fbpx

Menu estivo per i ristoranti che vogliono distinguersi

menu-restau-portada

Pasti rinfrescanti

Durante l’estate si ha voglia di bere cose fresche e, oltre all’acqua, alla birra o a una bibita, questo è il momento ideale per inserire gazpachos e altre zuppe fredde nel menu estivo del bar-ristorante, che possono essere serviti in bicchieri o, se si vuole dare un tocco più glamour alla propria tavola, in bicchieri da cocktail come questi. Anche se se si ha intenzione di servire il gazpacho come primo piatto, si può optare per ciotole che accettano più quantità.

Il gazpacho più famoso è senza dubbio quello andaluso, che comprende prodotti stagionali ideali per un menù estivo per ristoranti: pomodori, cetrioli, peperoni, cipolle… Ma se volete sperimentare, perché non provare altri prodotti tipici estivi? Ad esempio, queste ricette sono deliziose e con esse si è sicuri di sorprendere con il proprio menu estivo.

Gazpacho e idee per zuppe fredde

Pronto da servire: menu del ristorante estivo

Il menu di un ristorante estivo non può essere privo di piatti freddi pronti da servire. Si preparano al mattino o anche il giorno prima, e all’ora di pranzo non c’è bisogno di accendere il fuoco o di passarli nel microonde. Parliamo soprattutto di insalate, ma non le tipiche insalate di lattuga e pomodoro, ma altri tipi di piatti, freschi, sani e con condimento.

Insalate diverse per l’estate

Per servire le insalate nel menù estivo del bar-ristorante, proponiamo i vassoi biodegradabili in canna da zucchero o questi economici vassoi in PS dove è possibile presentare l’insalata con gusto e buona presenza.

ensalada-menu

Pasto di tapas

E, naturalmente, sul menu estivo del ristorante non può mancare un buon assortimento di tapas fredde. D’inverno ci piace mangiare zuppe e piatti con condimento, ma d’estate le tapas si presentano in modo splendido con un po’ di pipa o una bevanda fredda. Chi non ha mai mangiato tapas prima d’ora? Se sapete come combinare bene i diversi piatti, potrete avere un pasto delizioso, fresco e saziante che delizierà le persone che verranno a trovarvi.

Alcune idee di tapas che non possono mancare nel vostro menu dei pasti per l’estate:

Insalata russa

Un classico in qualsiasi periodo dell’anno, ma ancora di più in estate, quando si ha voglia di qualcosa di fresco e veloce da bere.

Insalata Murciana

Questa tipica insalata della Murcia, a base di pomodori in scatola, tonno in scatola, uova sode e olive, è perfetta da preparare in anticipo e servire più tardi su un pezzo di pane.

Acciughe sottaceto

Da sole, accompagnate da olive, o servite con acciughe salate (per questo vengono chiamate “matrimoni”), le acciughe in aceto sono una grande e molto comune tapa in Spagna che trionfa sempre.

Frittata spagnola

La frittata di patate non può mancare in un buon menu estivo per ristoranti o per qualsiasi festa degna di nota. E’ delizioso, facilmente divisibile in piccole porzioni e freddo è buono tanto quanto caldo o meglio.

Patate coraggiose

Un altro classico delle tapas, sia per l’estate che per l’inverno, sono le patatas bravas. Il grande segreto di questo tipo di patata è nella sua salsa, di cui esistono molte versioni. Vi invitiamo a provare la salsa brava di Alberto Chicote.

L’estate è il periodo ideale per godersi non solo il bel tempo, ma anche gli amici e la famiglia, e in nessun luogo è più piacevole che intorno a un buon tavolo, con le persone che ami di più. Avrete successo con le nostre ricette, ma con i nostri piatti, bicchieri e posate usa e getta non dovrete preoccuparvi di pulire. Meno preoccupazioni e più tempo per divertirsi. Approfittatene!

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.