fbpx

Motivi per usare il nastro di sicurezza nel tuo locale

cinta-adhesiva-portada

Il nastro di sicurezza si trova ovunque nel mondo perché permette alle aziende di poter identificare, sigillare e trasportare scatole di vari prodotti, come i sacchetti di carta per la spesa, in modo sicuro ovunque.

Non c’è dubbio sul ruolo che questo tipo di nastro gioca nella logistica di qualsiasi impresa, perché permette di identificare i prodotti e farli arrivare intatti a destinazione.

Pertanto, è della massima importanza che, quando si tratta di affari e logistica, il materiale del nastro di sicurezza sia davvero di alta qualità, perché eserciterà una maggiore resistenza al taglio, avrà una buona tensione e aderirà facilmente.

Ma quali sono le ragioni per cui la tua azienda che vende, per esempio, buste per i fruttivendoli, dovrebbe usare questo materiale? Noi di Monouso ve lo spieghiamo in modo che non abbiate dubbi che investire in nastro adesivo sia il vostro prossimo passo

.

cinta-adhesiva

Nastro di sicurezza nella vostra logistica aziendale

Non importa quale sia il tuo prodotto aziendale, che si tratti di make-up o di sacchetti di carta per la frutta, è chiaro che questi vengono trasportati in scatole, quindi hanno bisogno di un imballaggio sicuro. È qui che entra in gioco il nastro adesivo.

Grazie ad esso potrete assicurare il prodotto all’interno del pacco o del contenitore in cui sarà trasportato, ma potete immaginare di dover aprire ogni scatola nel vostro negozio per sapere cosa contiene?

Per risolvere questo problema, sono stati sviluppati nastri adesivi di sicurezza che hanno etichette così sofisticate da includere ologrammi, permettendo un’identificazione quasi istantanea del prodotto. E sono stati sviluppati anche dei nastri come i secure perf che permettono al supervisore di identificare se la merce è stata manomessa

Nastri di sicurezza adattati alla tecnologia

Non ti piace l’idea di dover scrivere su ogni etichetta? Bene, i nastri di sicurezza adesivi si sono adattati ai cambiamenti, così attualmente c’è la tecnologia filia di TESA, che permette di scrivere informazioni sulle etichette del nastro.

Ma questo viene fatto su quattro livelli attraverso un laser, il che significa che si può accedere a queste informazioni solo attraverso un dispositivo speciale. Se questo non ti convince, devi sapere che ci sono nastri che contengono etichette adesive che servono per poter tracciare e autenticare ogni prodotto grazie a un codice a barre o QR code.

Sono ideali soprattutto quando si tratta di esportare o importare merci, perché accorciano fino al 50% il tempo delle procedure logistiche nei porti.

Tutto questo rende chiaro che nei tuoi affari hai sempre bisogno di avere un nastro di sicurezza a portata di mano, soprattutto se spedisci o ricevi prodotti delicati come i sacchetti di carta con finestra trasparente, perché in questo modo puoi rinforzare il tuo imballaggio e prevenire danni al prodotto.

Li usi già nella tua attività? Se sì, raccontaci la tua esperienza!

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.