fbpx

Piatti che non possono mancare nel vostro ristorante a Pasqua

Pasqua è alle porte e questo significa che tutte le tradizioni legate a questa grande festa si svolgono in questo periodo. Approfitta di questa celebrazione per dare un valore aggiunto al tuo ristorante e offrire un menu speciale con piatti che non possono mancare nel vostro ristorante durante la Pasqua.

Con questa semplice idea potrai offrire un menù gastronomico ai tuoi clienti e ti distinguerai dalla concorrenza dando la possibilità ai tuoi clienti di provare i migliori piatti tipici pasquali.

Noi di Monouso vogliamo aiutarti in questa missione, quindi ti lasciamo qui alcune proposte culinarie che non possono mancare nel tuo ristorante durante la Pasqua. Sono piatti molto facili da preparare che daranno un plus al tuo ristorante. Approfitta della Pasqua e migliora la tua attività di ristorazione!

Proposte culinarie per il vostro ristorante a Pasqua

Potaje

Il “potaje de vigilia” è un piatto molto tipico della Settimana Santa, soprattutto il venerdì di Quaresima, a causa del divieto religioso di consumare carne in quei giorni. Questa ricetta tradizionale quaresimale contiene principalmente ceci accompagnati da spinaci e baccalà, precedentemente dissalati.

È un piatto molto tipico della cucina andalusa, quindi se il tuo ristorante è al sud, questa ricetta è una scommessa sicura nel vostro menu.

Frittelle di merluzzo

Come sai, il merluzzo è l’ingrediente principale e più tipico della Pasqua, quindi lo troverai in molte ricette tradizionali. Abbiamo voluto sottolineare anche le frittelle di merluzzo, perché sono una tentazione croccante e gustosa per tutti.

>  Se ti chiedono un smoothie, sai di cosa parlano?

Torrijas

E se parliamo di dessert e dolci, che ne dici delle torrijas? La loro preparazione è molto semplice e il risultato è delizioso. Se volete andare sul sicuro, offri sul tuo menu la possibilità di provare le torrijas durante la Pasqua.

È il dolce pasquale più tradizionale e originale che, con un perfetto mix di ingredienti, riesce a deliziare i palati più raffinati.

Latte fritto

Lo stesso vale per il latte fritto, frutto di una miscela di ingredienti praticamente perfetti: latte, scorza di limone grattugiata, cannella, vaniglia, ecc. Il bello è che dopo averlo fritto possiamo condirlo con gli ingredienti che vogliamo. Squisito!

Approfitta della Pasqua per apportare una piccola modifica al menu del tuo ristorante e adattarlo alle tradizioni culinarie della Pasqua spagnola. Tradizionalmente è sempre stato il momento di uscire a pranzo e a cena fuori casa, quindi può essere una grande opportunità per aumentare il numero di clienti.

Scommetti su una presentazione elegante in tutti i tuoi piatti, non dimenticare di curare tutti i dettagli. I nostri contenitori per la pasticceria e contenitori per gelato ti aiuteranno ad ottenere una presentazione da 10 e lode. Il bel tempo è già arrivato in molte zone, quindi non sorprenderti se i clienti ordinano dessert surgelati!

Da Monouso, negozio online di packaging alimentare e piatti della ristorazione, ti consigliamo di prendere come base queste proposte culinarie tradizionali e di cercare di innovare anche con nuovi piatti che sorprendano i tuoi clienti con sapori diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy