fbpx

Il miglior rinfresco per l’estate

Mejores bebidas refrescantes para el verano

In estate, ci sono giorni in cui è difficile sopportare il caldo senza avere una bella bevanda fredda, non importa l’ora o il luogo. Il bello è che ci sono infinite ricette per bevande rinfrescanti per tutte le età che ci aiutano ad abbassare le alte temperature dell’estate.

Se siete proprietari di un ristorante, date un’occhiata a queste bevande e aggiungete al menu quelle che attirano più clienti. E se li fate a casa, condivideteli sui vostri social network in modo che anche i vostri amici siano incoraggiati a farli.

Scoprite le bevande che offriamo, da quelle classiche a quelle un po’ più innovative.

Tè freddo

Té helado

Il tè freddo è una bevanda ideale per l’estate. Ha i seguaci della bevanda calda, ma con la possibilità di gustarla in una giornata di caldo intenso.

Per fare un tè freddo basta far bollire l’acqua e mettere la busta del tè che più vi piace fino a quando non è infuso

Per raffreddarlo, lo si può mettere in frigorifero per diverse ore fino a quando non è a posto.

Se si desidera decorarlo, aggiungere qualche foglia di menta e menta per dargli un tocco di freschezza.

Sangria

Sangría

Si tratta di una bevanda tradizionale per i momenti caldi a cui si può aggiungere della frutta per darle un tocco di sapore e consistenza, oltre ad offrire proprietà antiossidanti.

Per farla, mescolare succo d’arancia, vino, succo di limone, arancia, pesca, mela e sciroppo. Battere bene e lasciare riposare per due ore in modo che i sapori esplodano e diventino un tutt’uno.

Prenotate la brocca in frigorifero e servitela con ghiaccio per tenerla fredda. Se volete bere la vostra sangria un po’ più leggera, servitela con acqua o una limonata.

Frullati di frutta tra le bevande più rinfrescanti

Batidos de frutas, entre las bebidas mas refrescantes

I frullati di frutta offrono molti benefici per la vostra salute, oltre a raffreddarvi con questa stagione calda.

Il modo in cui viene preparato consiste in soli tre semplici passaggi che non vi faranno impiegare nemmeno dieci minuti per gustare il vostro delizioso frullato.

Mettete i pezzi della vostra frutta preferita, acqua, zucchero a piacere, ghiaccio e usate il frullatore per mescolare. A seconda di quanto ghiaccio aggiungete, il vostro frullato sarà come un succo di frutta o un frappé.

Mojitos

Mojitos

Niente di meglio di un buon mojito tropicale per rinfrescarsi, godersi il suo gusto e divertirsi.

Per fare il vostro mojito dovete scegliere un bicchiere alto e mettere delle foglie di menta. Aggiungere un cucchiaio di zucchero e poi servire il succo di lime.

Mescolare i tre ingredienti con un cucchiaio senza danneggiare le foglie di menta. Prima di servire, aggiungere il ghiaccio fino al centro del bicchiere.

Versare tutto il rum che vuoi. Riempire il resto del bicchiere con la soda e mescolare con il resto degli ingredienti nel bicchiere.

Per decorare, mettere un pezzo di calce e un rametto di menta.

Acqua di cocco

Agua de coco

L’acqua di cocco è una delle bevande più fresche e salutari per superare la calura estiva.

L’acqua è all’interno della noce di cocco e dovrebbe essere consumata quando è grande e verde per avere più acqua. Quando il cocco matura e diventa marrone, la quantità d’acqua diminuisce perché inizia a far parte della sua polpa.

L’acqua di cocco fornisce proteine, vitamine, fibre, carboidrati e minerali; inoltre, contiene solo 46 calorie.

Acqua aromatizzata come bevanda rinfrescante

Agua saborizada como bebida refrescante

L’acqua aromatizzata è un modo divertente per idratarsi, sorprendere i bambini e superare il caldo.

Si può fare l’acqua aromatizzata con frutta come fragola, arancia, mirtillo, limone, lampone, ciliegia, pompelmo, kiwi, uva e altri. Con questi frutti si aggiunge un sapore ricco e si ottiene una bevanda con un alto valore nutritivo.

Oltre alla frutta, è possibile completarla con spezie o erbe aromatiche per darle un gusto diverso e originale.

