fbpx

Campeggio: ricette per una giornata all’aria aperta

Comida para llevar de camping: recetas para un día al aire libre

Il picnic in campeggio è la ciliegina sulla torta di un’attività affascinante che serve a disconnetterci dal mondo reale, ma ci lascia anche grandi esperienze e aneddoti da raccontare.

Le ricette dovrebbero essere semplici e facili da preparare, ma questo non significa che debbano essere noiose o insipide.

Prendi nota dei cibi e delle ricette ideali che puoi portare nel tuo viaggio in campagna per mangiare e sorprendere la tua famiglia.

Colazioni ricche di energia

Desayunos cargados de energía

Gli alimenti da portare in campeggio – soprattutto la colazione – devono essere cibi che forniscono energia e soddisfano la tua fame per le attività che farai.

Una deliziosa opzione per la colazione è la granola o i cereali, serviti con il latte. Servire la granola o i cereali in un contenitore ermetico e mettere il latte in una borsa frigo per tenerlo al fresco.

Un’altra alternativa è fare una torta di carote o di banane la sera prima, da mangiare a colazione o anche a merenda.

Infine, i tipici panini da campeggio sono un’opzione versatile per qualsiasi pasto. Riempite i panini con ingredienti leggeri per la colazione e qualche proteina per il pasto principale.

Cosa mangiare in campeggio

Qué llevar un día de campo para comer

Quando si tratta di cibo da campeggio, non dovresti limitarti a cose semplici come panini o cracker con una crema.

Se hai un fornello da viaggio nel tuo materiale da campeggio, puoi cucinare quello che vuoi.

Pasta, carne, riso e pesce sono solo alcune delle idee di cibo da portare in campeggio. Ma potete anche innovare con altri ingredienti, se lo trovate conveniente.

Carne

Se hai deciso di preparare ricette per il campeggio con la carne come ingrediente principale, ci sono infinite opzioni per te.

L’alternativa migliore per cucinare la carne è il barbecue, in modo da ottenere una cottura veloce e deliziosa.

Porta i pezzi di carne che cucinerai in una borsa termica e non dimenticare di dotarti di legna da ardere o carbone per cucinare.

Alcune delle ricette che si possono preparare sono costolette, barbecue, hamburger, salsicce o spiedini.

Pasta

La pasta è una delle idee d’asporto essenziali per il campeggio perché è facile da cucinare e non perde il suo sapore quando viene riscaldata.

Su un fornello, mettete una pentola d’acqua fino a quando non inizia a bollire. Aggiungere la pasta e aspettare che sia al dente per eliminare l’acqua in eccesso e servire con i vostri contorni.

La prima opzione è la pasta con carne di soia e salsa di pomodoro. La carne di soia è facile da preparare perché basta idratarla con acqua e accompagnarla con la salsa di pomodoro.

Un’altra ricetta da mettere in pratica è la pasta con pesto e funghi o pomodori secchi. Potete preparare il pesto e disidratare le vostre verdure, o comprarle già pronte al supermercato.

Aggiungere entrambi gli ingredienti alla pasta e mescolare fino a quando non ci sia più pasta scoperta dalla salsa selezionata.

Infine, la pasta con panna e pancetta è una ricetta stellare per il campeggio. Questa ricetta deve essere preparata sul momento per evitare che sia rovinata dalla panna.

Riso

Il riso fa parte degli ingredienti delle ricette d’asporto.

Puoi preparare le ricette a casa e conservarle in un contenitore ermetico, così come prepararle sul posto con un fornello da viaggio.

Potete fare il riso e preparare il contorno di vostra scelta, così come portare con voi una parte del cibo cucinato e semplicemente riscaldarlo

Un esempio è il riso e fagioli. Cuocere il riso sul fuoco fino a quando assorbe l’acqua, poi riscaldare i fagioli e servire.

Non limitarti a fare il riso con qualsiasi contorno, prova ricette più complesse come la paella o dolci come il riso al latte.

Pesce

Quando si tratta di pesce, pensiamo in un’ opzione incredibile da cucinare in un barbecue all’aperto.

Se non avete programmato cosa portare al picnic, alcune sardine o ruote di pesce sono una buona opzione.

Potete accompagnare il pesce alla brace con insalate, riso o patate al vapore.

Strumenti per cucinare in campeggio

Herramientas para cocinar de camping

Per preparare piatti d’asporto in campeggio hai bisogno di alcuni strumenti per rendere il lavoro più facile e per conservare il cibo.

Un fornello, un barbecue e una borsa termica portatile sono gli strumenti principali di cui hai bisogno quando vai in campeggio

Anche se, se lo desideri, puoi portare altri strumenti di cucina come alcune utili pinze, che rendono più facile girare e servire il cibo.

Fornello a gas

Il fornello a gas è l’utensile principale per cucinare il cibo, utilizzando le tecniche di cottura che preferite.

Questa stufa si collega a una bombola di gas, che non deve essere grande perché è un’attività limitata nel tempo.

Queste stufe non occupano molto spazio nel tuo bagaglio e quando le compri, hai diversi modelli che ti permettono di avere un fornello o due quando cucini.

Griglia

Una griglia o un barbecue portatile ti permette di cuocere il tuo cibo, lasciandogli un delizioso sapore affumicato.

Ricorda che non devi portare solo il barbecue, ma anche la legna da ardere, le rocce vulcaniche o la carbonella che userai per cucinare il cibo.

Borsa frigo

Una borsa frigo è uno strumento necessario per conservare il cibo che richiede la refrigerazione per rimanere fresco.

Nei grandi magazzini ci sono una varietà di modelli che vanno da quelli classici che refrigerano con il ghiaccio, ai modelli che funzionano collegandoli alla tua auto.

Prendi quello che meglio si adatta al tuo budget, al tempo e alle attività che farai in campeggio.

Responsabilità con il fuoco quando si cucina nella natura

Responsabilidad con el fuego al cocinar en espacios naturales

Prima di pianificare di cucinare nel tuo campeggio, dovresti conoscere le regole sull’accensione del fuoco nella natura.

Scegliete un luogo dove sono permessi barbecue, fornelli e fuochi da campo. Questi permessi sono concessi per evitare incidenti, come i temuti incendi boschivi.

Tieni sempre d’occhio la fiamma dei tuoi strumenti di cottura e tieni un secchio di sabbia o di acqua a portata di mano nel caso in cui diventi troppo calda da controllare.

Prodotti indispensabili per i picnic in campeggio

Imprescindibles para comer durante un camping

Quando vai in campeggio, hai bisogno di stoviglie facili da trasportare e monouso, perché non hai abbastanza acqua per lavare tutti i piatti e gli utensili.

Su Monouso, il nostro negozio online, troverete una vasta gamma di prodotti usa e getta come bicchieri, piatti, posate, tovaglioli e contenitori per alimenti.

Ognuno di questi prodotti può essere acquistato nelle quantità necessarie, in modo da non preoccuparsi di rimanere senza utensili dopo diversi pasti.

Inoltre, per contribuire allo spazio naturale dove siete in campeggio, vi offriamo stoviglie biodegradabili che si decompongono nel corso dei mesi, diventando compost.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.