fbpx

Consigli per cucinare una pizza sana nel vostro ristorante

pizza-healthy

Il trend del fitness è passato da una moda a uno stile di vita. Dal modo in cui ci vestiamo, da come ci muoviamo e soprattutto da come mangiamo. Vi mostriamo come fare pizze sane e rimanere competitivi nell’esigente mondo della salute e del fitness.

Pizza sana: tendenza al fitness

La pizza è ancora uno dei piatti preferiti dai commensali. Lo sviluppo di pizze sane e ipocaloriche è una tendenza che sta raggiungendo il mondo dei ristoranti italiani, che inseriscono nel loro menù alternative a basso contenuto di grassi, di fibre e di sapori. Non ci sono trucchi quando si tratta di mangiare sano ed equilibrato.

Come fare pizze sane?

Il segreto per fare pizze più sane è nel tocco che si dà a ciascuno degli elementi principali:

  • La qualità della pasta.
  • Il gusto della salsa.
  • La consistenza della mozzarella
  • La naturalezza delle guarnizioni principali

Pasta per pizza

L’impasto tradizionale è fatto con farina di frumento, acqua e lievito. Di solito si aggiungono sale e alcune erbe aromatiche per esaltarne il sapore. Incorporare una versione sana nel menu del ristorante sostituendo la farina convenzionale con una integrale. Aggiungere cereali, o qualche tipo di noci schiacciate. L’avena macinata o i fiocchi d’avena sono facilmente integrabili.

La chiave è ottenere un mix che mantenga le proprietà organolettiche fondamentali per gli amanti della pizza, ma che sia più sano. Provate diverse erbe aromatiche, secche o fresche, e valutate l’impatto sui commensali.

pizza-ingredients

Sane salse alternative

La tradizionale salsa napoletana è utilizzata per coronare il gusto delle migliori pizze. Per una pizza indimenticabile e sana, osate innovare e incorporare i classici italiani nella preparazione dei sughi, in modo che il commensale dimentichi che ha bisogno di qualche altro ingrediente sulla pizza.

Il pomodoro, il basilico fresco e le melanzane sono un classico dalle grandi potenzialità. Si può anche optare per un pesto leggero con basilico, aglio, pinoli e olio d’oliva, sostituendo le salse convenzionali, lasciando che si spalmi sulla pasta al forno con il resto degli ingredienti.

C’è la mozzarella?

Una buona mozzarella è la svolta per gli amanti della pizza. La sensazione del formaggio che si allunga all’infinito rappresenta un piacere imbattibile. Si parla molto di preferire la mozzarella di bufala alla carne bovina o bovina. La verità è che sono tutti ad alto contenuto di grassi, che rappresentano un contributo significativo di calorie, quindi il loro uso dovrebbe essere moderato.

Anche se la mozzarella di bufala può contenere fino a 3 volte più grassi della pecora e il doppio di quelli della mucca, è un formaggio ricco di proteine, con meno colesterolo e sali minerali. È anche una ricca fonte di vitamina A.

Ingredienti per pizze sane

Preferisco gli ingredienti naturali alle carni lavorate. Evitare salame, prosciutto, salame piccante, salsicce, pancetta o qualsiasi tipo di salsiccia sulle pizze. Nonostante il loro gusto imbattibile, in comunione con la mozzarella, disturbano qualsiasi sforzo di fitness.

Preferisco i pomodori a fette sottili, la paprika, le cipolle, le olive nere, il mais, i funghi o qualsiasi verdura di stagione. Si può optare per il petto di tacchino o caramellare naturalmente le cipolle per ottenere la preferenza per le versioni più leggere della pizza. Le erbe aromatiche sono ideali per evidenziare il nuovo gusto per la natura.

Marketing Pizze Sane

Preparatevi alla migliore campagna pubblicitaria partecipando a tutti i vostri social network con le vostre nuove sane creazioni. Ordina le tue scatole di pizza personalizzate da Monouso. Ora è più facile raggiungere tutti i vostri commensali, incorporare messaggi e pubblicizzare la vostra integrazione nel mondo della salute e del fitness.

Scatole per pizza di design kraft, decorate o personalizzate, cunei di cartone per fette individuali o da asporto, vassoi per il servizio pizza… L’universo di tutte le confezioni necessarie per commercializzare le pizze a Monouso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy