fbpx

Consigli per redattare una lista di panini originali

Idee per redattare un menù di panini originali

Avere una lista di panini è un’ottima idea per aumentare il flusso di cassa della vostra attività.

I panini sono stati a lungo considerati un’opzione molto redditizia per bar e ristoranti.

Di solito sono fatti con pochi ingredienti e sono molto veloci da preparare, il che dà la possibilità di generare un buon reddito con poco sforzo.

Volete un originale menu di panini che abbaglierà i vostri ospiti? Qui abbiamo i segreti per realizzarlo.

Come creare un menu di panini

Come creare un menù di panini

L’approccio iniziale, quando si scrive un menu di panini, è quello di tenere conto delle fondamenta su cui è costruito il vostro ristorante

Cosa significa questo? Non prendete una strada diversa da quella che ha già segnato il vostro ristorante. Il menu di panini deve combinarsi alla perfezione con tutto ciò che offrite nel vostro locale: cibo e bevande.

Per fare questo, considerare i seguenti aspetti:

  • Tipo di attività: Proprio come per la lista di vini o il menu dei piatti che offrite nella vostra attività, il tipo di ristorante stabilirà la rotta per i panini che dovrebbero far parte del vostro menu. Dovrebbero essere correlati a tutto ciò che offrite.
  • Pubblico: Il secondo e più importante aspetto è quello di tenere conto del pubblico che frequenta la vostra attività. Conoscere i loro gusti vi darà le migliori indicazioni per prendere una decisione redditizia che genererà il flusso previsto.

Suggerimenti per la creazione di un menu per bar

Consigli per creare un menù di panini per il tuo bar

Il successo della lista di panini non è definito dalla fortuna, la cosa migliore è prendersi il tempo di creare un mennu che dia i risultati necessari.

In questo senso, si raccomanda di analizzare i vari aspetti dei risultati che si stanno ottenendo nel vostro ristorante. Vediamo quali sono.

Analisi delle prestazioni

Quali piatti vi offrono migliori margini di profitto? Calcolate il costo di produzione, il prezzo di vendita, i profitti raggiunti da ogni piatto e potrete sapere qual è il piatto più redditizio del vostro menu.

Con alcuni degli ingredienti che fanno parte di quel piatto, potete fare un panino e incorporarlo nel vostro menu.

L’idea è quella di ottenere margini di profitto simili ai piatti più venduti nel vostro ristorante.

Tenere d’occhio la popolarità

Oltre a studiare i profitti che si ottengono con ogni ricetta, un altro aspetto da studiare è la popolarità di ogni opzione del menu.

Questo vi mostrerà quali sono gli ingredienti preferiti dai vostri clienti abituali. Quindi, se avete un piatto di pesce tra i più popolari, preparate dei panini ai frutti di mare e inseriteli nel vostro menu.

Non significa che siete noiosi e offrite la stessa cosa in diverse presentazioni, l’idea è quella di utilizzare i dati forniti dal vostro ristorante per utilizzarli a vostro vantaggio.

Aspetti che compongono la lista di panini

Aspetti che fanno parte del tuo menù di panini

Ora vediamo quali aspetti tangibili dovreste considerare quando scrivete la vostra lista di panini.

Formato della lista di panini

Senza allontanarsi dallo stile del menu del ristorante, la lista di panini deve avere un formato chiaro e definito.

A seconda della quantità di panini che inserirete nel vostro menu, potrete scegliere due o tre opuscoli, con l’idea di mostrare tutta la vostra offerta in modo confortevole.

Il bisogno di immagini

Il marketing sensoriale diventa uno dei vostri migliori alleati quando create una lista di panini.

Per questo motivo, l’uso intelligente di immagini che mostrano le vostre prelibatezze è importante. Ricordate che il primo morso viene dato con gli occhi.

Tipo di carattere del testo

Il carattere del testo è una parte importante del vostro menu di panini. Prendete in considerazione i font utilizzati nella vostra attività. Questa lista non dovrebbe ricreare un aspetto diverso da quello che si sta usando nel vostro locale.

Al di là degli aspetti grafici e dei colori scelti, la cosa più importante è che il menu di panini sia leggibile senza sforzo.

Dichiarare gli allergeni

Non importa quanto conosci il tuo cliente e quanto conosci i suoi piatti preferiti, ci sono aspetti che potresti non conoscere. Tra questa mancanza di conoscenza potrebbe esserci quello a cui sono allergici.

Per evitare problemi, si consiglia di includere nella lista di panini gli ingredienti di ogni ricetta, sottolineando quelli che possono generare reazioni allergiche tra i vostri ospiti.

Non dimenticate i più piccoli

Anche i bambini sono vostri clienti. Includi nel tuo menu alcuni appetitosi panini per loro.

Ci sono cibi che piacciono alla maggior parte dei bambini, come quelli a base di pollo o formaggio. Cucinate qualche snack con questi ingredienti e sarete sicuri del successo.

Errori da evitare durante la preparazione del menu di panini

Errori che devi evitare nell'elaborazione del tuo menù di panini

Redattare una lista di panini, come abbiamo visto, può essere un percorso di fiori o di spine , tutto dipende dall’atteggiamento con cui si assume questo percorso.

Per evitare di essere colpiti dalle spine, elenchiamo gli errori più comuni commessi nella stesura del menu dei panini per bar o ristoranti:

  • Evitate di offrire le stesse scelte della concorrenza. L’offerta differenziata è ciò che richiamerà l’attenzione dei vostri nuovi clienti, non mangiando la stessa cosa che trovano in altri luoghi.
  • Quando si indicano i prezzi di ogni panino, posizionarlo alla fine della descrizione. Si sconsiglia di posizionarli allineati a destra di ogni panino. In questo modo si assicura che il cliente scelga per prezzo e non per descrizione.
  • Gli analisti della psicologia dei consumatori indicano che mettere il segno monetario, dollaro o euro, accanto al prezzo dà più importanza a questo aspetto. L’ideale è che il cliente legga e si innamori , non guardi solo il prezzo.
  • Continuando con i prezzi, niente è più spiacevole di un prezzo fuori mercato. Il cliente potrebbe pensare che lo stai imbrogliando. Evitate di utilizzare una lista di panini con i vecchi prezzi.
  • A meno che il concetto del vostro ristorante non sia quello di offrire migliaia di scelte di un solo tipo di piatto, restringete il menu dei panini. La maggior parte delle persone non vuole passare molto tempo a leggere centinaia di scelte per uno spuntino.
  • Il menu di panini fa parte del vostro ristorante. Non consegnare un menu scadente altrimenti il vostro cliente penserà che non vi occupate dei dettagli.
  • Infine, prestate attenzione alle tendenze e cercate di essere i primi a proporle. È sempre meglio essere un pioniere che un seguace.

I migliori contenitori per panini

Per servire i panini della vostra azienda in modo prominente e fornire ai vostri ospiti un’esperienza distintiva, dovete utilizzare i migliori contenitori per panini.

Su Monouso, il nostro negozio online, abbiamo una varietà di opzioni disponibili per presentare e servire i piatti agli ospiti del vostro locale.

Offriamo imballaggi di vari materiali, dimensioni e stili, per fornirvi l’imballaggio ideale per ogni panino del vostro menu.

Per ordini superiori a €99, la spedizione è gratuita. Lo riceverete entro un massimo di 96 ore all’indirizzo da voi indicato.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.