fbpx Skip to content
Blog Monouso IT

Decorazione da tavolo speciale San Valentino

San Valentino si sta avvicinando e di certo state a pensare a preparare una cena romantica per il vostro partner. Non c’è bisogno di andare nei ristoranti costosi o fare regali straordinari, basta organizzare una piccola cena romantica a casa curando i dettagli e la decorazione. Approfittando del fatto che San Valentino è quasi arrivato, noi da MonoUso vorremmo darvi alcuni consigli per decorare un tavolo speciale per San Valentino con oggetti molto belli ed economici che potrete riutilizzare in altre occasioni.

Il colore rosso e i dettagli a cuori sono fondamentali per creare un’atmosfera romantica. La chiave è inserire dei piccoli dettagli che faranno sorridere il vostro partner quando li vedrà. Ad esempio, utilizzare una tovaglia o un rotolo rosso o marrone. Se si opta per la seconda opzione, è possibile creare combinazioni di colori freddi per rendere qualcosa di più spettacolare. Decora il tavolo con un paio di candele e petali di rosa rossa. Con questo li avremo già conquistati, ma andiamo con i dettagli nella presentazione del cibo.


Per non sovraccaricare di rosso e fare cose nuove, vi consigliamo di presentare i vostri piatti in eleganti miniature. Ad esempio, è possibile utilizzare miniature in plastica, miniature riutilizzabili o miniature biodegradabili per gli aperitivi. Abbiamo un sacco di cose tra cui scegliere, quindi lasciamo fare a voi. E ‘meglio se si va online e vedere cosa si adatta meglio al proprio stile. Oppure potete scegliere di provare le ardesie sintetiche, sono molto eleganti e minimaliste. In questo momento sono di tendenza. Ed è anche fantastico usare una ciotola di plastica a forma di cuore.

Per il piatto principale si possono preparare degli spiedini di carne. Per questo vi consigliamo di utilizzare degli spiedini di legno con un cuore sulla parte superiore. Più romantico impossibile! Oppure se preferite potete usarli anche per realizzare spiedini con pezzi di frutta da dessert. E non dimenticate i calici. Si consiglia di utilizzare calici di plastica con piede dorato per abbinare il rosso della tovaglia. La cosa migliore è che si possono riutilizzare per altre occasioni.


Che ne pensate? Se vi piacciono queste idee o desideri più ispirazione, venite da MonoUso e scoprite tutto quello che puoi creare con le nostre stoviglie. Vi aspettiamo!