Rimozione della lanugine dai vestiti

Cómo quitar las pelusas de la ropa

Uno dei problemi quotidiani che abbiamo di solito quando ci vestiamo è come togliere i pelucchi dai vestiti. Queste fastidiose palline con tracce di fibre o lanugine possono apparire dopo il lavaggio del capo, a causa del trattamento improprio dei tessuti durante l’uso o per non aver seguito alla lettera le istruzioni per il lavaggio di questi capi.

Esiste una grande varietà di tessuti che per loro natura sono molto delicati, quindi dobbiamo fare particolare attenzione nel maneggiarli per evitare che vengano maltrattati.

Restate con noi e imparate i segreti di una facile ed efficace rimozione della lanugine.

Suggerimenti per rimuovere la lanugine dai vestiti

Tips para quitar las pelusas de la ropa

Tutti noi vogliamo trovare la soluzione perfetta per liberarci dei fastidiosi pelucchi, evitando le gare dell’ultimo minuto per sfoggiare un look perfetto e alla moda.

Ma non tutti noi sappiamo come togliere le palle dai vestiti, né abbiamo il tempo necessario per svolgere questo compito.

Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a risolvere questo problema in modo semplice e veloce con i materiali disponibili a casa.

Con questi consigli, potrete evitare la spiacevole sorpresa di avere a che fare con la lanugine del vostro capo preferito proprio quando state per uscire.

Rimozione della lanugine con nastro adesivo

Quitar pelusas con cinta adhesiva

Il nastro è un’ottima opzione per rimuovere i pelucchi dai capi scuri.

Il modo più semplice per farlo è quello di circondare la mano con un pezzo di nastro adesivo (con il lato adesivo fuori) e strofinare la superficie del capo con cura fino a quando la lanugine sul tessuto non viene rimossa.

È possibile ripetere il processo se l’indumento ha ancora la lanugine o altri residui come i peli del vostro animale domestico.

Pettinatrice o asciugamani da cucina

Estropajo o paños de cocina

Nelle nostre case sono ampiamente usati gli strofinacci e i panni da cucina. Con questo pratico strumento è anche possibile rimuovere la lanugine dai vestiti.

È molto semplice, basta usare un panno asciutto e posizionare i vestiti stesi su una superficie piana per avere un supporto migliore.

Il tampone di lavaggio deve essere passato con cautela in una sola direzione. L’idea è quella di causare il minor danno possibile al tessuto quando si toglie la lanugine.

Nel caso del panno, dovete fare in modo che non si liberi di fibre o peggiorerete la situazione. Inumidire un po’ il panno e passarlo sulla zona interessata.

Carta vetrata ad acqua

Lija de agua

La carta vetrata ad acqua è un sottile foglio di carta che può rimuovere i pelucchi dai vestiti

Questo strumento, utilizzato anche in falegnameria, è talmente versatile che, se usato, vi permetterà di rimuovere la lanugine in eccesso dai vostri capi.

Per raggiungere questo obiettivo, basta seguire questi passi:

  • Cercate una superficie piana e rigida su cui collocare l’indumento sfocato.
  • Stendere il pezzo sulla superficie scelta.
  • Piegare la carta vetrata impermeabile per avere una migliore presa.
  • Levigare con cura i vestiti in una sola direzione e con brevi movimenti. Passando la carta vetrata, la lanugine si accumulerà e potrete toglierla dai vostri vestiti.

Profilatore sopracciglio

Perfilador de cejas

Il taglia sopracciglia è uno strumento usato per la bellezza e la cura personale.

Tuttavia, un altro uso per queste delicate lame è quello di rimuovere l’accumulo di lanugine sulle zone interessate dei vostri indumenti preferiti.

Bisogna partire dalla parte superiore dell’indumento e, su una superficie piana, passare il profilatore con movimenti brevi e lisci ed evitare lo sfregamento sul fondo dell’indumento.

E’ importante pulire la lanugine che potrebbe rimanere incastrata tra la lama del profilatore, questo eviterà ogni possibilità di attrito che potrebbe causare danni irreparabili al capo.

Pomice bagnata

Quitar pelusa con Piedra pómez húmeda

Generalmente, la pomice viene utilizzata per esfoliare il nostro corpo o per rimuovere il grasso dagli utensili da cucina.

Grazie alla sua consistenza, questa roccia porosa, che proviene dalla penisola italiana, è ideale per togliere i pelucchi dai vestiti.

Per rimuovere la lanugine da qualsiasi indumento utilizzando pomice si dovrebbe tenere presente quanto segue:

  • La pietra pomice scelta per questo compito deve essere pulita e priva di residui.
  • È importante che la pietra pomice sia bagnata quando la si indossa, in modo da evitare inutili attriti sul capo.
  • Tenere l’indumento con l’altra mano una volta steso su una superficie piana e solida.
  • Passare la pietra con attenzione, facendo brevi movimenti nella stessa direzione, senza applicare una forza eccessiva che potrebbe danneggiare le fibre degli indumenti.
  • Abbiate pazienza e ricordate che togliere la lanugine riporta in vita i vostri vestiti.

Rullo per lanugine

Rodillo quitapelusas

Per finire con questi consigli e per essere esperti su come rimuovere la lanugine dai vestiti, abbiamo il raccoglitore di lanugine

Questo strumento portatile può essere trovato in qualsiasi negozio o supermercato e, come il nastro, è stato progettato per aiutarci a rimuovere i pelucchi dai nostri vestiti.

Il rullo smacchiatore è così pratico da poterlo portare in borsa per risolvere qualsiasi inconveniente, usarlo per pulire i residui o le briciole dalla macchina o portarlo al lavoro e garantire un guardaroba impeccabile.

Soluzioni efficaci per rimuovere la lanugine dai vestiti

Soluciones efectivas para eliminar la pelusa de la ropa

Per dare più vita ai vostri vestiti è importante prendersi cura dei vostri capi, così come eliminare i pelucchi accumulati.

Seguire le istruzioni riportate sull’etichetta e utilizzare i giusti prodotti per la pulizia possono essere soluzioni efficaci, ma risolvono davvero il problema?

Ecco perché vi serve un piano B per risolvere al meglio il problema della lanugine nei vestiti.

Seguendo queste raccomandazioni potrete avere vestiti curati come il primo giorno e che si distinguono dal vostro guardaroba:

Prima di iniziare il processo di lavaggio dei vostri indumenti:

  • Separate i capi in base alla loro consistenza e al colore, in questo modo eviterete che la lanugine si attacchi alle fibre e sarete in grado di rispondere a come rimuovere la lanugine dai vestiti scuri.
  • Controllare che il filtro della lavatrice sia pulito.
  • Controllare che nelle tasche degli indumenti non vi siano residui di lanugine o di carta.
  • Aggiungere un po’ di aceto durante il lavaggio per evitare che i vestiti si sporchino di lanugine.
  • Dopo aver lavato i vestiti, scuoterli prima di appenderli.
  • Seguire attentamente le istruzioni per rimuovere la lanugine dai vestiti senza causare danni.
  • Utilizzate i togli lanugine manuali, questi attrezzi faciliteranno la rimozione della lanugine dai vostri vestiti in modo rapido, semplice e senza sforzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy