fbpx

Insegna del ristorante per catturare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti

Cartel restaurante para captar la atención de tus clientes potenciales

Ogni attività gastronomica ha bisogno di un’insegna che attiri i clienti e li incoraggi a visitare il ristorante.

Questo cartello dovrebbe avere il nome del ristorante e, se volete, il logo che identifica il marchio.

Ma questo è l’unico esempio di insegna usato dai ristoranti?

Scopri le migliori insegne di ristoranti, caffetterie e bar e preparati a scegliere quella che meglio si adatta allo stile della tua attività.

Tipi di insegne per ristoranti, bar e caffetterie

Ristoranti, bar e cafetterie hanno bisogno di un’insegna che indichi ai clienti il nome del locale che stanno visitando e un logo con cui lo riconosceranno.

È comune che, oltre al nome e al logo, i ristoranti includano uno slogan o una frase che dia alcuni indizi sul tipo di cibo che servono.

Ci sono diversi modelli di cartelli, da quelli rustici a quelli più eleganti ed elaborati.

Insegna illuminata

L’insegna illuminata è la tipica insegna di un ristorante, ma è integrata con un sistema di illuminazione con tubi fluorescenti.

Sono fatti di alluminio e metacrilato per rendere l’insegna più resistente e visibile ai clienti.

Il nome e il logo del ristorante sono stampati su vinile e posti sopra il sistema di illuminazione in modo che l’insegna possa essere vista da lontano, ravvivando i colori che fanno parte del vinile.

Insegna d’epoca

Le insegne d’epoca sono una buona idea se stai cercando delle insegne originali per ristoranti.

Sono classificate come segni per le imprese con concetti rustici, eleganti, tradizionali o che invitano i vostri clienti a rivivere altri tempi.

>  Vermouth: vi raccontiamo i segreti di questo liquore

Di solito sono progettati con acciaio, legno e alluminio, materiali che permettono di ottenere una finitura antica che dà il look vintage che le aziende stanno cercando

Cartello non illuminato

Quando si parla di opzioni tradizionali, la prima cosa che dovrebbe venire in mente è l’insegna del ristorante non illuminata.

Questi tipi di cartelli per ristoranti sono usati per far sapere alla gente gli orari di funzionamento, il piatto del giorno o alcuni fatti interessanti. Sono poco costosi e più facili da montare.

Le cornici sono fatte di acciaio o alluminio, il disegno che contiene le informazioni del ristorante -come il nome e il logo- è stampato su vinile di qualità.

Lettere corporee

Con le lettere corporee si può assemblare l’insegna del ristorante, senza la necessità che faccia parte di un vinile o che abbia una figura specifica. L’uso delle lettere dà un aspetto elegante e moderno al locale.

L’insegna del ristorante con lettere corporee è utile per mettere il nome del ristorante nello spazio e nell’ordine che volete.

Sono fatti di materie prime resistenti come PVC, legno, acciaio, sughero, alluminio, metacrilato o ottone.

Inoltre, si possono mettere delle luci per dare una migliore visibilità alla facciata dello stabilimento durante la notte.

Insegna luminosa su due lati

L’insegna luminosa bifacciale è un’altra insegna alternativa per ristoranti, bar o caffè.

Sono quei cartelli che si mettono sul muro del ristorante, preferibilmente ai lati, in modo che i clienti possano vedere il nome e il logo su entrambi i lati.

Questi banner possono avere un design rotondo, ovale, quadrato o rettangolare; forme che sono convenientemente usate secondo il nome del ristorante e per renderli il più accattivanti possibile.

>  Guanti di pulizia in lattice l'opzione più sicura

Usare un’insegna illuminata su due lati è un vantaggio per il locale, datoc che i clienti lo individueranno da lunghe distanze e da qualsiasi direzione.

Cartelli divertenti per imprese: i più attraenti

Hai già un’insegna con il nome e il logo della sua attività che la identifica? Puoi usarne altri che attirano più attenzione da parte dei clienti.

Si tratta di cartelli aziendali divertenti in cui si possono inserire battute o illustrazioni che attirano i clienti e li invitano ad entrare.

Insieme ai membri dello staff, create barzellette e frasi divertenti che possano piacere ai vostri clienti.

Lasciate correre la vostra immaginazione, scegliete le frasi più accattivanti e divertenti, come se foste voi i potenziali clienti.

Mettendo dei cartelli originali per ristoranti si cerca di portare un sorriso al potenziale cliente, essere unici e anche diventare virali sui social network grazie ad alcuni di essi.

Questo renderà il servizio offerto piacevole per le persone e riceverà un pubblico più ampio.

Bene, qui finisce il nostro articolo sulle insegne dei ristoranti, speriamo che vi aiuti a selezionare il tipo che userete nel vostro locale e iniziare ad attirare nuovi clienti per migliorare le vostre vendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy