fbpx Skip to content
Blog Monouso IT

Motivi per passare agli imballaggi biodegradabili

Non sei ancora diventato biodegradabile?

Oggi sul blog di Monouso vogliamo darvi alcuni motivi per passare agli imballaggi biodegradabili . Date un’occhiata al packaging ecologico per la vostra vita quotidiana e iniziate a migliorare la vostra salute, tra l’altro. Volete sapere perché?

Motivi per passare agli imballaggi biodegradabili

  • 1 Vi unite alla consapevolezza globale di prendersi cura dell’ambiente
  • 2 Impedisce l’accumulo di grandi quantità di contenitori a casa
  • 3 Migliora la propria salute

Unitevi alla consapevolezza globale di prendersi cura dell’ambiente

C’è una tendenza globale in tutto il mondo a preoccuparsi per l’ambiente e a ridurre tutte quelle azioni che sono dannose per la natura e, di conseguenza, per noi.

Utilizzare stoviglie ecologiche usa e getta come quella che vi presentiamo oggi significa puntare su prodotti biodegradabili e/o compostabili che hanno un’influenza molto positiva sulla cura e la conservazione dell’ambiente. Cioè, nel caso di articoli biodegradabili si decompongono grazie all’azione dell’ambiente, mentre nel caso di articoli compostabili si degradano e si trasformano in fertilizzanti o compost.

In altre parole, riescono a decomporsi in breve tempo per essere riutilizzati per creare nuovi prodotti o semplicemente per tornare alla natura senza avere un impatto negativo su di essa.

Ciotola  Wasara Compostabile e Biodegradabile

Impedisce l’accumulo di grandi quantità di contenitori a casa

A differenza di altri tipi di articoli, gli imballaggi o le stoviglie biodegradabili non si accumulano in casa e quindi non generano grandi quantità di rifiuti. Non sono una fonte di rifiuti e non danneggiano l’ambiente.

Migliorate la vostra salute

Se ci prendiamo tutti cura dell’ambiente, saremo in grado di vivere in un mondo molto più sano. Piccoli gesti come l’uso di contenitori biodegradabili o compostabili, il riciclaggio a casa o la riduzione di plastiche come le bottiglie d’acqua sono molto utili se tutti noi collaboriamo.

Ci auguriamo che questi motivi vi aiutino a decidere di passare alla biodegradabilità, alla compostabilità e all’ecologia. Vi aspettiamo su Monouso dove troverete un grande catalogo di imballaggi monouso!