Cosa rappresentano le 100 pieghe del cappello dello chef?

100 pliegues del gorro cocinero y su relación con los huevos

Quando pensiamo a uno chef la prima cosa che ci viene in mente è una persona vestita con un abito bianco e un cappello da chef molto, molto alto sulla testa.

Da dove viene l’altezza del cappello da cuoco? Quante pieghe ha un cappello da cuoco? E come si rapportano alle uova?

Restate con noi e scoprirete tutta la storia che si cela dietro le 100 pieghe del cappello dello chef.

Il cappello dello chef: la storia del mito

Gorro cocinero: la historia detrás del mito

La nascita del cappello da cuoco è piena di storie e racconti che risalgono a molto tempo fa.

Si stima che durante il VII secolo, era comune che i re fossero avvelenati dal cibo preparato per loro dai loro cuochi o dai cuochi reali. In considerazione di ciò, i re decisero di guadagnarsi la fiducia e la lealtà del loro personale di cucina. Per questo motivo, è stato offerto loro di indossare un cappello da cuoco che assomiglia alla corona di un re, dando distinzione e classe ai loro cuochi.

La leggenda vuole che dopo l’incoronazione degli chef, con il loro nuovo cappello da cuoco, i re non temessero più per la loro vita, perché il tasso di mortalità per avvelenamento da cibo si era ridotto.

Ma c’è un’altra storia un po’ più lurida: siete pronti a sentire perché i cappelli da cuoco hanno le pieghe?

Questa seconda versione della nascita del cappello da cuoco ci porta nell’Inghilterra del re Enrico VII. La storia racconta che durante un grande banchetto, il Re trovò dei capelli nel cibo.

Folle di rabbia, chiese che lo chef fosse decapitato immediatamente. Quando la notizia è uscita, i cuochi hanno iniziato a usare una specie di cappello da cuoco per evitare che i suoi capelli finissero su un piatto e che la sua testa venisse tagliata.

L’unica cosa certa è che al giorno d’oggi i cappelli in cucina sono obbligatori perché sono elementi che tengono i capelli e le gocce di sudore dello chef il più lontano possibile dai piatti che servono.

100 pieghe del cappello dello chef e delle uova

100 pliegues del gorro cocinero y los huevos

Il cappello dello chef è uno status symbol in cucina e ogni piega è una rappresentazione dell’esperienza dello chef, di ciascuna delle ricette che è in grado di cucinare.

Di conseguenza, le 100 pieghe del cappello dello chef sono dovute ai 100 modi in cui uno chef può cucinare un uovo. 100 modi! Quanti ne conoscete?

Anche se l’altezza è legata alla gerarchia superiore nella zona della cucina, il cappello dello chef ha un’altra caratteristica che lo rende unico. Il cappello da cuoco ha una forma lunga, oltre il normale, e termina con un foro alla sua estremità, quindi, è una sorta di tubo con 100 pieghe (originariamente chiamato 100 pieghe cappello da cuoco).

Questa particolare forma cerca di evitare che il calore della cucina cucini la testa dello chef, mantenendola fresca.

Cappelli da cucina per tutti

Gorros cocineros para todos

Volete acquistare cappelli da cuoco di alta qualità per la vostra cucina? Visitate il negozio online Monouso e troverete tutto il necessario per attrezzare la vostra cucina.

Nella nostra sezione cappelli da cuoco troverete diversi modelli che si adattano al vostro stile, oltre ad offrirvi la sicurezza e la freschezza di cui avete bisogno mentre siete dietro i fornelli.

Poiché ognuno dei nostri clienti è un VIP, vi offriamo il servizio di spedizione all’indirizzo di vostra convenienza dopo la conferma dell’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy