fbpx

Perché usare tazze di caffè termiche

Por qué usar vasos térmicos para el café

Volete acquistare un contenitore termico per le vostre bevande? Questi bicchieri sono multiuso, si possono portare ovunque con bevande a temperature diverse, in più gli utenti dicono che li fanno sembrare interessanti. Tuttavia, sono più spesso usati per portare il caffè al lavoro e risparmiare tempo. Quindi, imparate i motivi per usare le tazze riscaldate per il caffè e come scegliere il contenitore migliore.

Cos’è un bicchiere?

È un contenitore creato per portare bevande come tè, acqua o caffè ovunque si vada. Ha la capacità di mantenere la bevanda fredda o calda per lungo tempo. Ha un rivestimento termoisolante. Inoltre, è costituito da due pareti di vetro color argento, con uno spazio intermedio dove c’è il vuoto. Impedisce il passaggio dell’energia per convezione e conduzione.

D’altra parte, l’argentatura manifesta radiazioni. Generalmente, le coppette termiche sono realizzate in acciaio inossidabile, per essere ultraleggere e per ridurre al minimo la fragilità. Inoltre, sono in grado di resistere a sbalzi di temperatura improvvisi, l’esterno è in plastica o in metallo per ridurre i costi.

Per saperne di più sui modelli di tazza riscaldata nel video seguente:

https://youtu.be/xgIe5Ojo8H0

Vantaggi dell’utilizzo di tazze di caffè termiche

Perché usare tazze di caffè termiche? Il motivo è che questi contenitori offrono molteplici vantaggi. Ad esempio, sono più facili da usare e più sicuri. Come suggerisce il nome, sono fatti di materiali termoisolanti, quindi la bevanda viene tenuta calda come se fosse appena servita.

Un altro vantaggio è che ha una chiusura pratica e comoda, che rende facile bere il caffè senza macchiarsi durante il tragitto verso il lavoro. Inoltre, se si va in autobus o in metropolitana, con un semplice movimento delle dita si può aprire la serratura e gustare il caffè. Inoltre, hanno un’impugnatura sicura per ottenere una presa morbida sul vetro.

D’altra parte, un motivo in più per acquistare un becher è che si può usare in altre occasioni. Poiché mantiene le bevande fredde per lungo tempo, ad esempio, si può usare per trasportare l’acqua quando si fa ginnastica o quando si corre nel parco.

Tazza termica o bottiglia Quale scegliere?

Le bottiglie di caffè sono anche conosciute come termosfere, molti si chiedono quale sia la migliore per trasportare il caffè e mantenerlo alla sua esatta temperatura. Tuttavia, dipende dallo scopo per il quale si intende utilizzare il contenitore. Cioè, se sei un bevitore pesante e riempi la tua tazza in meno di un’ora, una bottiglia è meglio perché ha più capacità.

Al contrario, se preferite la brevità intensa della bevanda, scegliete di usare una tazza termica per il caffè, perché è più comoda, dato che potete usarla come tazza.

Cosa considerare quando si acquista una tazza termica per il caffè?

Quando si acquista un contenitore termico, si analizza prima di tutto se ha queste caratteristiche, che ne garantiscono il corretto funzionamento.

Isolamento termico

È di vitale importanza determinare se ha un eccellente isolamento termico, poiché alcuni possono perdere temperatura per conduzione, convezione o radiazione. Deve avere una guarnizione a tenuta d’aria, una guarnizione in gomma e la finitura interna deve assomigliare ad uno specchio, che fa rimbalzare e restituire il calore. In altre parole, impedisce la trasmissione della temperatura per irraggiamento.

Il marchio del prodotto

Quando si usano le tazze da caffè termiche, una buona marca è ciò che dà fiducia. Pertanto, al momento dell’acquisto del contenitore, assicuratevi di scegliere marche famose che siano ben apprezzate dai clienti. In questo modo si ottiene un prodotto di qualità.

Materiali e tecnologia

Un buon imballaggio termico deve essere realizzato con materiali di qualità. L’interno è solitamente in acciaio inossidabile, rame, vetro, schiuma o termoplastica senza BPA. Inoltre, è necessario verificare la tecnologia di tenuta, che è il vuoto e la guarnizione in silicone. La forma interna della tazza deve essere cilindrica in gomma, plastica o metallo.

Inoltre, assicurarsi che il coperchio sia in buone condizioni, in quanto a volte presenta problemi e può essere la causa della perdita di calore.

Design

C’è una grande diversità di colori e forme, soprattutto nel corpo del contenitore. Tuttavia, non si dovrebbe prestare attenzione solo all’estetica, ma anche al fatto che offre un design confortevole. Guardate la funzionalità, come esistono con o senza maniglia. Tuttavia, scegliete in base alle vostre preferenze e alle vostre esigenze, ma prendete in considerazione l’acquisto di uno con una base in gomma per evitare che scivoli.

Senza dubbio, l‘utilizzo di tazze da caffè termiche offre diversi vantaggi, seguite i suggerimenti per scegliere quello più adatto a voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy