fbpx

Nuove professioni nel settore alberghiero nel 2023

Le nuove professioni per il 2023 stanno facendo il loro ingresso nel settore alberghiero. La tecnologia sta guidando questo cambiamento. Oggi si parla già di intelligenza artificiale, robot e NFT applicati al miglioramento del settore alberghiero.

Con l’irruzione delle innovazioni tecnologiche in quasi tutto, questo settore non è stato escluso dalla trasformazione. Al contrario, sta imparando molto rapidamente tutto ciò che l’era digitale può fare per migliorare il business.

Ti presentiamo le nuove professioni per il 2023 di cui avrai bisogno a seconda delle caratteristiche del bar o del ristorante che gestisci. Si accompagnano a strumenti molto utili per portare la tua attività alberghiera ai massimi livelli.

Scopri le nuove professioni del 2023 per il settore alberghiero

Queste nuove professioni per il 2023 sono nate con la tecnologia, ma anche per la necessità di rinnovare il settore. L’adozione di questi strumenti ha lo scopo di mostrare un settore alberghiero modernizzato, che offre nuove forme di servizio.

Ognuna di queste professioni dà il suo contributo all’azienda. Gli specialisti di questi settori devono essere scelti in base alle esigenze specifiche di ogni bar o ristorante.

L’ambito di applicazione di ciascuno di essi è molto vario e si rivolge a diversi settori. Alcuni di essi sono:

Chief metaverse officer

Questa professione inizierà a essere sempre più presente in tutti i settori aziendali. Una persona addetta alla cura dell’esperienza dell’utente con il marchio.

  • Prenderà in considerazione la strategia digitale dell’azienda.
  • Analizzerà il modo in cui il personale e i consumatori si relazionano con essa. Il metaverso sta crescendo e l’interazione con i clienti può avvenire sia nello spazio reale che in quello virtuale.

Tecnici in stampa alimentare e programmatori

Con l’avvento della stampa 3D per gli alimenti, sarà molto utile avere uno specialista del settore. I tecnici di questo tipo sono gli addetto alla creazione di nuove versioni di cibo e piatti originali per i commensali.

Gli specialisti della programmazione sono coinvolti in diverse aree. La robotica per il servizio clienti e i ristoranti virtuali per l’ordinazione sono esempi di ciò che questi professionisti possono apportare al settore.

Chef specializzati in cucina internazionale

Internet e la globalizzazione ci permettono di conoscere le abitudini alimentari di qualsiasi parte del mondo. I clienti possono ordinare la cucina internazionale o proporla per avere un elemento di differenziazione dalla concorrenza.

Biotecnologi

La biotecnologia e il controllo di qualità degli alimenti sono oggi un’esigenza. Sarà necessario collaborare con un professionista per verificare il buono stato e la qualità delle materie prime utilizzate per preparare ogni piatto.

Creatori di contenuti

L’importanza dei siti web, dei social media e dell’e-commerce è in continua crescita. I creatori di contenuti sono un gruppo di professionisti provenienti da diversi settori. Tra questi ci sono i copywriter, i designer e gli specialisti SEO.

Le professioni per il 2023 sono chiare. Nascono dalla tecnologia che si è completamente immersa per rinnovare il settore alberghiero. Sarà necessario tenere il passo con loro per non rimanere esclusi dal mercato esigente di oggi.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.