Servire in un bicchiere alto con ghiaccio e decorare con pezzi della frutta con cui si è fatta l’acqua aromatizzata.

Rosso estivo

Tinto de verano

Il rosso estivo, come la sangria, è una bevanda classica, molto rinfrescante da bere nel periodo più caldo dell’anno.

Basta servirlo in un bicchiere metà vino rosso e metà soda. Se volete dargli un tocco più amaro, servite del succo di limone.

Per decorare, mettere del ghiaccio in modo che la bevanda sia fredda e una fetta di limone sul bordo del bicchiere. Accompagnare il vino rosso estivo con una tapa per divertirsi.

Questa bevanda è una delle più riconosciute per l’abbassamento del calore corporeo. Servono solo limoni, zucchero, acqua e ghiaccio

In una brocca di medie dimensioni, servite il succo di cinque limoni, mezzo litro d’acqua, la buccia di uno dei limoni che avete spremuto, lo zucchero a piacere e infine il ghiaccio. Se non ha abbastanza sapore di limone, spremere altro succo fino a quando non è perfetto.

Servire in un bicchiere lungo con ghiaccio e decorare con una fetta di limone o qualche foglia di menta per la freschezza.

Gin Tonic

Gin Tonic

Gin Tonic è un cocktail fresco ideale da bere in un pomeriggio caldo o dopo un pasto per aiutare la digestione.

Per fare un buon Gin Tonic avete bisogno di gin, acqua tonica, ghiaccio, un agrume e un bicchiere da servire.

Prima di preparare il Gin Tonic, raffreddare il gin e fare il ghiaccio. Nel bicchiere, versare un bicchierino di gin e 200 ml di acqua tonica

Questo cocktail deve essere bevuto rapidamente in modo che il ghiaccio non si sciolga e non diventi acquoso, e non vi raffredderà.

La decorazione più utilizzata è la fetta di limone, anche se è possibile innovare e posizionare la frutta o l’erba aromatica che si preferisce.

Merengadas

Merengadas

Se siete amanti delle bevande dolci, le merengade sono l’opzione ideale per voi. Se avete dei piccoli a casa, sorprendeteli con questi preparati, divini, nutrienti e molto rinfrescanti.

Per preparare la vostra merengada avete bisogno di gelato, latte e l’ingrediente che preferite per insaporire la vostra merengada. Come raccomandazione si possono usare, tra gli altri, biscotti, cioccolato, frutta, sciroppi.

Mettete l’ingrediente di vostra scelta insieme al latte e alle palline di gelato in un frullatore fino ad ottenere una bevanda densa e liscia. Se volete una meringa più liquida o più densa, aggiungete più latte o gelato.

Servire in un bicchiere alto con qualche cubetto di ghiaccio, versare la meringa e decorare a piacere. Come suggerimento, mettete la panna montata sulla meringa dei bambini per dare un tocco divertente.

Piña Colada

Piña Colada

La Piña Colada è una delle bevande più deliziose da bere in estate grazie ai suoi ingredienti tropicali, dolci e cremosi.

Per iniziare la preparazione, tritare l’ananas togliendo il centro del frutto e tagliare il resto a cubetti.

Mettere nel frullatore i pezzi di ananas, due spruzzi di crema di cocco, due cucchiai di latte condensato, quattro spruzzi di rum di cocco, otto spruzzi di succo d’ananas e ghiaccio.

Accendere il frullatore e miscelare a piena potenza in modo che gli ingredienti siano miscelati.

Provate la bevanda e aggiungete altro latte condensato o rum di cocco, a seconda che vogliate la pina colada dolce o forte.

Versare la bevanda nei bicchieri e decorare con un pezzo di ananas sul bordo. Si può anche mettere una ciliegia sopra la piña colada o decorare con un ombrello.

Bicchieri, cannucce e tovaglioli per le vostre bevande rinfrescanti

Vasos, pajitas y servilletas para tus bebidas refrescantes

Sicuramente farete più di una di queste bevande durante l’estate. A casa, al ristorante o da inviare a casa dei vostri clienti.

In ogni caso, Monouso ha diversi modi per aiutarvi. Cercando nel nostro negozio online, troverete la categoria dei bicchieri di plastica.

Abbiamo anche una grande sezione di cannucce da bere e tovaglioli di carta. Senza dubbio, due prodotti che vi aiuteranno ad attirare l’attenzione del vostro cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy