fbpx

Ristorazione

Il catering è un servizio molto richiesto per favorire la buona tavola e l’attenzione degli ospiti di un evento, attraverso aziende specializzate nella fornitura di questo servizio.

cos’è il catering e come funziona?

È definito come un servizio professionale specializzato nell’organizzazione e nella fornitura di cibo, bevande e tutto il necessario per soddisfare gli ospiti dell’evento. Il suo funzionamento si basa sulla conoscenza delle esigenze del cliente, per definire il tipo di servizio e procedere alla sua organizzazione.

Diversi tipi di società di catering

Queste aziende dispongono di personale specializzato che si occupa della logistica e della fornitura del servizio. Inoltre, si adattano alle esigenze e ai gusti dei commensali e si dividono nei seguenti tipi di aziende di catering:

  • Aziendali.
  • Industriale.
  • A domicilio.
  • Porta a porta.
  • Mobile.
  • Eventi speciali.
  • Gourmet.
  • Sostenibile.
  • Solidale.
  • Vegano.

Catering: di quali materiali di consumo avete bisogno?

Il catering scompare una volta terminato l’evento, quindi i suoi arredi sono solitamente facili da montare e smontare, con un’ampia varietà di materiali di consumo tra cui scegliere. Scoprite con noi le diverse miniature disponibili per creare eventi di grande effetto.

Miniature in plastica riutilizzabili

Sono un’ottima opzione per eventi organizzati in tempi brevi e con un numero elevato di ospiti, in quanto dispongono di diversi elementi per la degustazione e la presentazione dei piatti.

Miniature biodegradabili

Con questi materiali di consumo, i professionisti della cucina possono presentare le loro creazioni culinarie in oggetti belli e variegati, rispettosi dell’ambiente.

Miniature durevoli

Sono utilizzate per conservare, proteggere e presentare gli alimenti in modo sicuro. Inoltre, sono riutilizzabili, resistenti al calore e a diversi tipi di forza.

Miniature metalliche riutilizzabili

Hanno un’ampia gamma di design originali ed eleganti, che faranno risaltare la presentazione dei piatti.

Miniature di design

Questi articoli hanno un tocco diverso, ma elegante, per sorprendere gli ospiti con una meravigliosa presentazione di delizie culinarie.

scoprite di più sul nostro Dizionario del catering e dell’ospitalità!

Domande frequenti

Che cosa si intende per società di catering?

È definita come il gruppo di persone incaricate di organizzare e fornire il servizio di catering. Questo servizio è responsabile della fornitura di cibo e bevande, nonché di tutto ciò che è necessario per l’organizzazione di un banchetto o di un evento.

Come funzionano le società di catering?

Queste aziende si occupano di preparare, presentare, offrire e servire i pasti in qualsiasi tipo di evento. Il loro servizio va da una semplice colazione a un servizio completo di tipo ristorativo con camerieri, cucina, posate, tovagliato e decorazioni personalizzate. Per le aziende di catering, la cosa più importante è conoscere i propri clienti per offrire la migliore esperienza adatta alle loro esigenze.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.