fbpx

Presente nel vostro ristorante? 🍽 Monouso

Escandallo ¿Presente en tu restaurante?

Affinché un ristorante possa operare in modo efficiente e generare i profitti previsti, i prodotti e i prezzi di vendita devono essere gestiti.

Uno degli strumenti per gestire il vostro ristorante è lo scandalo, un tavolo che vi permette di calcolare i costi dei piatti che servite in base ai prezzi degli ingredienti che utilizzate e ad alcune caratteristiche della loro preparazione.

In questo modo sapete quali sono i prezzi giusti per i piatti che servite senza speculazioni o essere guidati da altre aziende e avendo una stima delle entrate e delle spese.

Perché il vostro ristorante abbia successo, non solo dovete fare dei buoni piatti, ma anche avere una buona gestione, quindi continuate a leggere per capire come funziona e quali sono i vantaggi di una bilancia.

Cos’è uno scandalo?

¿En que consiste un escandallo?

Il calcolo del prezzo è un passo importante da fare prima di scrivere il menù del vostro ristorante, perché è da lì che proverranno i costi dei vostri prodotti.

Un “escandallo” è il calcolo totale della materia prima utilizzata per preparare i piatti nel vostro ristorante. In generale, si tratta di un calcolo effettuato per commensale, tenendo conto dei prezzi degli ingredienti.

Per fare un calcolo del prezzo è importante fare una tabella comparativa con i diversi componenti di ogni ingrediente per avere un costo del piatto giusto.

Elementi di uno scandalo

Elementos de un escandallo

Per preparare una bilancia è necessario tenere conto di alcuni elementi importanti che permettono di effettuare il calcolo nel modo più accurato possibile e di rendere i piatti più redditizi per il ristorante.

Gli scandali devono essere composti:

  • Gli ingredienti che compongono i piatti.
  • Il peso totale di ciascuno degli ingredienti
  • Dimensione, in chilogrammi, della perdita prodotta dalla cottura degli ingredienti, tra cui conchiglie, pelli, ossa, semi, ecc.
  • Peso degli ingredienti dopo che sono stati tagliati.
  • Il prezzo di ogni ingrediente.
  • La somma dei prezzi degli ingredienti.

Anche se questo è un modo per calcolare il costo dei piatti da servire nel menu del ristorante, è importante essere consapevoli dei costi della manodopera e dei servizi di base del locale.

Come fare uno scandalo?

¿Cómo elaborar un escandallo?

Uno strumento per fogli di calcolo è della massima importanza quando si esegue una scansione. In essa è necessario creare una tabella di confronto, calcolare i costi in base agli elementi da seguire e scegliere le ricette redditizie.

Tabella comparativa

Per raggruppare in ordine gli elementi degli ingredienti è necessario creare una tabella di confronto. In questo modo capirete facilmente i calcoli che avete fatto e se i piatti che avevate in mente portano profitti al vostro ristorante.

Se si utilizza lo stesso ingrediente in diversi piatti, è importante annotare il peso esatto della porzione di ingrediente che si sta utilizzando per ottenere il prezzo ideale.

Quando si collocano le unità degli ingredienti, un consiglio è quello di fare una colonna per rappresentarli in percentuale e un’altra per il peso in grammi o chilogrammi.

Peso degli ingredienti

Se volete fare i calcoli per ottenere il costo unitario e il costo totale degli ingredienti da utilizzare nei piatti dovete conoscere il peso netto di ogni ingrediente, cioè il peso dell’ingrediente dopo aver eliminato la perdita.

Con il peso netto espresso in chilogrammi o litri, i clienti compreranno alcuni alimenti pagando il peso che rappresentano.

Il prezzo totale è invece ottenuto tenendo conto del peso lordo e simboleggia i costi di acquisizione.

Calcolo delle quantità di ingredienti per ricetta

Dopo aver completato ciascuno dei dati della tabella di confronto, è necessario determinare quali quantità di ingredienti sono necessarie per preparare una ricetta.

Il modo migliore per ottenere questo risultato è fare un calcolo generale nella tabella di confronto e dividerlo in base alla quantità di porzioni ottenute con gli ingredienti utilizzati. In questo modo saprete qual è il prezzo ideale.

Importanza di uno scandalo nel vostro ristorante

Importancia de la técnica en tu restaurante

La scalatura è un calcolo che non solo aiuta a sapere quali sono i prezzi migliori per i piatti che si servono, ma determina anche quali piatti sono redditizi e quanti ingredienti si dovrebbero acquistare dai fornitori per evitare restringimenti.

Allo stesso modo, è un ottimo indicatore per sapere se è necessario eliminare o aggiungere qualche ingrediente ai piatti per aggiungerli al menu e aumentare le vendite nel vostro locale.

Si tratta di una semplice strategia per dare al cliente i migliori prezzi del mercato e aumentare i profitti, in questo modo si ottengono risorse da investire nei miglioramenti necessari per migliorare la qualità del servizio.

Gli unici dati da conoscere prima di effettuare una scansione sono i prezzi di ogni prodotto fornito dal fornitore e il suo peso, poi si inizia a completare la tabella di confronto e a fare i calcoli dei prezzi.

Se non si effettua una scansione, i piatti avranno costi esagerati o saranno più economici di quanto non siano realmente, il che si traduce in perdite significative per la vostra azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy