fbpx

Come preparare insalate da portare al lavoro o da servire a domicilio in perfette condizioni

Come preparare insalate da portar via in perfetto stato

Siamo sempre più preoccupati per il nostro cibo sia dentro che fuori casa. Ecco perché le insalate da portare al lavoro sono diventate popolari. Un’insalata con ingredienti ben selezionati è un’opzione sana, veloce e versatile da mangiare fuori casa. Ci sono infinite varietà di insalate per tupperware che possiamo preparare e trasportare senza problemi e godere di cibo sano fatto in casa senza sacrificare il gusto.

Se non abbiamo nemmeno il tempo di preparare le insalate per il tupper, sempre più ristoranti offrono insalate gustose e suggestive sia d’asporto sia da portar via che, se sono confezionati in condizioni ottimali, sono un’opzione perfetta.

Come fare insalate perfette da portar via

Le insalate non devono essere insipide. Basta variare gli ingredienti e sapere quali resistono di più in un tupperware. Se non sai come fare le insalate da portare al lavoro e come confezionarle, è facile ricadere su opzioni meno sane, come comprare focacce o panini dal distributore automatico.

Le insalate d’asporto sono una buona opzione se hai un’attività di catering o di ristorazione, anche se per garantire il tuo successo, devi avere ingredienti di qualità e modelli di tupper per insalata adatti, puliti e a prova di perdite.

>  Tipi di cappelli da cuoco

Per preparare insalate da portare al lavoro che siano complete e nutrienti, combinate elementi vegetali con proteine e carboidrati. Il rapporto tra verdure e proteine dovrebbe essere superiore a quello dei carboidrati. Se optate per la pasta o i cereali, usate preferibilmente la versione integrale.

Tra gli ingredienti più consigliati per preparare insalate per tupper troviamo i seguenti:

  • Lattuga e germogli teneri (asciugarli molto bene)
  • Verdure (meglio se di stagione)
  • Legumi
  • Pollo o tacchino cotto alla griglia o al vapore
  • Pesce in scatola
  • Pesce affumicato
  • Pesce al vapore e alla griglia come il salmone o lo sgombro
  • Pasta
  • Riso integrale, selvatico o parboiled
  • Couscous
  • Frutta fresca e secca (uva passa, mirtilli, mango)
  • Frutti secchi (pinoli, pistacchi, mandorle)
  • Erbe fresche o secche (cilantro, basilico, origano)
  • Semi (lino, zucca, chia)

Le combinazioni sono infinite, quindi non ti annoierai mai delle insalate da portare via.

Consigli per preparare insalate da portare al lavoro o da servire a casa

Usare i contenitori giusti

Non c’è niente di peggio che trovare la tua borsa rovinata dalla fuoriuscita di liquidi o ingredienti dal tupper. E cosa succede se sei responsabile di un’attività di catering e non hai un imballaggio di qualità per i tuoi ordini da asporto o a domicilio?

Compra sempre imballaggi di qualità, fatti di materiali resistenti, adatti all’uso alimentare e nel formato che meglio si adatta al tuo stile di vita. Le insalatiere in PET di Monouso sono progettate per mantenere la vostra insalata fresca, senza perdere sapore e senza rischio di perdite grazie alla loro chiusura ermetica. È possibile scegliere tra un’ampia varietà di modelli, che includono forchetta o cucchiaio, con diversi formati e capacità. Progettato per offrire le migliori prestazioni sia per uso professionale che domestico.

>  Come fare le mele caramellate in casa

Meglio senza condimento per non rovinare i vostri pranzi, dovete sapere che non potete tenere l’insalata condita. Su Monouso abbiamo a vostra disposizione contenitori per salse e condimenti e le nostre insalatiere PressDress con cui trasportare l’insalata con il suo condimento nello stesso contenitore, ma separato, per condire al momento e godere di tutta la consistenza e il sapore della vostra insalata nel tupper.

Le insalate da portare al lavoro non sono un’opzione noiosa. Basta giocare con gli ingredienti per mangiare fuori in modo sano e divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy