto responsabili nei confronti dell’ambiente.

Bambù

Il bambù è totalmente benefico, perché proviene dalla pianta a più rapida crescita del pianeta. Non ha bisogno di sostanze chimiche per crescere ed è completamente biodegradabile.

Essendo biodegradabili, si degradano completamente senza lasciare in natura particelle contaminanti. Quando non le usi più, le butti via. Grazie al suo basso prezzo, sono un’ottima alternativa per utilizzarlo per pranzi o cene all’aperto, eventi, feste, feste, celebrazioni, ecc.

Tra le cure delle posate in bambù, si sottolinea che: vanno lavate con acqua calda e sapone. Non devono essere lasciati in ammollo e non devono essere utilizzati in forni o microonde.

Legno di pino

Il pino è completamente biodegradabile e riciclabile, in quanto proviene da materie prime provenienti da operazioni forestali controllate.

Anche se è un utensile che viene usato e poi gettato via, è molto pratico e igienico. Risparmierete molto tempo e denaro per la pulizia e la manutenzione durante un evento.

Perché acquistare posate biodegradabili?

cubiertos biodegradables por que

La tendenza oggi è quella di avere un mondo più sostenibile. Per questo motivo, le aziende del settore della plastica hanno iniziato a sviluppare soluzioni come i materiali biodegradabili, tra cui le posate.

In questo senso, essendo realizzati con materiali naturali, possono essere consumati dai microrganismi. Oltre a contribuire alla continuazione del ciclo di vita.

Questo tipo di posate non produce rifiuti e quindi, quando si decompone, non rilascia sostanze chimiche o gas nell’atmosfera. In altre parole, scompaiono rapidamente o vengono riciclati per il riutilizzo.

Proprio come le posate usa e getta, si possono usare ad una festa senza doverle lavare. Inoltre, con questi utensili potrete decorare la vostra tavola e abbinarli a piatti o bicchieri ecologici.

Allo stesso modo, vi impedirà di accumulare contenitori in casa, in quanto non sono una fonte di rifiuti e non danneggeranno l’ambiente.

Verso un mondo senza plastica

https://www.youtube.com/watch?v=wMASRNHCtwE

L’implementazione di posate biodegradabili è un ottimo e grande passo per aiutare a preservare l’ambiente.

La prospettiva è che inizierà ad essere sostituito negli stabilimenti alimentari e così via in altri luoghi, come la casa. Inoltre, per sostituire non solo le posate, ma anche piatti e altri utensili nella caffetteria o nel catering.

Se ci uniamo e ci prendiamo cura del nostro ambiente, riusciremo a vivere in un mondo sano. L’utilizzo di posate biodegradabili e la riduzione della plastica contribuiranno a preservarla.

Se state cercando il vostro set di posate biodegradabili sul nostro sito web, lo troverete. Offriamo una varietà di posate a base di polimeri derivati dall’amido di mais e altri materiali. Questi utensili sono di alta grammatura e durezza, resistono a temperature superiori a 85ºC.

MonoUso vi offre posate biodegradabili di qualità, che contribuiscono allo smaltimento dei rifiuti. Sostenendo così la conservazione e la cura dell’ecosistema.

Se state pensando di fare un evento che sia ecologico, nel nostro sito MonoUso troverete molte alternative per avere successo nel vostro evento.

Ora che sapete di cosa sono fatte le posate posate biodegradabili e quali sono i loro benefici, osate usarli. Se iniziate ad utilizzarli nella vostra attività, offrirete un’immagine migliore e una qualità migliore nei vostri servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy