fbpx

Imballaggi in alluminio: 10 motivi per usarli nel delivery e il take-away

L’industria del take away e della consegna del cibo a domicilio è in piena espansione oggi. Sempre più bar e ristoranti si uniscono a questa tendenza e incorporano questo servizio. Queste imprese hanno bisogno di imballaggi che gli permettano di cuocere rapidamente le loro ricette stellari al forno e di far arrivare l’ordine in perfette condizioni nelle mani del cliente.

Ti stai chiedendo perché i contenitori in alluminio sono la migliore opzione per il delivery e il take away nella tua attività? In questo articolo ti diamo la risposta.

Continua a leggere e scopri tutte le ragioni per cui dovrestI usare contenitori di alluminio!

Contenitori di alluminio: una tendenza per il take away!

Una cosa particolare che caratterizza l’industria del fast food è proprio la velocità dei suoi servizi gastronomici. Questo è il motivo per cui molte persone hanno queste strutture tra le loro prime scelte quando cercano un posto per soddisfare la loro fame.

I contenitori in alluminio sono una tendenza in questo settore grazie alla loro praticità, resistenza e adattabilità. Sono articoli che resistono alle alte temperature del forno e servono anche per decorare la tavola del commensale.

Va notato che non sono solo utili per l’industria del take-away. Anche ristoranti, panetterie e altri tipi di imprese alberghiere possono utilizzare le loro caratteristiche per garantire un servizio di prima classe.

Perché usare contenitori di alluminio nella mia attività di ristorazione?

I contenitori di alluminio si distinguono per avere le migliori caratteristiche per proteggere il cibo. Soprattutto se sei una di quelle strutture che offrono servizio di consegna a domicilio o take away.

Dai un’occhiata alle seguenti 10 ragioni per cui dovresti usare contenitori di alluminio nella tua struttura:

1. Usa e getta

Tra le loro migliori qualità c’è il fatto che sono articoli monouso. Questo significa che alla fine del loro ciclo di vita, puoi gettarli nel bidone del riciclaggio, senza dover affrontare il fastidioso compito di pulirli.

I contenitori di alluminio sono anche raccomandati per l’uso nel servizio di catering. Soprattutto i vassoi graziosi ed eleganti che si adattano alla decorazione di qualsiasi evento in cui opera la tua azienda.

2. Resistenti

Stiamo parlando di una barriera che protegge il cibo da qualsiasi agente esterno nocivo come luce, umidità, aria e microrganismi. Affinchè possa mantenersi in buone condizioni per un periodo di tempo considerevole.

È un tipo di imballaggio che preserva le proprietà organolettiche degli alimenti come l’aroma, il sapore, il colore, la consistenza e l’igiene. Questo perché l’alluminio è un materiale perfettamente neutro.

3. Adattabili

Si adattano alle esigenze della tua attività alimentare. Questo significa che puoi usarli per un servizio di delivery, take away o quando il cliente chiede di portare via ciò che è rimasto nel suo piatto perché vuole mangiarlo più tardi.

>  L'infezione di origine alimentare: le cause più comuni e come prevenirla

Grazie a questa qualità è diventato un tipo di imballaggio essenziale in qualsiasi attività alberghiera, comprese le moderne cucine virtuali, dove il servizio di consegna a domicilio è il loro principale metodo di lavoro.

4. Leggeri

L’alluminio è tre volte più leggero di altri metalli comuni. Questa caratteristica lo rende adatto al trasporto facile e comodo di tutti i tipi di cibo, indipendentemente dal fatto che sia cotto o crudo.

Oggi, i contenitori di alluminio sono una tendenza nei servizi di consegna a domicilio e take-away. Questo perché non solo sono leggeri, ma la loro forza assicura che il cibo raggiunga le mani del cliente in perfette condizioni.

5. Infornabile

I contenitori e vassoi in alluminio possono essere usati nel forno senza nessun problema. Quindi potrai contare su un buon strumento per realizzare le tue ricette stellari che richiedono la cottura ad alte temperature.

Stiamo parlando di piatti dolci e salati che devono essere cotti in forno. Questo è un modo per conservare il tuo menu completo ogni giorno.

6. Riciclabili

I contenitori in alluminio stanno diventando sempre più popolari nel settore alberghiero grazie alla loro riciclabilità. Il loro uso ti permetterà di lasciare un’impronta verde che contribuisce alla tutela dell’ambiente.

Collaborando a questa causa, i tuoi clienti avranno una visione migliore del tuo marchio. C’è anche la possibilità che si sentano più a loro agio con i tuoi servizi se mostri un reale interesse per la tutela del pianeta.

