fbpx Skip to content
Monouso Blog

3 Vantaggi dei piatti di legno usa e getta nel settore della ristorazione

9 Giugno, 2020
ventajas-platos-madera-desechables

La maggior parte delle persone quando pensa alle stoviglie usa e getta, pensa ai prodotti in plastica, ma come sapete esistono molti tipi di stoviglie usa e getta. In particolare, il piastre di legno usa e getta sono un’ottima soluzione che molti ristoranti stanno incorporando. Ciò è dovuto alla sicurezza, all’igiene e anche al design e alla cura dell’immagine che offrono.

In uno dei precedenti post del nostro blog, vi abbiamo già spiegato le ragioni dell’utilizzo delle posate in legno nei ristoranti, e in questo post vogliamo approfondire la questione e informarvi anche dei grandi vantaggi dei piatti in legno usa e getta.

  1. Risparmiare tempo e denaro con i piatti di legno usa e getta

Se avete un ristorante, un bar, un catering o qualsiasi attività legata al settore alberghiero, un ottimo modo per risparmiare sia il tempo dei vostri dipendenti, sia i costi (acqua ed elettricità) è quello di utilizzare stoviglie usa e getta.

Con i piatti di legno usa e getta si può fare in modo che la persona che prima doveva fare solo il bucato ora possa fare sempre qualcos’altro. Non c’è bisogno di preoccuparsi delle lunghe operazioni di lavaggio, asciugatura e lucidatura di piatti e bicchieri, e c’è una nuova realtà.

E non solo, ma risparmierete anche litri e litri d’acqua, prodotti per la pulizia e una notevole quantità di elettricità grazie all’uso frequente della lavastoviglie.

  1. Un design originale e bello per il vostro ristorante

Uno dei grandi vantaggi che le lastre di legno usa e getta offrono senza dubbio è che sono diverse, originali e accattivanti. La confezione e la presentazione è ciò che per prima cosa cattura la nostra attenzione quando vediamo un piatto di cibo e se prima ci entra nell’occhio, lo mangiamo con più desiderio. Inoltre, è un biglietto di presentazione per il vostro ristorante e sarà qualcosa che i vostri clienti ricorderanno sempre quando si ricorderanno del vostro locale.

I social network ci fanno condividere tutto e una delle cose che condividiamo di più è il nostro cibo. I piatti di legno usa e getta sono i più utilizzati dai ristoranti vegani, vegetariani ed ecologici, ma sono sempre più utilizzati anche dai ristoranti generalisti perché sono alla moda.

Questo perché ci sono molti tipi di ristoranti, molte opzioni tra cui scegliere e sempre più consumatori sono alla ricerca di un buon prodotto ma presentato in modo originale. Pertanto, un grande vantaggio dei piatti di legno usa e getta è che permettono una differenziazione nella presentazione del cibo che ti pone in cima rispetto ad una presentazione mediocre.

platos-de-madera-desechable

  1. Aiuta l’ambiente utilizzando piastre di legno usa e getta

La cosa buona dei piatti di legno monouso è che sono fatti di legno naturale e sono biodegradabili. Ciò significa che in natura possono decomporsi solo con l’aiuto di agenti biologici come il sole, l’acqua, la fauna e la flora, tra gli altri. Questo rende la gestione dei rifiuti più efficiente e non danneggia l’ambiente.

Inoltre, vogliamo sottolineare che, pur essendo usa e getta, grazie alla loro alta qualità, possono essere lavate e riutilizzate più volte, se lo si desidera. Questo è ancora meglio per l’ambiente perché è un prodotto che rispetta la regola delle 3R: ridurre, riciclare e riutilizzare.

Senza dubbio, questo tipo di stoviglie usa e getta è il futuro del settore alberghiero e della ristorazione perché a poco a poco la nostra filosofia sta cambiando e sempre più le nuove generazioni vogliono: tempo, una presentazione elaborata con un design attento e rispettoso dell’ambiente.