fbpx

Il ritorno definitivo dei piatti combinati

El regreso definitivo de los platos combinados

I piatti combinati sono un classico negli stabilimenti gastronomici, ma sono stati dimenticati con il tempo. Ora sono tornati e con il desiderio di rimanere nel menu.

Questi piatti offrono una varietà di alimenti in un unico piatto e ad un costo economico, rendendoli un’opzione accessibile a chiunque.

Scopri le ragioni e i vantaggi di reintegrare i piatti combinati gourmet nel tuo menu, attirando più clienti e aumentando le tue vendite.

Cosa sono i piatti combinati?

I piatti combinati sono una delle tante opzioni che includono i menu dei ristoranti. Questi piatti sono composti da diversi ingredienti che vengono serviti nello stesso piatto.

Ogni ingrediente di questo tipo di piatti è di solito preparato con diversi metodi culinari, e sono particolarmente interessanti le qualità nutrizionali che offrono.

I piatti combinati si possono trovare nelle aziende familiari, nei ristoranti che iniziano il loro business gastronomico o nei bar, come menu economici.

Motivi per offrire piatti combinati gourmet

I piatti combinati sono opzioni che molte persone hanno ordinato, almeno una volta nella vita. Sono la scelta ideale per il loro gusto casalingo e artigianale.

Ci sono molte ragioni per considerare l’aggiunta di piatti combinati gourmet al vostro menu, eccone alcune.

Ci piace fare uno spuntino

Un piatto dove c’è un po’ di tutto e a costi economici. Sicuramente i piatti combinati sono un’alternativa ideale da consumare da soli o con gli amici.

>  Cos'è il take away e perché usarlo nel vostro ristorante

I piatti combinati forniscono diversi alimenti nello stesso piatto, così il nostro amato spuntino sarà sicuro, animando una ricca conversazione con la famiglia o gli amici.

Nuove abitudini di consumo

I piatti combinati sono un’idea imprenditoriale di successo, a condizione che risponda alle nuove abitudini di consumo dei clienti.

In ogni piatto si cerca di provare nuovi sapori e combinazioni, consumando alimenti di qualità che sono di stagione.

Mostra la tua versatilità

Completare le abitudini di consumo, la versatilità e l’innovazione nel servire piatti combinati è un aspetto importante.

L’impiattamento è un dettaglio che i commensali apprezzano durante il servizio. Per fare questo, usate condimenti o salse che dividono ciascuno degli alimenti che lo compongono.

Un’altra opzione è quella di cucinare piatti combinati gourmet, contenenti cibi di diversi colori e consistenze, che attirano l’attenzione del cliente.

I classici non muoiono mai

Molte persone hanno bei ricordi mentre mangiano un piatto combinato, quindi è un formato di piatto che si rifiuta di morire.

Sempre più ristoranti servono diverse opzioni di piatti combinati, cercando di ricreare quei momenti nostalgici di ogni cliente.

Minimizzare le perdite

I ristoranti che servono piatti combinati hanno il grande vantaggio di utilizzare il cibo che non ha venduto in un giorno, per preparare nuove ricette.

Usare gli ingredienti per preparare nuove combinazioni contribuisce a ridurre gli sprechi e a risparmiare sull’acquisto degli ingredienti.

Ricette di contorno facili

Il tuo menu di piatti combinati dovrebbe avere una varietà di cibi, quindi è una grande idea dividerli per carne e pollame, pesce o piatti di verdure.

Nel caso di piatti di pesce, si può scegliere di servire filetti di nasello con patate e un’insalata; si può anche offrire anelli di calamari con patate fritte e uova a gusto del commensale.

>  Come redattare una lista di vini in semplici passi

Se il tuo menu ha bisogno di opzioni vegetariane, aggiungi ciotole di insalate che hanno vari ingredienti, come pomodori, melanzane, funghi, carote, lattuga, spinaci, peperoni, zucchine, bietole o quelli di preferenza del cliente.

Infine, il menu di carne e pollame può offrire piatti combinati di carne di maiale o costolette con patate e peperoni. Non possono mancare le tradizionali polpette di carne con riso e una guarnizione a piacere, o i petti di pollo impanati con patatine e insalata.

Servi i tuoi piatti combinati in stoviglie perfette

Se siete interessati a comprare le stoviglie per servire i vostri piatti combinati, nel nostro negozio Monouso potete trovare un grande catalogo di prodotti che si adattano alle vostre esigenze.

All’interno della categoria dei piatti, troverete piatti in plastica o biodegradabili, per fornire una più ampia gamma di scelta ai vostri clienti.

I piatti di plastica sono disponibili in diverse forme, dimensioni, materiali, colori e costi . Inoltre, includono accessori come i coperchi e alcuni possono essere usati in microonde.

Nel caso dei piatti biodegradabili, sono fatti di materiali resistenti come la bagassa di canna da zucchero, legno, cartone, bamboo, amido di mais, carta o crusca di frumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy