fbpx

Piatti da campeggio: il modo migliore per gustare i pasti all’aperto

vajilla-camping-portada

Diciamocelo, in questi giorni c’è poco di più piacevole che riunirsi con la famiglia e gli amici (mantenendo una distanza di sicurezza) per godere della loro compagnia intorno a un tavolo. Si potrebbe fare sulla spiaggia, ma in questo post vi proponiamo un piano che sta guadagnando sempre più seguaci: il campeggio

Non hai bisogno di nient’altro che la tua cucina e un set da campeggio all’altezza del compito. Le opzioni usa e getta sono di solito le più utili, in quanto si risparmia tempo nella pulizia, tra le altre cose; tuttavia, si può anche optare per le stoviglie riutilizzabili. Vi racconteremo tutto qui sotto:

Quale materiale è più adatto per i piatti da campeggio

In questo primo punto vi diremo quali sono i materiali più usati come piatti da campeggio per i quali scegliete quello più adatto a voi. Ricordate che è riutilizzabile, il che significa che potete usarlo per più di un’occasione

Prima di tutto, avete le stoviglie da campeggio in plastica che si distinguono per la loro durata e resistenza. Tra i componenti con cui vengono solitamente prodotti questi utensili da cucina vi sono il PP (polipropilene), il PS (polistirolo), il PET (polietilene tereftalato), il San e il Tritan (questi ultimi due sono solitamente utilizzati, tra gli altri materiali, per bicchieri, tazze e brocche).

D’altra parte, ci sono altri tipi di materiali come le stoviglie da campeggio in melamina o le stoviglie da campeggio in acciaio inossidabile che non sono le più raccomandate, in quanto possono aumentare il rischio di contaminazione degli alimenti.

Quale tipo di stoviglie ecologiche scegliere sul campo

L’attrezzatura da campeggio in plastica dura non vi convince? Ci sono più alternative, per esempio le stoviglie da campeggio in bambù, un modo sostenibile per dare ai vostri pasti un tocco di ecocompatibilità

Posate, piatti, ciotole e vassoi di diverse dimensioni, modelli e colori per ottenere una presentazione unica delle vostre ricette con la garanzia di scegliere un prodotto di buona qualità e utilizzarlo per un’altra volta!

vajilla-camping-cuerpo

Vantaggi dell’acquisto di un kit per il campeggio

Le stoviglie riutilizzabili hanno molti vantaggi a seconda del materiale scelto. Ad esempio, il set di stoviglie da campeggio in plastica è molto resistente e difficile da rompere. Inoltre, se cade a terra si può essere sicuri che non si romperà in pezzi. In questo modo, non causerà incidenti tra i vostri ospiti. Abbiamo anche stoviglie da campeggio resistenti al microonde e alla lavastoviglie! Verificare il modello specifico per assicurarsi che soddisfi queste qualità.

Per quanto riguarda il vasellame da campeggio in bambù, la sua fabbricazione naturale e le sue finiture eleganti sono degne di nota. Come se non bastasse, è un materiale ecologico, biodegradabile e compostabile in modo da contribuire a ridurre la produzione di rifiuti nell’ambiente.

Dove portare le stoviglie in campeggio

Se vi trovate in un’area di campeggio e non riuscite a trovare un’area di smaltimento dell’acqua sporca o un lavandino a portata di mano, non fatevi prendere dal panico! Quello che si dovrebbe fare è, prima di tutto, separare l’acqua dagli avanzi di cibo mettendoli sul fuoco a bruciare.

L’acqua sporca dovrà essere sparsa lontano dal luogo in cui avete montato la tenda, da qualsiasi strada o fonte d’acqua per evitare che gli animali siano attratti dalle particelle di cibo presenti nell’acqua.

Dove acquistare l’attrezzatura da campeggio

Se andate in campeggio e non avete acquistato un set di attrezzature da campeggio, cosa aspettate? Visitate il nostro negozio online Monouso, dove potrete scegliere il miglior set di stoviglie da campeggio tra la varietà di opzioni del nostro catalogo, di grande qualità e con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.

Volete saperne di più sui tipi di utensili da cucina che abbiamo? Consultate qui la nostra guida alle stoviglie monouso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy