fbpx

Noodles: passione per i noodles e il cibo orientale

I tagliolini hanno preso il sopravvento sulle cucine di tutto il mondo, e non importa che tipo di ricetta sia, la verità è che i tagliolini sono i più da includere in ogni ricetta. Oggi in Monouso parliamo di noodles, noodles in inglese, uno dei piatti più tipici e caratteristici della cucina orientale che si è diffuso in tutto il mondo grazie al boom della cucina asiatica

Un po’ di storia

Chi ha inventato gli spaghetti? I cinesi sostengono di aver inventato gli spaghetti, e l’archeologia sembra sostenere la loro affermazione. Infatti, nel 2020, un team di scienziati dell’Accademia delle Scienze di Pechino ha scoperto una ciotola sepolta nel fango che conteneva i resti di spaghetti di miglio molto fini risalenti a circa 4.000/5.000 anni fa nella regione di Lajia lungo il Fiume Giallo.

Sembra quindi confermato che gli spaghetti sono originari della Cina, e che a poco a poco arrivavano in altri Paesi asiatici. Oggi questo piatto ha varcato i confini e ha raggiunto l’altra parte del mondo. Volete sapere come?

Le tagliatelle in ogni paese

I tagliolini sono talmente versatili che possono essere inseriti in molte ricette diverse, anche nelle cucine di diverse parti del mondo che non hanno nulla a che fare l’uno con l’altro. Il sito ciotole biodegradabilispecialmente il ciotole di bambùsono le più richieste per presentare questo tipo di ricette asiatiche. E per gustare qualche spaghettata a casa, portate via contenitori come scatole da asporto sono la prima scelta per gli affari.

Come vi abbiamo detto, ci sono diversi tipi di spaghetti, e molti di essi con alcune differenze, quindi ecco un elenco dei più popolari:

Cina

Gli spaghetti cinesi sono la prima versione originale del ramen, e sono spaghetti molto fini, la cui preparazione a mano richiede molta abilità e pazienza da parte del cuoco. Nella cucina asiatica si cucina solitamente con verdure saltate in padella, brodi, verdure e carne.

Giappone

I noodles giapponesi sono fondamentali nella cucina giapponese e c’è una grande varietà di noodles diversi. Alcuni dei più noti sono Ramen, Shirataki, Soba, Yakisoba e Udon. Li avete provati tutti?

Turchia e cucina persiana

La più caratteristica è quella di mangiare il noto reshteh durante il Capodanno persiano. Un buon modo per iniziare l’anno, giusto?

Spagna

La versione spagnola dei noodles è quella che noi conosciamo come fideuá. Sapevate che la sua origine è stata accidentale? Il cuoco di una nave lo usava come sostituto del riso quando ne era a corto quando faceva arroz a banda.

Italia

In Italia sono amanti della pasta, e come tali cucinano diversi tipi di pasta come spaghetti, vermicelli o tagliatelle.

Germania

E la versione tedesca degli spaghetti? I più noti sono forse gli spätzle. Potete mangiarli nella loro versione salata o anche nella versione dolce come dessert.

Anche tu sei un amante degli spaghetti? Il tuo ristorante offre questo tipo di cucina? Sul nostro sito web Monouso troverete un’ampia varietà di stoviglie monouso e biodegradabili per presentare le tagliatelle, al ristorante o da portare via. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy