fbpx Skip to content
Blog Monouso IT

Posso usare gli imballaggi PLA se sono allergico al mais?

Se non sai se acquistare un prodotto a base di amido di mais perché sei allergico al mais e pensi che possa influire sulla tua salute, qui ti daremo tutte le risposte di cui hai bisogno.

Sempre più aziende scommettono sulla produzione di prodotti usa e getta come tazze, piatti, contenitori o posate in PLA che hanno la loro origine in materiali naturali come l’amido di mais, la fecola di patate o la canna da zucchero. Questi prodotti hanno molti vantaggi perché, oltre a svolgere perfettamente la loro funzione, sono ecologici, sostenibili e compostabili. Tuttavia, una domanda che sempre più persone si pongono è: “Se sono allergico al mais, posso usare prodotti a base di amido di mais?

I NOSTRI PRODOTTI PLA:

  • Adatto a chi soffre di allergie.
  • Compatibile con il 100% degli alimenti.
  • Non trasmettono sostanze agli alimenti.
  • Sono testati secondo le normative vigenti.
  • Solo per il cibo freddo.

I nostri prodotti di amido di mais PLA sono conformi alle normative

I nostri prodotti a base di amido di mais sono adatti al contatto con tutti i tipi di alimenti, in quanto conformi alle normative europee sul contatto con gli alimenti.

Questo implica che durante il processo di conversione del mais nei nostri prodotti PLA, questi non contengono alcuna traccia immunologicamente reattiva e, pertanto, sono sicuri per coloro che soffrono di allergia all’amido di mais o ai suoi derivati .*

Grazie alle richieste dei nostri produttori siamo in grado di offrirvi prodotti sostenibili e sicuri da utilizzare, a condizione che le raccomandazioni per l’uso siano rispettate.

Raccomandazioni per l’uso dei nostri prodotti di amido di mais PLA

I nostri prodotti a base di amido di mais sono certificati per alimenti freddi. Tuttavia, per mantenere intatte le loro proprietà, devono essere utilizzate correttamente. Questo significa che è consigliabile non riscaldare i contenitori PLA oltre i 40º C , non averli in cattive condizioni di stoccaggio e, naturalmente, non ingerirli in nessun caso. Inoltre, questi prodotti non sono adatti all’uso nel freezer.

Nel rispetto di questi requisiti, i prodotti a base di amido di mais sono l’opzione che state cercando.

Ancora dubbi? Chiamaci!

Ogni persona e caso è un mondo e ci sono allergie di tutti i tipi. Pertanto, non esitare a contattare il nostro servizio clienti per informarci sulla tua situazione e ti offriremo informazioni più dettagliate e accurate.

Per il resto, siamo lieti che tu stia pensando ad utilizzare una delle alternative più rispettose dell’ambiente e più sostenibili attualmente sul mercato – speriamo di sentirti presto!