fbpx Skip to content
Monouso Blog

Posate usa e getta vs. posate tradizionali per il vostro ristorante

cuberteria-portada

Le posate usa e getta stanno diventando sempre più importanti nel settore della ristorazione professionale. Inizialmente erano un ottimo supporto per i servizi da asporto o a buffet, ma oggi li troviamo spesso sui tavoli di bar e ristoranti. I loro numerosi vantaggi rendono le posate usa e getta una delle opzioni più convenienti per i professionisti del settore Horeca, soprattutto ora che stanno riaprendo le porte da quando la Covid-19 è stata dichiarata in allarme

Anche se fino a poco tempo fa le posate tradizionali erano considerate in grado di fornire design ed esperienza d’uso, la verità è che oggi esiste sul mercato una vasta gamma di set di posate usa e getta versatili, resistenti e moderne, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi ristorante, bar o evento.

In questo articolo cercheremo di offrirvi un confronto tra posate usa e getta e posate tradizionali, in modo che possiate determinare quale opzione sia più conveniente per voi.

Vantaggi delle posate monouso rispetto alle posate tradizionali

cubiertos-madera

  • Le posate monouso sono totalmente igieniche. Questo tipo di posate è nuovo di zecca, usato e scartato dopo il primo utilizzo. In questo modo, offrirete ai vostri clienti un servizio con la massima garanzia di salute. Poiché non hanno bisogno di essere lavate, queste posate evitano la proliferazione di resti batteriologici indesiderati o di prodotti chimici per la pulizia.
  • Le posate usa e getta aiutano a risparmiare acqua. Con questo tipo di pezzo è possibile ridurre notevolmente il consumo di energia e di acqua, in quanto si eliminano completamente i compiti di lavaggio e lavaggio, tipici delle posate tradizionali.
  • Efficienza. Le posate usa e getta non solo vi porteranno un notevole risparmio economico, ma vi faranno anche risparmiare tempo. Mentre le posate tradizionali richiedono di passare parte della giornata a lavare, asciugare e conservare i pezzi, le posate usa e getta permettono di lavorare più velocemente. Dovrete semplicemente scartare le posate dopo l’uso e sostituirle con pezzi nuovi nel prossimo servizio.
  • Redditività. Le posate usa e getta costano molto meno delle tradizionali stoviglie. La scelta di un vasellame usa e getta vi permetterà di ridurre l’investimento iniziale per pagare i servizi e, inoltre, come abbiamo detto, vi fornirà un notevole risparmio sul consumo di acqua. Inutile dire che anche i costi di sostituzione saranno molto inferiori ai costi relativi delle posate tradizionali.
  • Le posate usa e getta sono personalizzabili e possono diventare un ottimo strumento di branding. È possibile personalizzare questo tipo di posate con il logo dell’azienda o con altri disegni legati ai valori del marchio. In questo modo, le posate monouso possono diventare un elemento differenziale, in grado di rafforzare l’esperienza del cliente.

Tipi di posate monouso

  • Posate in plastica: questa è l’opzione più classica: le posate in plastica sono una delle opzioni più pratiche ed economiche sul mercato. Al giorno d’oggi ci sono molte opzioni sul mercato: dal posate tradizionali in plastica fino a giochi più intelligenticon finiture in argento o oro.
  • Posate in legno e bambù: le posate di legno diventare una delle opzioni più sostenibili nel campo delle posate usa e getta. Questo tipo di pezzo permetterà ai vostri clienti di godere del loro menu in totale comodità, ma darà anche al vostro ristorante un eccellente tocco decorativo. Il legno è una materia prima naturale che è inevitabilmente associata alla natura e alla sostenibilità. L’inclusione di questo tipo di posate nel vostro stabilimento vi posizionerà come un marchio consapevole e rispettoso dell’ambiente.
  • Posate biodegradabili monouso: stoviglie monouso da PLALe posate argentate, note anche come posate di mais, sono una soluzione ecologica, pratica ed estetica posate di tipo compostabile che, nonostante il loro aspetto plastico, sono stati prodotti con materiali naturali e facilmente biodegradabili. Questo tipo di materiale viene poi trasformato in fertilizzante organico.

Monouso, il vostro fornitore di posate monouso

Se avete bisogno di un fornitore di posate usa e getta che si adatti alle esigenze della vostra azienda, non esitate a visitare il negozio online di Monouso. Abbiamo un ampio catalogo di posate usa e getta, tra gli altri prodotti, progettato per offrirvi convenienza, efficienza e redditività.