7. Variegati

C’è una vasta gamma di imballaggi in alluminio sul mercato oggi. Questo ti permetterà di guardare tutte le opzioni di acquisto per la tua attività alberghiera fino a scegliere quelli adatti alle tue esigenze.

Quando parliamo di varietà, non ci riferiamo solo al loro design estetico. Ci riferiamo anche alla loro diversità di dimensioni, poiché alcuni sono stati fabbricati per soddisfare esigenze specifiche.

8. Estetici

Non si può negare che la superficie lucida dell’alluminio dà a questi contenitori un aspetto innegabilmente estetico. Così si adatteranno all ‘immagine del tuo bar o ristorante, che sia avanguardista, elegante o moderno.

Inoltre, l’alluminio è ancora uno dei materiali più moderni ed eleganti. Grazie a questa virtù apportano un autentico valore aggiunto al loro utilizzo in imballaggi esclusivi per il settore gastronomico in generale.

9. Economici

È anche importante menzionare il rapporto qualità-prezzo degli imballaggi in alluminio. Proprio perché prevedono la resistenza di un prodotto di qualità, ma ad un basso prezzo di mercato.

Il loro uso è adatto alle imprese alimentari di tutte le gamme. Tuttavia, coloro che sono nuovi nel business possono averli come scelta numero uno, in quanto saranno più convenienti.

10. Pratici

Si possono dare diversi usi in cucina ai contenitori di alluminio. L’idea è quella di trarne il massimo beneficio per fornire un servizio di prima classe in ogni situazione che si presenta nel tua stuttura di ristorazione.

>  Tubi di cartone per la spedizione: quanti tipi ci sono?

Sono così pratici che i tuoi contenitori di alluminio si possono anche cuocere al microonde. Non presentano alcun rischio, la loro struttura non sarà intaccata e tutte le ricette manterranno la loro consistenza.

Quali sono i migliori contenitori in alluminio da usare nella mia attività?

Oggi c’è una vasta gamma di contenitori di alluminio usa e getta, resistenti e adatti all’uso in forno. Queste caratteristiche li rendono adatti a qualsiasi attività nel settore del take away.

Generalmente tutti i contenitori di alluminio per il settore alimentare sono monouso . Ci si possono conservare cibi cotti e crudi con la garanzia che rimarranno in buone condizioni per giorni

Con coperchio, per un trasporto sicuro

Vedi di più

Questi vassoi saranno utili per conservare il cibo cotto e consegnarlo perché rimarrà caldo . Così il cliente finale potrà gustare il suo ordine come se fosse appena uscito dal forno.

Sono ideali per trattorie perché assicurano un trasporto facile e sicuro del cibo.

Si possono anche usare senza coperchio. In questo caso, sono raccomandati per ristoranti, panetterie, pasticcerie e altre attività alberghiere che hanno bisogno di vassoi di presentazione o per preparare tutti i tipi di ricette al forno.

Questo film è un’altra opzione che puoi scegliere per attrezzare la tua struttura di ristorazione e alberghiera. La sua facilità d’uso, l’isolamento ambientale e le proprietà termiche sono solo alcuni dei vantaggi che offrirà alla cucina della tua attività.

Sia per cucinare (cucinare una cartoccio! !) che per avvolgere alcuni dei tuoi piatti da asporto (kebab o panini, per esempio). Grazie alla sua versatilità, questo foglio di alluminio è un must nelle cucine professionali.

Teglie di alluminio

Le teglie di alluminio sono un tipo di contenitore con una capacità maggiore. Puoi usarli per servire tutti i tipi di insalate e altri cibi che richiedono una bella presentazione a tavola.

Questi stampi da forno sono usati principalmente per fare torte, sformati e pan di Spagna. Resistono alle alte temperature del forno e si possono trovare in una grande varietà di modelli e dimensioni.

Dove comprare contenitori di alluminio online?

Internet è un universo molto ampio con molte opzioni per comprare tutti i tipi di contenitori monouso. Ma tra tutti, Monouso è il tuo sito web per eccellenza dove puoi comodamente fare i tuoi prossimi acquisti.

Siamo un negozio dedicato alla vendita di articoli monouso per il settore alberghiero. La nostra lunga storia ci ha fatto guadagnare una buona reputazione, prestigio e fiducia nel mercato online.

Dai un’occhiata al nostro negozio online e controlla il nostro catalogo di contenitori usa e getta per il settore della ristorazione. Lì troverai sicuramente quelli che cerchi per il tuo locale, al miglior prezzo e adatti alle tue esigenze reali.

Ora tutto quello che devi fare è ordinare online i contenitori di alluminio che si adattano alle tue preferenze. Cosa stai aspettando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Responsible: Envalia Group, S.L.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy